Effemeridi di Sole, Luna e pianeti, congiunzioni, mappe stellari dettagliate, oggetti deep sky e comete da osservare. Tutti gli eventi astronomici nel mese di Febbraio 2017!...
leggi tutto...
Visualizzazione Stampabile
Effemeridi di Sole, Luna e pianeti, congiunzioni, mappe stellari dettagliate, oggetti deep sky e comete da osservare. Tutti gli eventi astronomici nel mese di Febbraio 2017!...
leggi tutto...
Finalmente una Cometa abbordabile in arrivo, speriamo bene... Grazie Stefano!;)
Grazie Stefano. Ci tengo a sottolineare l'evento ( menzionato) a cavallo della tarda sera del 5 febbraio. La Luna occulterà Aldebaran: preparate l'attrezzatura.;););)
Cagliari : entrata 23:16 uscita 00:14
Palermo 23:22 00:18
Napoli 23:23 00:12
Roma 23:22 00:09
Torino 23:19 23:57
Bolzano 23:27 23:52
Inoltre il 10 febbraio assisteremo ad una eclissi penombrale di Luna. Magari ci aggiorneremo
cieli sereni
Tempo permettendo:sad:
@Stefano Simoni, il 29 febbraio il Sole sorge alle 06:47? Quest'anno siamo ancora bisesti? Pure in un anno dispari? Mamma come sono rimasto indietro....:sowsuser:
:biggrin::biggrin::biggrin:
Grazie Red! :P
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@corrado973 grazie della segnalazione, sta arrivando un articolo del nostro pignolone in merito. Poi inserirò il link anche qui sul cielo del mese.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amici,
vi ricordo che in particolare oggi 26 febbraio potremo ammirare la magnifica congiunzione Marte Urano.
https://s9.postimg.org/kawirfyfj/Cat...hermata_48.png
la minima distanza la raggiungeranno appunto il 26 febbraio alle 20:00 e sarà di soli 38′. I due astri saranno alti poco meno di una ventina di gradi sull’orizzonte ovest.
Buona visione a voi (io sarò in negozio e proverò a prendere in prestito un Nikon 10x42 :whistling::biggrin:)