Adattatore: differenze tra le versioni

Da AstroWiki.

(Creata pagina con "{{Bozza}} == Definizione = Accessorio di un telescopio utile ad accoppiare oggetti di differente diametro.")
 
m (Definizione)
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
{{Bozza}}
 
{{Bozza}}
== Definizione =
+
== Definizione ==
Accessorio di un [[telescopio]] utile ad accoppiare oggetti di differente diametro.
+
Accessorio di un [[telescopio]] utile ad accoppiare lungo il treno ottico componenti meccanici di differente diametro o dotati di filettature o innesti (es. a baionetta) non direttamente compatibili.

Versione attuale delle 09:43, 6 dic 2014

Bozza.png Questa pagina è nello stato di Bozza. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di AstroWiki

Definizione

Accessorio di un telescopio utile ad accoppiare lungo il treno ottico componenti meccanici di differente diametro o dotati di filettature o innesti (es. a baionetta) non direttamente compatibili.

  • Questa pagina è stata letta 9 366 volte.
  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 6 dic 2014 alle 09:43 da Valerio Ricciardi. Il testo attuale è basato su contributi di Stefano Simoni, utente di AstroWiki.