Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    In che modo le radiazioni distruggono la vita? questo accade sempre? Ho letto di batteri terrestri che resistono bene alle radiazioni, non è possibile che i piccoli omini rossi abbiano sviluppato la resistenza alle radiazioni?
    Semplicemente, le radiazioni ionizzano le molecole e le spezzano. Questo è particolarmente grave per il DNA. La natura ci ha dotato di difese, ma bastano a malapena a sopperire ai guasti della (bassa) radioattività naturale terrestre. Se si va oltre, i danni non sono più riparabili...

  2. #32
    Pianeta L'avatar di marco massara
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    38
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

    mmmh...
    to troll: scrivere deliberatamente messaggi enfatici su un dato argomento divertendosi alla spalle di chi corrobora poi la propria fasulla tesi.

  3. #33
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

    Citazione Originariamente Scritto da marco massara Visualizza Messaggio
    mmmh...
    to troll: scrivere deliberatamente messaggi enfatici su un dato argomento divertendosi alla spalle di chi corrobora poi la propria fasulla tesi.
    Eeheh...Grazie prof. Massara Ma l'hai scritto nel post giusto? Perché a me pare che ce ne sia in atto uno molto più uhm...professional...altrove. Vabbe, la comunità si allarga e son da mettere in preventivo queste cose, temo.

  4. #34
    Meteora L'avatar di max
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    20
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

    Insomma, non può esservi alieno se non tale e quale a noi?? Forse il "problema" è che diamo troppe cose per scontate... puntiamo le antenne per sperare di captare Canzonissima versione "Veganiana"...
    Solo 100 anni fa comunicavano con un telegrafo e con un codice "punto e croce" :-) ... oggi abbiamo fatto un enorme balzo in avanti con la tecnologia e la coniscenza, forse ci manca solo qualche decina di anni, una scoperta scientifica che possa aprirci le porte per arrivare molto più lontano, non solo con la fantasia e chissà.. magari riusciremo anche nella nostra prima telefonata extra-galattica... giusto per rimanere in tema di oggetti a noi c(hi)ari. :-)

  5. #35
    Pianeta L'avatar di marco massara
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    38
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    Eeheh...Grazie prof. Massara Ma l'hai scritto nel post giusto? Perché a me pare che ce ne sia in atto uno molto più uhm...professional...altrove. Vabbe, la comunità si allarga e son da mettere in preventivo queste cose, temo.
    ciao Andrea, eh sì ... mi sembra proprio il post giusto e il momento appropriato. non so a quale post ti riferisci tu, ma io stavo giusto leggendo il capitolo sulle nane brune e quelle rosse da "l'infinito teatro del cosmo" ... BELLISSIMO!! poi mi ritrovo questo articolo...

    volevo precisare ad esempio che è vero che il 3% dei moltissimi alieni viaggia a caso ed è pure un po' ciecato , ma recenti e segretissime ricerche (non trovabili sul web ma reperibili sull'ultimo numero di paperiniksupereroe) hanno dimostrato che un buon 15% tiene stretti e frequentissimi contatti con i pinguini imperiali antartici , quindi ci vedono benissimo.

    insomma la mia stima per il "nostro" professore è di tipo scientifico, non certo religioso... e dentro questa stima ci metto pure il senso dell'umorismo, che MAI manca nelle persone intelligenti.

    detto questo la seconda parte del suddetto articolo mi sembra proprio una gran "trollata" (vedi due commenti sopra), forse dettata dallo scoramento per il poco seguito delle opere divulgative cartacee. mi sembra tuttavia che questo forum sia seguito da persone sinceramente interessate ad ampliare le proprie conoscenze..

    abbiamo bisogno di meno ometti rossi e più testi divulgativi con target medio - medio alto... anche se vendono poco

  6. #36
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

    Oh santo cielo.....Ok, non avevo ancora letto l'articolo, l'avevo trascurato perché non aveva attirato la mia attenzione...ora l'ho fatto e che dire?...
    credevo che il tuo fosse un riferimento ai commenti....e invece direi che ci sta tutto eheh
    Evidentemente qua si stanno facendo degli esperimenti segreti
    Comunque ammetto che sono spiazzato, non me l'aspettavo. La cosa ha i suoi risvolti comici, ma non posso evitare di avvertire una punta di amarezza, considerando il risultato che ho sotto gli occhi.
    Vabbe, torniamo a leggere
    Ultima modifica di Andrea I.; 12-02-2013 alle 22:29

  7. #37
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

    Certo mente aperta, non si sà mai
    Sì, ma non tanto da far cascare il cervello per terra (cit. a memoria Piero Angela)

    Enzo, è proprio come temevi

  8. #38
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

    Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    Sì, ma non tanto da far cascare il cervello per terra (cit. a memoria Piero Angela)
    Mi scompiscio.....

  9. #39
    Nana Rossa L'avatar di davide1334
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    emilia
    Messaggi
    417
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

    enzo sei un demonio,io ho abboccato eh,cioè visto il tuo modo di scrivere gli articoli,fatto di analogie a volte bizzarre e licenze poetiche diciamo ,non mi sono accorto della cosa...un articolo "civetta"....cmq la mia domanda era seria,chi mi illumina?

    Citazione Originariamente Scritto da davide1334 Visualizza Messaggio
    beh si,è un'ipotesi plausibile,però se sono avanzatissimi potrebbero anche loro avere il loro telescopio
    hubble in orbita,fuori dall'atmosfera e vederci...magari proprio perchè ci hanno già inquadrato se ne guardano
    bene da entrare in contatto noi
    vero quello che dice teto sul campo magnetico,ma prendendo un pianeta di massa come la terra sarebbe per forza marealmente bloccato?anche per le nane rosse più massicce e quelle arancioni?

  10. #40
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

    Citazione Originariamente Scritto da davide1334 Visualizza Messaggio
    enzo sei un demonio,io ho abboccato eh,cioè visto il tuo modo di scrivere gli articoli,fatto di analogie a volte bizzarre e licenze poetiche diciamo ,non mi sono accorto della cosa...un articolo "civetta"....cmq la mia domanda era seria,chi mi illumina?
    sì, adesso posso rispondere tranquillamente...
    Sai, non volevo fare abboccare (magari avrei abboccato anch'io...) ma solo vedere il numero dei lettori e dei "mi piace", tenendo presente la media normale su articoli senza certi "nomi" nel titolo e nelle conclusioni...
    I veri lettori mi capiscono, gli altri... beh... spero che riflettino e tornino a leggere altri articoli passati meno "accattivanti" solo nel titolo!

    Se non vedessimo le stelle avremmo costruito un telescopio Hubble? Temo che non avremmo proprio l'Universo come concetto insito nel cervello. Sulle telecomunicazioni avremmo problemi analoghi... un'atmosfera troppo densa e grande potrebbe non averci portato verso le trasmissioni radio. Bisognerebbe vedere che finestre ha e molte altre cose...

    Un sistema "bloccato" marealmente potrebbe avere un campo magnetico. In fondo la stella gira alla stessa velocità angolare del pianeta. Insomma, non dico che accetto la conclusione fantasiosa, ma sarebbe comunque un'ipotesi non del tutto assurda.

Discussioni Simili

  1. Alieni molto più progrediti di noi? Perché no!
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-2012, 14:03
  2. I primi segnali alieni!
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-11-2012, 14:48
  3. Alieni di altri mondi
    Di peppe nel forum Esobiologia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-05-2012, 11:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •