Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Europa

  1. #31
    Nana Bruna L'avatar di teto
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    119
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Europa

    Secondo me sotto la superficie di Europa non c'è niente.

  2. #32
    Nana Bruna L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Azzano San Paolo (BG)
    Messaggi
    199
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Europa

    Citazione Originariamente Scritto da teto Visualizza Messaggio
    Secondo me sotto la superficie di Europa non c'è niente.
    cioè? cosa intendi con la parola per "niente"?
    Osservo con: Dobson Skywatcher 8" con Super da 25 mm,Super da 10 mm e Barlow 2x
    Zenith Marine 10x50 con supporto autocostruito su treppiede china

  3. #33
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Europa

    Volevi dire nessuna forma di vita?
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  4. #34
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    917 Post(s)

    Re: Europa

    pensate alla balla del global warming, dei vaccini, della cura del cancro basata su chemio terapia etc
    Scusa, non ho capito cosa intendi con questa frase (che il GW sia una balla OK, ma il resto che citi?)

  5. #35
    Bannato L'avatar di Black Dwarf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    92
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Europa

    Ma purtroppo raggiungere Europa ha dei costi, Marte, altri, e in un periodo di crisi e difficoltà come questo anche i colossi, viste le spese milionarie/miliardarie da sostenere ci pensano diverse volte. Qualcosa in progetto c'è. Speriamo bene
    Non sono convinto che Europa sia poi così costosa rispetto a Marte. La distanza in più da coprire non dice nulla per una sonda semmai è la tipologia di missione ad essere differente. Su marte parliamo di UTV (unnamed terran veicle) ossia un drone di terra mentre su europa si parla di un semplice lander che perfora il ghiacchio tramite una cella a fissione e poi lascia cadere dentro un USV ossia un drone subacqueo...tutte tecnologie che gia abbiamo.
    Forse costerà un pò di più ma non è questo il problema e la crisi non centra niente...parliamo di cifre spicce che così ci capiamo:

    Carlo Rubbia ha progettato una missione con equipaggio umano su marte. Tempo di missione quasi due anni tra partenza, atterraggio, permanenza di un mese e ritorno. Propulsione ionica basata su motore all'americio. Tutte le tecnologie sono gia pronte, basta solo prototiparle e lavorarci sopra. Nessuno dice sia come andare in orbita attorno alla terra ma è fattibile. Costo totale tra i 1000 e i 2000 miliardi di dollari.
    E' una cifrona? No! Il mondo intero spende 1700 miliardi di dollari all'anno (e la cifra sale ogni anno) in armi!
    Non aggiungo altro...per favore non parliamo di crisi e menate varie, i soldi e le risorse mancano perche sono solo gestiti per la schiavizzazione delle masse invece che per la vera cultura e il vero scopo dell'uomo...esplorare l'universo e comprendere il significato della sua esistenza. Tutto questo si risolve con un gesto semplicissimo...la sistematica obiezione di coscienza. Niente divise=niente prepotenti.

    Scusa, non ho capito cosa intendi con questa frase (che il GW sia una balla OK, ma il resto che citi?)
    Non posso espandere qui l'argomento perche è estremamente OT e comunque per chi ha voglia come al solito ci sono montagne di libri scritti da ricercatori seri (ovviamente non quelli pagati da big pharma) che trattano questi argomenti e dimostrano che razza di truffa scientifica sono i vaccini, la cura basata su chemio e compagnia bella.

  6. #36
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    917 Post(s)

    Re: Europa

    Carlo Rubbia ha progettato una missione con equipaggio umano su marte. Tempo di missione quasi due anni tra partenza, atterraggio, permanenza di un mese e ritorno. Propulsione ionica basata su motore all'americio. Tutte le tecnologie sono gia pronte, basta solo prototiparle e lavorarci sopra. Nessuno dice sia come andare in orbita attorno alla terra ma è fattibile.
    E allora perché non si fa?

    Non posso espandere qui l'argomento perche è estremamente OT e comunque per chi ha voglia come al solito ci sono montagne di libri scritti da ricercatori seri (ovviamente non quelli pagati da big pharma) che trattano questi argomenti e dimostrano che razza di truffa scientifica sono i vaccini, la cura basata su chemio e compagnia bella.
    Lungi da me alimentare l'OT (che tra l'altro hai aperto tu), ma non sono per nulla d'accordo su ciò che dici. Qui siamo al complottismo delle lobby farmaceutiche, vabbè.
    Avrei un link da suggerirti, ma non so se posso

  7. #37
    Bannato L'avatar di Black Dwarf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    92
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Europa

    E allora perché non si fa?
    l'ho spiegato nel post stesso perche non si fa.

  8. #38
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Europa



    Io volevo solo viaggiare un pò con la fantasia, non fomentare discussioni su lobby interessi reconditi o quant'altro.

    Dopotutto lo sappiamo tutti come funzionano le cose!.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  9. #39
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Europa

    Chi di voi ha visto ieri sera, verso le 19:30 su Focus, la puntata de "la storia dell'universo" dedicata a Giove? parte del documentario era dedicato ad Europa ed alle future missioni in programma.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  10. #40
    Nana Rossa L'avatar di davide1334
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    emilia
    Messaggi
    418
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Europa

    ma che hanno fatto una puntata anche alle 19,30? io ho visto -come tutti i lunedi sera- dalle
    21 alle 23, tutto dedicato alle stelle della galassia(tra l'altro molto bella quella di ieri sera)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •