Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Meteora L'avatar di Emmegi
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Cassano Magnago (va)
    Messaggi
    10
    Taggato in
    0 Post(s)

    Modulo Wi-Fi SynScan - Funzione PAE

    Buonasera a tutti!

    Stavo pensando di attrezzare la mia AZEQ5 GT con il modulo in oggetto in modo da lavorare con la synscan app mobile (android) e skysafari (6plus).
    Premetto che la uso in modalità AZ per attività visuale.

    Non sono riuscito a capire se abbandonando la pulsantiera per la APP, sarà ancora disponibile tramite mobile la funzione PAE che ho notato essere molto utile per affinare decisamente la precisione del puntamento quando ci si concentra in una determinata zona del cielo.

    Ringrazio sin d'ora chi potesse fornirmi conferma in tal senso per provata esperienza sul campo.

    Saluti
    Marco

  2. #2
    Meteora L'avatar di Defraag
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    6
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Modulo Wi-Fi SynScan - Funzione PAE

    Ciao Marco,

    La funzione PEC dovrebbe funzionare solo con la app SynScan PRO, non è prevista nel menu di qualla liscia.
    Ti faccio inoltre presente che il Modulo Wi-Fi SynScan non è riconosciuto dalla app SkySafari. Funziona solo con la app SynScan (liscia o PRO) nonostante Skywatcher ne pubblicizzi la compatibilità anche con SkySafari.
    Anche io ho la tua stessa montatura ma per usare SkySafari ho preso il modulo SkyFi.

    Paolo.

  3. #3
    Meteora L'avatar di Emmegi
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Cassano Magnago (va)
    Messaggi
    10
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Modulo Wi-Fi SynScan - Funzione PAE

    Ciao Paolo, grazie

    la tua pronta risposta mi fa sorgere alcuni dubbi , ovvero...
    Perchè scrivi che la APP PRO "dovrebbe" ? ci possono essere dubbi che anche con essa non ci sia la funzione ?
    Inoltre entrambe le versioni sono gratuite sullo store android, ho inteso che la PRO ha funzioni avanzate destinate alle equatoriali. Significa che in AZ non posso usare la PRO e quindi beneficiare del PAE ?
    Infine avevo letto (qua e là...) che per usare skysafari bisogna transitare tramite la app synscan; mi stai quindi dicendo che neanche con questo "transito" è possibile ? Skifi costa più del doppio del modulo wifi skywatcher....

    Grazie in anticipo per gli ulteriori chiarimenti, ciao

    P.s. ma ti trovi bene con questo sistema ? con la pulsantiera si può operare senza staccarsi dall'oculare, con il cell è più complicato...o è solo una mia supposizione errata ?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #4
    Meteora L'avatar di Defraag
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    6
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Modulo Wi-Fi SynScan - Funzione PAE

    Ho scritto dovrebbe perché ho rinunciato ad usare il wi-fi Synscan da un bel pò, diciamo dalla seconda serata che stavo più a cercare di farlo funzionare che a guardare nel telescopio, e quindi non è che mi ricordi proprio alla perfezione.

    Ti assicuro che ho provato a fare tutti i giri di questo mondo ma non funziona. In particolare, passando da una app all'altra, una delle due app andava tipo in stand-by e chiudeva la connessione wi-fi con il telescopio. Sicuramente una persona più portata di me può riuscire a farlo funzionare con Skysafari, nel caso sono in ascolto.

    Per quanto riguarda la comodità: sicuramente il cellulare è più comodo del display della pulsantiera soprattutto nella leggibilità delle opzioni e dei menù. Inoltre tramite app hai 8 tasti direzionale anziché 4 ma sono molto vicini e non hai il feedback tattile che offre la pulsantiera. Quindi sensazioni miste.

    Fra le app Skywatcher e la pulsantiera ho imparato a preferire la pulsantiera.

    Tu di dove sei?

  5. #5
    Meteora L'avatar di Emmegi
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Cassano Magnago (va)
    Messaggi
    10
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Modulo Wi-Fi SynScan - Funzione PAE

    ah...ok!
    Grazie delle info. Ci studio sopra allora...

    Sono di Cassano Magnago (va).

  6. #6
    Meteora L'avatar di Emmegi
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Cassano Magnago (va)
    Messaggi
    10
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Modulo Wi-Fi SynScan - Funzione PAE

    Riporto il riscontro avuto ieri al riguardo da parte del team di assistenza dell'app (di cui ignoravo esistenza):
    "
    To perform PAE with SynScan app, just perform go-to to any star from the catalog. After go-to is completed you will be presented with the PAE screen.
    Two ways to test this feature without SynScan Wi-Fi adapter:
    1. Go to SynScan app > Settings > Connect Settings and choose Emulator. Then connect. This controls a virtual mount.
    2. Get Windows version of SynScan app from skywatcher.com. Attach USB cable from PC to mount. Go to SynScan app > Settings > Connect Settings and choose Serial. Then connect.
    Best Regards,

    SynScan App Team
    "
    Quanto sopra riguarda sia l'app normale che la versione pro.

  7. #7
    Meteora L'avatar di JHunt61
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    3
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Modulo Wi-Fi SynScan - Funzione PAE

    Citazione Originariamente Scritto da Defraag Visualizza Messaggio
    Ciao Marco,

    La funzione PEC dovrebbe funzionare solo con la app SynScan PRO, non è prevista nel menu di qualla liscia.
    Ti faccio inoltre presente che il Modulo Wi-Fi SynScan non è riconosciuto dalla app SkySafari. Funziona solo con la app SynScan (liscia o PRO) nonostante Skywatcher ne pubblicizzi la compatibilità anche con SkySafari.
    Anche io ho la tua stessa montatura ma per usare SkySafari ho preso il modulo SkyFi.

    Paolo.
    hai letto le istruziioni?? Il modulo Wi-Fi SynScan può interfacciarsi anche con app esterne quali SkySafari / Sky Safari Plus. Sarà tuttavia necessario impostare l’indirizzo IP manualmente come da immagine.
    Ip 127.0.0.1
    porta 11882
    e si collega a skysafari

  8. #8
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Modulo Wi-Fi SynScan - Funzione PAE

    L'app Synscan, o Synscan Pro, non deve essere chiusa; altrimenti Skysafari perde la connessione.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  9. #9
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Modulo Wi-Fi SynScan - Funzione PAE

    @JHunt61 prima di interagire col forum è gradita una presentazione ufficiale da fare qua: https://www.astronomia.com/forum/for...29-Mi-presento

  10. #10
    Meteora L'avatar di JHunt61
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    3
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Modulo Wi-Fi SynScan - Funzione PAE

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    L'app Synscan, o Synscan Pro, non deve essere chiusa; altrimenti Skysafari perde la connessione.
    è ovvio che la connessione con Syscan pro deve rimane aperta. ok!!!

Discussioni Simili

  1. Pixinsight_tutorial funzione SubframeSelector
    Di iaco78 nel forum Software Generale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-01-2024, 14:29
  2. modulo wifi per Celestron
    Di tony722 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-08-2019, 14:46
  3. Progettazione modulo per la ISS
    Di Dinamo nel forum Astronautica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-06-2017, 18:14
  4. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 14-04-2017, 18:03
  5. C'è funzione e funzione
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-07-2012, 21:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •