Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: e ora come procedo??

  1. #21
    Pianeta L'avatar di AstroLuca
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Sutri (VT)
    Messaggi
    52
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: e ora come procedo??

    Citazione Originariamente Scritto da Giova84 Visualizza Messaggio
    Per iniziare a capire cosa abbiamo sopra la testa io sono partito con un banalissimo google sky map: grazie allo smartphone con relativo gps ti mostra la volta celeste così come la vedi...gratis...senza neanche lo sforzo di capire quali carte utilizzare in un determinato momento dell'anno. Ti basterà pochissimo per iniziare a orientarti senza problemi tra le costellazioni principali e dopo le prime volte lo userai sempre meno e solo quando ci sono più evidenti cambiamenti al passare delle stagioni...
    Come citato sopra Google SkyMap è di facile utilizzo e gratis. Quando comincerai a prenderci gusto (e succederà) prova Celesrtron SkyPortal (lo trovi su PlayStore) è la versione della Celestron di SkySafari, con poche cose in meno ma assolutamente gratis

  2. #22
    Meteora L'avatar di Dylan
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: e ora come procedo??

    grazie mille a tutti...ieri sera le poche luci che inquinano nel mio paese sono saltate per un blackout e mi sono gustato un fantastico cielo...ho un carattere che mi permette di vivere di emozioni...bhe ieri sera ne ho provate davvero molte anche se per poco tempo.....

  3. #23
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: e ora come procedo??

    Che c..o

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •