Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare

    L'Hobby-Eberly Telescope nel Texas (uno dei giganti terrestri) ha permesso di studiare tre stelle giganti che rappresentano il futuro del nostro Sole e tre pianeti che le ruotano attorno. Un'analisi interessante per sapere come si vivrā sulla Terra nel futuro....
    leggi tutto...

  2. #2
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove ? scappare

    articolo veramente interessante davvero tutti te li trovi!
    allora compro casa su europa!! casa.... palafitta!
    Č meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  3. #3
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove ? scappare

    Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    articolo veramente interessante davvero tutti te li trovi!
    allora compro casa su europa!! casa.... palafitta!

    allora parlando con una persona del forum ti chiedo scusa di averti detto che tu cerchi gli articoli!!!
    tu li crei gli articoli!!! allora tu sei il professore vero!!!!ma..ver vero!
    riguardo casa invece sono sempre della stessa idea!
    Č meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  4. #4
    Sole L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    792
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare

    Articolo molto interessante, sicuramente se vorremo sopravvivere bisognerā iniziare a pensare a una nuova casa. Io spero, sinceramente, che riusciremo a trovare un pianeta nella zona abitabile fuori dal sistema solare. Ho qualche dubbio che Europa sarā vivibile per noi: non č troppo piccolo per trattenere l'acqua allo stato liquido? Senza considerare l'enorme forza di gravitā di Giove...
    Io so di non sapere

  5. #5
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare

    Citazione Originariamente Scritto da Danilo Visualizza Messaggio
    Articolo molto interessante, sicuramente se vorremo sopravvivere bisognerā iniziare a pensare a una nuova casa. Io spero, sinceramente, che riusciremo a trovare un pianeta nella zona abitabile fuori dal sistema solare. Ho qualche dubbio che Europa sarā vivibile per noi: non č troppo piccolo per trattenere l'acqua allo stato liquido? Senza considerare l'enorme forza di gravitā di Giove...
    malgrado abbia solo un barlume di linea... cerco di risponderti. Direi che l'acqua potrebbe benissimo resistere allo stato liquido. Non vedo problemi se la temperatura fosse abbastanza fredda, senza esagerare. Riguardo a Giove, la sua gravitā non darebbe problemi, a parte un po' di marea... Comunque, meglio Europa che niente.... Ci sentiamo meglio tra qualche giorno!!!!!
    Ciao a tutti.... sto per tornare....

  6. #6
    Sole L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    792
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    malgrado abbia solo un barlume di linea... cerco di risponderti. Direi che l'acqua potrebbe benissimo resistere allo stato liquido. Non vedo problemi se la temperatura fosse abbastanza fredda, senza esagerare. Riguardo a Giove, la sua gravitā non darebbe problemi, a parte un po' di marea... Comunque, meglio Europa che niente.... Ci sentiamo meglio tra qualche giorno!!!!!
    Ciao a tutti.... sto per tornare....
    Grazie per la risposta, enzo. Si goda pure questi ultimi giorni di vacanza, c'č tempo per le spiegazioni
    Io so di non sapere

  7. #7
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare

    perchč se č piccolo non dovrebbe trattenere acqua allo stato liquido???
    Č meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  8. #8
    Sole L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    792
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare

    Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    perchč se č piccolo non dovrebbe trattenere acqua allo stato liquido???
    intendevo per via della sottile atmosfera che forse farebbe evaporare l'acqua in superficie (anche per colpa della forza di gravitā di Giove). Il mio č un ragionamento eh, e puō essere errato
    Io so di non sapere

  9. #9
    Sole L'avatar di horus
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Milano (Vighignolo)
    Messaggi
    722
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare

    Citazione Originariamente Scritto da Danilo Visualizza Messaggio
    intendevo per via della sottile atmosfera che forse farebbe evaporare l'acqua in superficie (anche per colpa della forza di gravitā di Giove). Il mio č un ragionamento eh, e puō essere errato
    io capisco di telescopi e mi oriento in cielo ma riguardo tutto questo sono in fase di totale documentazione grazie a vincenzo!!! piu lui scrive piu io studio! quindi non rispondo perchč non saprei che dirti!!!
    ed č meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio!! tu sai dany!
    Č meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

  10. #10
    Sole L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    792
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Tre stelle e tre pianeti ci insegnano dove scappare

    Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    io capisco di telescopi e mi oriento in cielo ma riguardo tutto questo sono in fase di totale documentazione grazie a vincenzo!!! piu lui scrive piu io studio! quindi non rispondo perchč non saprei che dirti!!!
    ed č meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio!! tu sai dany!
    In realtā anche io sono in fase di apprendimento. Sto leggendo il libro di Enzo e Francesca e sto imparando davvero molto. Mi piace ragionare e vedere se dalla mi testa ogni tanto esce fuori qualcosa di sensato
    Comunque, se hai seriamente intenzione di imparare, cerca sempre di leggere e imparare. Alla fine č ancora pių bello osservare quando conosci piuttosto bene cosa stai osservando (scusa il gioco di parole). Pensa a quando osserverai dall'oculare Europa e penserai: "chissā se un giorno ci faremo un bel bagnetto"
    Comunque basta OT
    Io so di non sapere

Discussioni Simili

  1. Dove sono finiti i crateri?
    Di Vincenzo Zappalā nel forum News
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-2012, 18:44
  2. Molte combinazioni di pianeti
    Di peppe nel forum Esobiologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-2012, 20:42
  3. Sole visto dai pianeti
    Di peppe nel forum Software Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-2012, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •