Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Sole L'avatar di KRK
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Messaggi
    666
    Taggato in
    38 Post(s)

    Copernicus e Eratosthenes - Upload ripresa del 02/11/14

    Salve a tutti.
    Visto e considerato il fatto che ultimamente sono in vena polemica, ho deciso che ogni volta che effettuerò una ripresa, dopo aver elaborato l' immagine annessa metterò a disposizione di TUTTI non il file grezzo ma bensì l' intero filmato di acquisizione caricandolo su un server esterno. Come ben sapete è cosa rara che i file grezzi e i filmati vengano messi a disposizione e mi sembra di capire che spesso quando vengono richiesti per un motivo o per un altro inerente ad un dibattito o discussione, gli autori siano molto recalcitranti a fornirli. Inoltre può essere anche un modo per chi è agli inizi per capire come elaborare un filmato e il risultante file grezzo, comprendere il comportamento di un determinato strumento (nel mio caso non potrò fornirvi filmati ripresi con un C14) e quale meglio del Mak 127 da mettere in crisi? Spero che la cosa possa far piacere ai più e mi aspetto che cogliate positivamente l' iniziativa. L' unico problema è che l' upload sarà disponibile da domani sera in quanto ho una buona linea in download ma in upload è pessima e quindi il filmato non sarà disponibile prima di 16 ore almeno (1,99Gb). Nel frattempo l' ho buttata lì, domani posterò il link al download del file della ripresa in oggetto, della quale ho postato qui la mia elaborazione che avevate visto in precedenza:
    http://www.astrobin.com/135349/C/.
    Saluti.
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm

  2. #2
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Copernicus e Eratosthenes - Upload ripresa del 02/11/14

    NON E' UN'ABITUDINE CHE FA PARTE DI QUESTO FORUM

    Per favore, placa la tua vena polemica, qui dei filmati degli altri NON ce ne frega niente
    Delle diatribe da scolaresca che avvengono altrove non ce ne può fregà di meno!

    Non sono un moderatore perciò non voglio elevarmi a tale, mi sembra doveroso però, da EX frequentatore di posti oramai ABBANDONATI, cercare di mantenere comunque un ambiente sereno come quello fino ad oggi tenuto.

    Senza offesa, naturalmente

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  3. #3
    Sole L'avatar di KRK
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Messaggi
    666
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Copernicus e Eratosthenes - Upload ripresa del 02/11/14

    Beh, quando si tratta di queste cose tu sei il primo ad essere polemico e prevalicatore. (Senza offesa sai?)
    Appunto per il fatto che tu non sei un moderatore non hai il diritto di intervenire coi termini in cui sei solito porti e a meno che non mi venga richiesto da un Moderatore appunto di non postare il link al file tirerò dritto.
    Non vedo quale danno possa arrecare la mia iniziativa e comunque se non sei daccordo tu non è detto che non lo siano altri (vedi: "non attribuire ad altri cose che non appartengono loro). Non ne vedi l' utilità? Beh, è soggettivo, mentre io la vedo eccome e la riassumo in "Scambio di Informazioni"
    Saluti anche a te, Gianluca.

    Ah, il mio scrivere di essere in vena polemica ovviamente è un eufemismo in quanto non mi sento per nulla polemico,semmai è lo stato con cui mi sembra di essere descritto da qualcuno ma probabilmente è solo una mia impressione.
    Ultima modifica di KRK; 23-11-2014 alle 21:16
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm

  4. #4
    Nana Bruna L'avatar di Spock
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    239
    Taggato in
    19 Post(s)

    Re: Copernicus e Eratosthenes - Upload ripresa del 02/11/14

    A mio modesto parere l'idea di mettere a disposizione i filmati delle riprese planetarie, come potrebbe essere pure la condivisione dei file raw per l'astrofotografia deepsky mi sembra ottima.

    Nell'ottica di un confronto tra astrofili e soprattutto per chi vuole avvicinarsi all'elaborazione fotografica e ancora non possiede strumenti di ripresa poter lavorare su files catturati da altri giusto per impratichirsi potrebbe rappresentare una valida base di addestramento prima di scendere sul campo in prima persona.


    Per coloro che invece già padroneggiano la tecnica di elaborazione possono essere un supporto per dare consigli o per fornire una personale interpretazione di un soggetto.

    spock
    Viaggio nel tempo e nello spazio con: Celestron Nexstar 6 SE , TS Optics Imaging Star 130 Q APO, Avalon Linear equatorial Mount, ATIK 383L+ Mono

  5. #5
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Copernicus e Eratosthenes - Upload ripresa del 02/11/14

    Citazione Originariamente Scritto da KRK Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Visto e considerato il fatto che ultimamente sono in vena polemica,.
    Non sarò moderatore, ma ti pare il modo di porti?

    KRK, non sono persona che le manda a dire le cose, ma tra i filmati messi a disposizione e la storia dei DVD a pagamento, mi sa che leggi troppi posto di " qualcuno " in particolare.
    Non ti sembra di essere entrato già nelle vesti, dell'astrofilo stufo?

    Sai chi è l'astrofilo stufo?

    Quello che dopo anni e anni di solite riprese non sa più come ammazzare il tempo e anzichè godere dell'hobby pensa a come trarne argomento dalle polemiche.

    Sono cosciente di non marcare particolarmente il mio lato simpatico nelle risposte ai tuoi post, però come detto mi sembri che vuoi fare troppo l'astrofilo " navigato "...

    Non è un problema di FILMATI ma è la TUA premessa che è decisamente fuori luogo

    Ciao
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  6. #6
    Sole L'avatar di KRK
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Messaggi
    666
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Copernicus e Eratosthenes - Upload ripresa del 02/11/14

    Sembra quasi tu ti senta tirato in causa. Se non sei in grado di interpretare una frase scritta in chiave ironica con tanto di "emoticon" (queste maledette) proprio messa per risaltare l' ironia appunto io non so cosa poterti dire. Io sono tutt' altro che "stufo" come tu asserisci anzi, sono una persona piena di iniziative. Il discorso del DVD a pagamento non mi sembra mai di averlo tirato in ballo, non ho mai menzionato Damien Peach in nessuno dei miei topic o post e nemmeno ho tirato in ballo Daniele Gasparri, quindi ti chiedo con tutto il rispetto una grande cortesia: non mi mettere mai in bocca parole che io non ho mai detto. Se non te ne fossi accorto io sono uno che cerca di essere "diplomatico" quando entrano in ballo pareri discordanti su determinati argomenti, ma come te non la mando certo a dire se poi si esagera. Ripeto, io non mi sento polemico e non faccio polemica ma siccome la mia necessità è quella di condividere opinioni, pensieri e risposte alle mie domande nel momento in cui non riesco a darmene da solo, intervengo e se necessario esternando anche il mio disappunto. Io sono un tipo molto disponibile e il fatto che abbia intenzione di mettere del materiale a disposizione di tutti ne è la prova e non mi aspetto in cambio nulla se non qualche informazione utile da aggiungere al mio scarno bagaglio e con molta probabilità non può portare che beneficio anche agli altri.. Tu non sei obbligato a prendere in esame nulla di ciò che io propongo ma non puoi di certo parlare anche a nome del resto della collettività.
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm

  7. #7
    Sole L'avatar di KRK
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Messaggi
    666
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Copernicus e Eratosthenes - Upload ripresa del 02/11/14

    Citazione Originariamente Scritto da contedracula Visualizza Messaggio
    Sono cosciente di non marcare particolarmente il mio lato simpatico nelle risposte ai tuoi post, però come detto mi sembri che vuoi fare troppo l'astrofilo " navigato "...
    Ciao
    Sicuramente questo è ciò che non sono, altrimenti rischiavo di finire anche io a stampare DVD sull' imaging planetario definendomi "Astrofilo stanco".
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm

  8. #8
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,103
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: Copernicus e Eratosthenes - Upload ripresa del 02/11/14

    Mi permetto di entrare nella vostra discussione , e vi prego , anzi vi supplico di non essere così polemici .
    Sembra una buona cosa porre dei filmati grezzi fatti da neofiti o a chi da poco ha iniziato questa passione , e sottoporli ai più esperti .

    Ps
    @KRK unica nota negativa della tua discussione e forse l'introduzione di vena polemica .
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  9. #9
    Sole L'avatar di KRK
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    San Giovanni del dosso MN & Castelnovo Monti RE
    Messaggi
    666
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Copernicus e Eratosthenes - Upload ripresa del 02/11/14

    Il permesso di entrare in topic Nicola è doveroso da parte di chiunque ritenga esprimere la propria opinione con la massima libertà e senza riserva alcuna. Comprenderai che se ho da disquisire con Gianluca è perchè troppo spesso ho l' impressione di essere "accusato" ingiustamente per il semplice fatto di esternare ciò che penso.
    Aprendo questo topic non avevo dubbi sul fatto che egli sarebbe stato uno dei primi ad intervenire e pertanto ero pronto alla bagarre. Ok, tralasciando ciò, non comprendo se per titolo tu intenda il titolo posto in oggetto (non saprei come esporlo diversamente) oppure all' eufemismo dell' essere "polemico" scritto in premessa che, ripeto, non vuole essere una provocazione ma una cosa ironica per sdrammatizare e alleviare la tensione dei giorni scorsi. Sarebbe opportuno analizzare a volte ciò che si legge senza prendere certe frasi troppo sul serio non trovi?
    SETUP: Celestron Nexstar 127/1500 GoTo, oculari 25 e 9mm

  10. #10
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Copernicus e Eratosthenes - Upload ripresa del 02/11/14

    Appunto marcavo proprio la VENA POLEMICA, che a parte l'uso" giustificativo " dell'emoticons questo non significa che si deve marcare il fatto che i " mentori " di qualcuno poichè stanno a fare battibecco sulla storia dei Filmati dei vari Astro-Imager Planetri in Italia poi facciano raccogliere queste informazioni e qualcuno le sparge anche altrove.

    Caro KRK non ce l'ho ne con te ne con i tuoi Filmati, ma ti ripeto, i tuoi ultimi post mi sembrano la - fotocopia - di polemiche già lette altrove.

    non bisogna essere illustre SCIENZIATO per capirlo, i tuoi due ultimi Post nascono proprio da eterne e soprattutto RECENTI polemiche sui vari Forum Italiani.
    Questo è un Forum ovviamente aperto a tutte le disquisizioni, ma quanto meno non facciamo da riflesso agli ALTRI forum.

    Non sarà così? ma che vuoi fa la similitudine è così palese che è difficile non immaginarlo.

    Ciao

    P.S. Guarda che Damian Peach e tutt'altro che un astrofilo stufo ho l'umiltà di ammettere che il suo DVD è un ottimo prodotto e prima ancora di acquistarlo pensavo il contrario ma RIPETO bisogna soprattutto ASCOLTARLO e non solo vederlo! E ciò che dice non si trova su youtube nei vari tutorial

    E faccio un EDIT:

    Leggerai che ho scritto che dei filmati degli altri, se avessi pensato dei tuoi ti avrei detto DEI TUOI, non trovi?
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

Discussioni Simili

  1. Copernicus e Eratosthenes
    Di KRK nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-11-2014, 21:11
  2. Copernicus, Eratosthenes, Reinhold
    Di alextar nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-2014, 16:44
  3. Copernicus
    Di Andrea Mistretta nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-10-2012, 11:57
  4. Eratosthenes
    Di Huniseth nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-2012, 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •