L'ingordigia non fa mai bene, anche alle stelle! E' bello vedere che i principi che valgono per gli esseri umani si applicano a tutto l'Universo, no? Certo, noi siamo figli delle stelle, quindi...
Ma quanto poco vivranno queste stelle ciccione?
Visualizzazione Stampabile
L'ingordigia non fa mai bene, anche alle stelle! E' bello vedere che i principi che valgono per gli esseri umani si applicano a tutto l'Universo, no? Certo, noi siamo figli delle stelle, quindi...
Ma quanto poco vivranno queste stelle ciccione?
Mah...si può davvero essere certi che non la vedremo esplodere? Gli scienziati riescono davvero a prevedere quando la luce dell'esplosione ci raggiungerà? Cosa sono 1000 anni più o meno nella lunga vita di una stella? Io non demorderei! Enzo, che ne dici?
credo che per prevedere con precisione dovemmo avere una stella completamente isolata e conoscerne l'esatta composizione chimica....impossibile!!! Possiamo approssimare pero' :sneaky:
Se non mi sbaglio la stella con la piu' grande massa ad oggi conosciuta e' R136a1 nella grande nube di magellano. Confermate?
Sembra tra l'altro che la sua massa superi le 250 masse solari
E' stato scritto un articolo di recente: http://www.astronomia.com/2012/08/22...fa-la-forza-2/
penso che la conoscenza scentifica stia facendo passi da gigante... ora ci troviamo nella nostra galassia ma in altre galassie potrebbero esistere altri mostri come questi o addirittura di maggiori dimensioni
Grazie per il link all'articolo Danilo, mi era sfuggito :blush: