Visualizzazione Stampabile
-
Re: Enigma
Potresti meglio specificare cosa intendi per "maneggevole"? Un dobson è un telescopio molto semplice da manovrare, forse il più semplice e maneggevole tra le tipologie di telescopi. Probabilmente non ti sembra così perché è basso, potresti comunque alzare la base per avere maggiore comodità.
-
Più maneggevole del centocinquantino? Un binocolo! :)
:shock: :confused:
Citazione:
Che consigli mi date per un budget di più o meno 500€ ?
Un Dobson da 20cm. ;)
Parlando seriamente: cosa intendi, per maneggevole?
-
Sono 35Kg che ogni volta devo alzare per spostarmi. Certo si smonta comodissimamente. E' un po troppo ingombrante tutto qua. Pensavo a qualche tipo con le stesse caratteristiche ma meno grosso. Si può con quel budget. Sto incominciando a vedere Messier e mi sono arrapato!:D
-
35 kg un Dobson da 150?
E di che è fatto il rockerbox, cemento con la retina di ferro 2x2 dentro?
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonyven
Sto incominciando a vedere Messier e mi sono arrapato!:D
...'na bella figliola fresca fragrante e adesso anche abbronzata come tanti no, eh?
Mamma mia che gusti. Contento tu... :rolleyes:
-
:biggrin::biggrin::biggrin:
-
35 chili? :shock:
Più di un 250, quasi quanto un 300!
-
:biggrin::biggrin: già un 200/1200 il solo tubo si porta con una mano...
-
OOpps! In effetti l'ho fatta fuori dalla tazza! Sono 18Kg. Allora pongo la domanda in maniera diversa. Che mi consigliate come passo successivo nell'acquisto di un telescopio dopo un impagabile dobson della sky-watcher?
-
Allegati: 1
Questo. :cool:
Ho avuto la ventura di osservarci la grande opposizione di Marte del 2003 (oddio, quasi, erano dodici giorni prima) e sono assolutamente, graniticamente convinto che ti lascerebbe del tutto soddisfatto senza desiderare ulteriori upgrade.