Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Pianeta L'avatar di sale.cake
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Sommacampagna Verona
    Messaggi
    52
    Taggato in
    2 Post(s)

    Celestron nextar evolution 9,25" Natalizio

    Ora vi stupiró!
    Ieri ho scritto per ricevere qualche parere su omegon 203/1000, poi mi stavo orientando su un dobson 680 deluxe... Stasera mi é stato proposto un Celestron nextar evolution da 9,25", 235 mm con due oculari inclusi, che a quanto pare ha tutto quello che io e il mio ragazzo stiamo cercando: visuale di pianeti e deep sky, foto e semplicitá di utilizzo visto il wifi che si collega allo smartphone o tablet.
    Inoltre é smontabile e pesa 20 kg.
    La cosa che mi lascia perplessa però é che "l'uomo dell'ottica" al quale mi sono rivolta di persona nella mia cittá mi ha parlato di un modello nuovo fatto dalla celestron solo per questo natale...mi ha detto le caratteristiche e sono identiche al nextar evolution da 9,25" (tranne per i " perché mi ha parlato di 9,5"), mi anche detto che il prezzo di questo "celestron natalizio" dovrebbe aggirarsi intorno ai €2.200 circa ma che é un prezzaccio perché con questa cifra riuscirei ad avere un telescopio con caratteristiche che di solito si hanno su un modello da 3.500€, quando in realtá il nextar evolution 9.25" ha proprio questo prezzo.
    Ora vi chiedo, ma voi sapete qualcosa di questo celestron di natale (che a sentire l'uomo dell'ottica é stato prodotto in soli 7 esemplari in tutta italia) e magari ha qualcosa di diverso dal celestron nextar evolution 9,25"?
    Sono alquanto perplessa...

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di sale.cake; 16-12-2014 alle 20:45

  2. #2
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Celestron nextar evolution 9,25" Natalizio

    Conosco soltanto questo "Celestron di Natale":
    http://www.otticasanmarco.it/catalog...=145&brandID=8

  3. #3
    Pianeta L'avatar di sale.cake
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Sommacampagna Verona
    Messaggi
    52
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Celestron nextar evolution 9,25" Natalizio

    Ciao Angeloma, cosa intendi per "celestron di natale"? É stato fatto in edizione limitata solo per natale?

  4. #4
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Celestron nextar evolution 9,25" Natalizio

    Se qualcuno sapesse di una "Xmas Special Edition" di un C9.x la cosa sarebbe già apparsa da qualche parte, visto che manca poco a Natale. E se ci fossero solo 7 esemplari destinati al mercato italiano, ci sono serie possibilità che siano già predestinati. Ma cosa aspetti a fare l'ordine, se la notizia è vera?

  5. #5
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Celestron nextar evolution 9,25" Natalizio

    Citazione Originariamente Scritto da sale.cake Visualizza Messaggio
    Ora vi chiedo, ma voi sapete qualcosa di questo celestron di natale (che a sentire l'uomo dell'ottica é stato prodotto in soli 7 esemplari in tutta italia) e magari...
    Sono alquanto perplessa...
    ... e magari ve stanno a pijà per c... ...come si dice a Roma.

    Il Celestron di Natale... si, vabbé.

    Inoltre un serio e decoroso strumento come il 9,25" su un'altazimutale computerizzata a sbalzo da una parte... fossi io, nemmeno regalato.

    No. Regalato si.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  6. #6
    Pianeta L'avatar di ICCIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    85
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Celestron nextar evolution 9,25" Natalizio

    Ciao, ti do un consiglio, vai sul sito americano della celestron e verifica se quel modello che ti hanno proposto come natalizio esiste davvero .
    Quando ho comprato il mio evolution mi sono orientato sul sito Usa
    Auguri e Buon Natale

  7. #7
    Pianeta L'avatar di sale.cake
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Sommacampagna Verona
    Messaggi
    52
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Celestron nextar evolution 9,25" Natalizio

    Angeloma hai ragione, avevo dato un'occhiata in internet e non avevo trovato nulla in merito...
    Trovo strano che un negozio che sembrava "serio" si inventi una cosa del genere, ma a quanto pare Valerio ha ragione
    ICCIO ho guardato sul sito USA e non c'é nulla. Buon natale anche a te!
    Valerio perché dici nemmeno regalato?

  8. #8
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Celestron nextar evolution 9,25" Natalizio

    No, si è ripreso in extremis, ha detto:"No. Regalato sì"
    A molti non piacciono le montature monobraccio.

  9. #9
    Pianeta L'avatar di sale.cake
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Sommacampagna Verona
    Messaggi
    52
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Celestron nextar evolution 9,25" Natalizio

    Ah, capito! Ma a molti non piacciono perché in effetti non sono stabili?

  10. #10
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Celestron nextar evolution 9,25" Natalizio

    Cercherò di spiegarmi meglio, non vorrei essere frainteso.

    Se in automobile metti la trazione anteriore ed il motore longitudinale, come sull'Audi 80 o sulla vecchia Renault 12 e poi 18 (roba di decenni fa), evidentemente l'uscita dei semiassi dal cambio deve essere all'altezza delle ruote. E allora, dato che il motore sta davanti al cambio, tutto il peso del motore è "fuori" dall'area di impronta delle quattro ruote. E' un "motore fuoribordo".

    E allora i progettisti delle sospensioni e chi decide la taratura degli ammortizzatori deve fare una fatica del diavolo per compensare la distribuzione dei pesi irrazionale all'origine, per far stare la vettura in strada ed evitare che sulle curve tenda a... andare dritta.

    Se metti motore davanti SULL'ASSE anteriore, la trazione dietro, e sposti dietro frizione, cambio e differenziale, come sull'Alfetta Alfa Romeo degli stessi anni, il peso nasce distribuito 50% davanti e 50% dietro, e la vettura tende ad essere "neutra", né ad "andar dritta" invece di far la curva, né a "scodare" con la coda (come faceva invece il Maggiolino o la 600, che avevano il motore "a sbalzo dietro").

    I Celestron nascono sostenuti da una semplicissima ed efficiente forcella, che è quanto di più stabile ed insieme economico si possa pensare. Attaccarli da un lato a sbalzo, per giunta in orizzontale, a parità di giochi, qualità dei cuscinetti e materiali e precisione di lavorazione è assai illogico da un punto di vista progettuale. Per uno strumentino compatto è un conto, per un Signor Nove e Venticinque è una forma di... ingratitudine.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Discussioni Simili

  1. Celestron nextar 114 slt e Reflex
    Di Antony88 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 23:35
  2. Celestron 8" EdgeHD
    Di Max13 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-06-2014, 20:49
  3. Saturno evolution
    Di Andrea Vanoni nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-05-2014, 10:26
  4. Problemino montatura AZ nextar slt celestron 127
    Di garmau nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 07-10-2013, 18:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •