Si tratta di un'eclissi di Luna per veri appassionati, visti gli orari in cui potrà essere osservata. [...]
continua la lettura sul Portale...
Visualizzazione Stampabile
Si tratta di un'eclissi di Luna per veri appassionati, visti gli orari in cui potrà essere osservata. [...]
continua la lettura sul Portale...
Io sono già pronto ed organizzato, ho la fortuna di avere il posto di lavoro a 10 minuti di auto, allo scoccare dell'U4, schiodo e vado a lavoro.
Sempre meteo permettendo. :thinking:
Devo solo mettere la sveglia!
Grazie! occasione ghiotta effettivamente!
3/3 per quanto mi riguarda...ovviamente il 4º elemento è il meteo cui si riferisce l'augurio finale :rolleyes:
Mi ha davvero amareggiato non poterla osservare causa meteo...peccato.
Vi linko però un articolo di NATGEO con una serie di scatti... non fate caso al titolo ;););)
http://www.nationalgeographic.it/wal...4263508/1/?rss
Idem... Mi ero pure preso giorno di ferie oggi (qualche settimana fa...) sperando di poterla seguire dall'inizio alla fine... Almeno mi son riposato
Fortunatamente a Milano cielo terso fino all'orizzonte, me la sono goduta comodamente dal mio balcone col 30x80, il canoncino è un bel termos di the caldo, con il plus nella mattinata del bel quadretto (ad est) dato dalla congiunzione di Venere e Giove, col 30x80 ben visibile la fase di venere e la SEB su Giove (non pervenuta la NEB) oltre ai medicei, mentre col canoncino mi son beato dei due in coppia.
Subito dopo il 4° contatto o fatto colazione e andato a lavoro.
Me la sono goduta anch'io dalle 5:15 alle 6:00, in compagnia di freddo e binocolo, poi il lavoro chiamava...:hm:
da me acqua acqua e acqua, son 4 giorni che piove mi stanno crescendo le branchie dietro le orecchie.