Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    366
    Taggato in
    11 Post(s)

    Votate il nome del mio osservatorio

    Salve,
    ho creato un sondaggio per dare un nome al mio nuovo osservatorio, e' in inglese perche' lo sto pubblicando anche altrove, ma in basso c'e' la spiegazione in italiano.

    Spiegazione nomi:

    • The "North facing" observatory: Si traduce con "l'osservatorio puntato a nord" e nasce dal fatto che non ho visibilita' a sud ( c'e' il muro del'edificio ).
      Il balcone e' orientato a nord, e' la parte del cielo che e' visibile, da cui il nome. Semplice ed efficace.

    • The "Astronomical Wives' Patience" observatory: Che si puo' tradurre in 2 modi, Potrebbe significare "La pazienza astronomica delle mogli", ma anche l'osservatorio astronomico "la pazienza delle mogli". In inglese c'e' un gioco di parole per cui la parola "astronomico" puo' riferirsi sia all'osservatorio che alla pazienza. Vuole essere un tributo alla pazienza che le nostre meta' alle volte dimostrano quando arriviamo con un nuovo acquisto (l'ennesimo telescopio, la nuova montature ...etc ). Nel mio caso, la pazienza dimostrata da mia moglie quando ha visto quanto e' grosso quel "coso". Era evidente che aveva una luugggaaaaa lista di cose che avrebbe voluto dire, ma ha solo alzato gli occhi al cielo e non ha detto nulla. Pertanto dare un riconoscimento alla loro pazienza e' forse meritato, ed e' anche un nome divertente ( almeno per me )



    Essendo molto diversi non so proprio decidermi. Aiutatemi votando:

    link: https://forms.gle/yhptRpk3s64vTM8Y8

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Casnigo (BG), Italy
    Messaggi
    366
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: Votate il nome del mio osservatorio

    Per info, il vincitore del sondaggio e' stato: "The Astronomical Wives' Patience" observatory con circa 3/4 dei voti.

    Alla fine pero' ho riscontrato l'assoluta opposizione da parte di mio figlio, che mi ha imposto "The North facing" observatory perche l'altro a suo dire "non aveva alcun senso" ( ha 12 anni .. e' troppo giovane per comprendere certe sottigliezze ... ).

    Ho provato a spiegargli, ma non c'e' stato nulla da fare.
    A me piacciono entrambi e visto che ci tiene cosi' tanto... che "the north facing observatory" sia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •