Gli asteroidi pericolosi hanno uno stesso "genitore"
La missione WISE ha fornito molte nuove informazioni sugli oggetti a rischio di impatto con la Terra. Sia sulla loro popolazione totale, sia sulla loro origine....
leggi tutto...
Re: Gli asteroidi pericolosi hanno uno stesso ?genitore??
caro enzo
non me ne intendo molto.
Se gli asteroidi sono di carattere metallico, non c'č modo di deviarli con qualche effetto tipo magnete?
Penso di aver detto una boiata pazzesca:biggrin:
Re: Gli asteroidi pericolosi hanno uno stesso "genitore"?
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppe
caro enzo
non me ne intendo molto.
Se gli asteroidi sono di carattere metallico, non c'č modo di deviarli con qualche effetto tipo magnete?
Penso di aver detto una boiata pazzesca:biggrin:
penso che mandare un magnete sufficientemente potente non differisca di molto dall'invio di un trattore gravitazionale... E poi essere metallico non vuol dire essere proprio un pezzo di ferro... Comunque, chissā???
Citazione:
Vincenzo Zappalā
penso che mandare un magnete sufficientemente potente non differisca di molto dall'invio di un trattore gravitazionale... E poi essere metallico non vuol dire essere proprio un pezzo di ferro... Comunque, chissā???
Capito quindi per questi asteroidi č successo un pō quello che č successo tra marte e giove solo che l'orbita č un pō pių pericolosa per noi?
Citazione:
peppe
Capito quindi per questi asteroidi č successo un pō quello che č successo tra marte e giove solo che l'orbita č un pō pių pericolosa per noi?
beh... sono esattamente la stessa cosa. I frammenti di un asteroide distrutto nella fascia principale possono essere immessi nelle risonanze con Giove e terminare la loro vita come oggetti a rischio di impatto con i pianeti interni. L'origine č sempre la stessa...