Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Mi piace Urano
-
09-01-2023, 18:15 #1
Mi piace Urano
Chissà perché....mi piace Urano.
Il colore innanzitutto:non è così arabescato come Giove nè blu...shoking come Nettuno.
Inoltre , non vanta superanelli e non è un inferno come Venere.
Infine non è tutto gas ma un nucleo roccioso ce l'ha,quindi mi sta simpatico.
Ho letto molto di Urano e delle sue lune, in particolare delle sue cinque lune che fanno miracoli orbitando le une attorno alle altre mostrando al pianetone sempre la stessa faccia!
Come...facciano non lo sa nessuno e il perchè so siano sistemate in quella posizione neppure.
D'altronde anche Urano è strano dato che è posto in un assetto del tutto diverso da quello degli altri pianeti.
Come mai, mi e vi chiedo, Urano non è studiato e pubblicizzato come lo sono Venere,Marte, Giove e Saturno?
Eppure vanta il fenomeno delle 5 lune unico in tutto il sistema solare e caratteristiche davvero interessanti!
quindi i pianeti nani del sistema solare aumentano di numero!Ultima modifica di Red Hanuman; 09-01-2023 alle 21:28
-
-
09-01-2023, 21:29 #2
- Taggato in
- 561 Post(s)
Re: Mi piace Urano
Mi spiace, ma debbo togliere il link perchè l'antivirus me lo segnala come pericoloso...
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
09-01-2023, 21:43 #3
Re: Mi piace Urano
Verifica questo:
https://www.google.com/url?sa=t&sour...KeG7bpwWnUip18
Io trovo ciò molto interessante,ciao!
-