Re: Orologi cosmici: un nuovo capitolo nella storia della cosmologia?
temo che, ancora una volta, si cerchi di andare oltre quello che già è stato accertato, senza comprendere appieno proprio quello che già si sa... Si parla di ipotesi e di visioni e di dubbi, senza forse aver compreso bene l'espansione dello spazio-tempo e la forma e il futuro dell'Universo. Può darsi, però, che mi sbagli...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vincenzo Zappalà
temo che, ancora una volta, si cerchi di andare oltre quello che già è stato accertato, senza comprendere appieno proprio quello che già si sa... Si parla di ipotesi e di visioni e di dubbi, senza forse aver compreso bene l'espansione dello spazio-tempo e la forma e il futuro dell'Universo. Può darsi, però, che mi sbagli...
Paul Davies è persona molto equilibrata e tradizionale http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Davies
Citazione:
Gaetano M.
ma io non ce l'ho con Davies....
Citazione:
Vincenzo Zappalà
purtroppo sì... come sempre...
Penso, però, che non lo sappia ancora nessuno. Per adesso devono capire se sperimentalmente avviene così, poi si cercherà di spiegarlo. Sicuramente c'entra qualcosa l'accrescimento del buco nero, direi...
Immagino anch'io che c'entri il disco d'accrescimento, ma non riesco proprio ad immaginare cosa possa restare costante tra oggetti così vari e dischi sicuramente differenti per composizione, dimensioni, masse in gioco ecc...
A meno che non si metta in ballo qualche proprietà dello spazio che viene messa in evidenza in quelle condizioni estreme... :confused:
Allegati: 2
Citazione:
Vincenzo Zappalà
ma io non ce l'ho con Davies....
Allegato 901Allegato 902 Come promesso ho inserito 2 pagine dal libro di P. Davies "I Misteri Del Tempo", non sono sicuro che funzioni.:biggrin::biggrin:
Non pensavo che il redshift fosse così piú complicato da calcolare rispetto alla curva di luce...spettacolare comunque!