Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77
  1. #51
    Sole L'avatar di cicciohouse
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Paola (CS)
    Messaggi
    815
    Taggato in
    82 Post(s)

    Re: Via al progetto AstroWiki!

    Ragazzi, piacerebbe partecipare anche a me nel mio piccolo e con tutte le restrizioni temporali del caso (il mio!).
    Una domanda "a latere" : ultimamente ( ma ormai é passato diverso tempo) per dare più credibilità alle affermazioni di wikipedia, si é convenuto di indicare le fonti bibliografiche di queste. Ciò verrà fatto anche nel progetto astrowiki? O meglio: sarà consentito di indicare fonti bibliografiche?

    Grazie.
    Telescopi: SC 8; MAK 127; SW 80ED; Montature: HEQ5 PRO; Auriga EQ 3.2 modificata; treppiede AmazonBasics; Binocoli: 10x50 S&V; 20x80 General Hi-T

  2. #52
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,181
    Taggato in
    453 Post(s)

    Re: Via al progetto AstroWiki!

    Citazione Originariamente Scritto da cicciohouse Visualizza Messaggio
    Ragazzi, piacerebbe partecipare anche a me nel mio piccolo e con tutte le restrizioni temporali del caso (il mio!).
    Una domanda "a latere" : ultimamente ( ma ormai é passato diverso tempo) per dare più credibilità alle affermazioni di wikipedia, si é convenuto di indicare le fonti bibliografiche di queste. Ciò verrà fatto anche nel progetto astrowiki? O meglio: sarà consentito di indicare fonti bibliografiche?

    Grazie.
    Grazie a te ciccio! Hai posta (se non trovi nulla nella inbox verifica anche nello spam, a volte capita).

    Ancora non abbiamo preso in esame la domanda da te riportata, comunque se ne discuterà tutti assieme A mio avviso la fonte bibliografica (quando esiste) dovrebbe essere obbligatoria, nel senso che deve risultare chiara l'origine dell'informazione. Ma ne riparleremo di certo!

  3. #53
    SuperNova L'avatar di cherubino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,268
    Taggato in
    514 Post(s)

    Re: Via al progetto AstroWiki!

    Ciao,

    non so bene come potrei aiutarVi ma se posso essere utile e partecipare ditemi COME fare e vi, anzi "CI" offrirò anche un po' del mio tempo.

    Paolo

  4. #54
    Nana Rossa L'avatar di Endeavour
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    435
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Via al progetto AstroWiki!

    Progetto stupendo. Credo che il futuro dell'informazione di qualità andrà proprio in questa direzione. Tempo permettendo posso umilmente contribuire.

  5. #55
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,181
    Taggato in
    453 Post(s)

    Re: Via al progetto AstroWiki!

    @cherubino e @Endeavour

    Grazie per la collaborazione! A breve inizierò a pubblicare i primi 3D di attività nel forum Astrowiki. Il resto delle iniziative e (soprattutto) delle idee sarà frutto della collettività.

    Avete posta

  6. #56
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Via al progetto AstroWiki!

    Ciao ragazzi, ho seguito questo thread e rimango abbastanza perplesso della scelta di ADRIANO ( penso sia stata sua scelta ) di abbandonare il Forum, davvero mi dispiace e qualora stesse leggendo sarebbe un buon pretesto per invitarlo nuovamente.

    Mi dispiace che non potrò dare l'eventuale contributo, uno perchè non mi sento all'altezza di poter dare informazioni che partino in modalità " WIKI " e due perchè anche io non ho mai sposato la causa di Wikipedia come enciclopedia libera, ci sono tante inesattezze e queste molto spesso NON vengono corrette subito come dice Giuseppe anzi a volte non vengono corrette proprio.

    Wikipedia è nato come progetto OPEN SOURCE ma ha impoverito tanti altri mercati, sarà che sono un mercenario ma è pur vero che bisogna accettare tutti i punti di vista, per me le cose che NON generano Business e Lavoro sono solo deleterie. Se già ci si rendesse conto che i " Social Network " hanno - desocializzato - le persone... basta a capire quanti effetti collaterali ha internet e facciamo finta di non considerarli.

    Ovviamente il mio commento va a Wikipedia e non al vostro progetto che sicuramente genererà grandi cose, ma attenzione un importante fondo di verità in parte detto da Adriano c'è, la cattiva informazione fa più danni dell'ignoranza.

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  7. #57
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,181
    Taggato in
    453 Post(s)

    Re: Via al progetto AstroWiki!

    Ciao conte,
    si, la scelta di abbandonare il Forum è stata di Adriano.

    Comprendo e condivido in pieno le tue parole su Wikipedia e sui social, dando per scontato che il tuo ragionamento da "mercenario" sia riferito ai grandi progetti, che come portata e visibilità hanno quindi un impatto di massa.

    Qui però stiamo parlando di un piccolo progetto interno che del software opensource Mediawiki sfrutta solo potenzialità e filosofia d'uso. Non ci mettiamo in testa nulla se non ottenere un'appendice di Astronomia.com che tratti in maniera esaustiva (e corretta quanto più possibile) i termini che leggiamo all'interno di Forum e Portale.

    In quest'ottica, a mio avviso le tue competenze sarebbero estremamente utili

  8. #58
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Via al progetto AstroWiki!

    Ti ringrazio davvero della considerazione che dai ai miei " scarabocchi " lasciati sul Forum, forse a volte posso sembrare un pò - ostentato - a causa degli strumenti che compro ma la realtà è ben diversa e mi reputo, senza falsa modestia, un astrofilo empirico ma non troppo e sicuramente non realmente a livello di divulgazione, c'è chi ha esperienza da vendere e possiede solo un binocolo.

    Da qui a Natale tempo purtroppo ne avrò veramente poco, sto facendo una bruttissima figura con Antonio, devo spedirgli due semplicissime viti prometto prometto e manco riesco a metterle in una busta e andare in posta!!!
    Quando avremo il piacere di conoscerci tutti capirete il perchè son fatto così ahahah!

    Se non è impegnativa l'adesione, ben volentieri se posso e soprattutto riesco a dare un contributo costruttivo mi lusinga l'invito.

    Ciao


    P.S. Adriano avrà reagito di pancia, se mi legge non è un eccesso di confidenza il mio commento, ma convengo con Etru che un utente educato e competente che va via è sempre un perdita per il Forum, magari ci ripensa e credo che il benvenuto sia di casa

    Poi spiegatemi come si fa che ho già fatto caos con l'Urban Project che non capisco mai come entrare
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  9. #59
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Via al progetto AstroWiki!

    Citazione Originariamente Scritto da contedracula Visualizza Messaggio
    [...]Se non è impegnativa l'adesione, ben volentieri se posso e soprattutto riesco a dare un contributo costruttivo mi lusinga l'invito.[...]
    Giusto per seguire la filosofia wiki, anche se posso comprendere i tuoi dubbi e il tuo 'rigetto' per tale linea di pensiero, ognuno può dare il suo contributo quando vuole e quando può. Anche fosse solamente sistemare una virgola in un paragrafo, è qualcosa di importante!

    Quindi non è che sei il benvenuto col tuo bagaglio di conoscenze... sei sicuramente più che il benvenuto!
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  10. #60
    Nana Rossa L'avatar di alexander
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    306
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: Via al progetto AstroWiki!

    io non ho le conoscenze per dare un contributo attivo ma se trovo delle cose che mi lasciano dubbioso almeno provo a segnalarvele in modo che possiate verificarle con piu attenzione..
    mai si volta chi alle stelle è fisso. (L. Da Vinci)

Discussioni Simili

  1. Astronave più veloce della luce: ecco il progetto!!
    Di martin84jazz nel forum Astronautica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-2014, 12:26
  2. TAL 125-R: progetto sbagliato o esemplare infausto?
    Di cherubino nel forum Autorecensioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-2013, 17:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •