Visualizza Versione Completa : Luna Mosaico 70 panelli
Mi sono veramente massacrato per questa foto :razz: prima cosa ho consumato i 400Gb di disco per le riprese prima di finire il soggetto, ho fatto filmati da 2500 frame per più di 70 riprese sono 250 staccati per video, col senno di poi sarebbero bastati video da 1500 frame e magari mantenere meglio le misure in fase di acquisizione del soggetto :( per poi dimenticarmi un pezzetto in cima :( Photoshop non voleva saperne di cosi tanti panelli sono diventato matto per unirli :whistling:
La foto originale ha molto dettagliato sono 8000Pixel per il lato lungo, anche astrobin l'ha ridotta :)
14656
Astrobin HD (http://www.astrobin.com/228758/0/)
Angeloma
26-11-2015, 22:20
Complimenti, un lavoro certosino.
Grazie si una impresa :) anche se ho sbagliato completamente le misure quando mi spostavo per il nuovo panello :( mi sono abbassato troppo poco e sono venuti sovrapposti :( la prossima volta ci provo d'estate tirava un vento e un freddo assurdi :mad:
complimenti per la titanica impresa,ci puoi dire solo strumento e camera di ripresa?
complimenti per la titanica impresa,ci puoi dire solo strumento e camera di ripresa?
mi sono risposto da solo!
nicola66
26-11-2015, 23:33
Bel lavoro , bravo
Huniseth
26-11-2015, 23:56
Primissima impressione appena aperta.. troppo tirati i filtri. Il lavoro indubbiamente c'è.
Sarà che io preferisco le immagini più morbide e naturali - nel limite del possibile, ovvio.
Bel lavoro. Peccato per quell'angolino mancante in alto a sinistra...
Grazie @nicola66 (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=1631) ;)
@Huniseth (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=151) si l'errore è cominciato troppo a monte :( ho preso l'esposizione quando la Luna era ancora bassa, mi sono messo a posto un paio di cose e dopo ho cominciato le riprese dalla parte del terminatore, quando mi sono accorto di essere troppo sovraesposto era tardi :( ed ho proseguito e dopo un problema tira l'altro, comunque in versione da 128Mb non è malaccio :razz:
Grazie @bertupg (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=82) si ti puoi immaginare la mia sorpresa dopo più di 70 elaborazioni trovare che ti manca un pezzo,.......... è anche per quel motivo che i passaggi successivi li ho fatti con poco amore, per non dire :twisted:
Huniseth
27-11-2015, 11:34
E va bè.. ne manca solo l'1,5% http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon14.png
Ne ho preso un pezzo penso il più interessante ed ho provato questo tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=sU45o7dBMQg) che non era necessario per il mio esempio essendo già abbastanza contrastata come foto, ma devo ammettere che ha evidenziato delle sfumature finissime ;)
14684
AstrobinHD (http://www.astrobin.com/229219/)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.