Re: Giochiamo a fare gli astrofisici - modelliamo una stella binaria ad eclisse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vincenzo Zappalà
Sei in contatto con Domenico Licchelli di Lecce?
No, non sono in contatto.
Citazione:
Vincenzo Zappalà
1) un tuo articolo su ciò che si può fare con attrezzatura poco più che amatoriale e una descrizione dei tuoi lavori e dell'attrezzatura di cui disponi. Io avevo già accennato a questa fondamentale ricerca di supporto a volte decisiva e fondamentale, ma sarebbe meglio che fossi tu a spiegarla nei dettagli (non troppo tecnici all'inizio).
OK, provo a scrivere qualcosa e poi la condividiamo.
Citazione:
Vincenzo Zappalà
2) una serie di articoli da inserire costantemente nel sito (in prima pagina) messi sotto un'etichetta tutta loro, del tipo: astrofisica non professionista o qualcosa del genere. Potresti riassumere quello che hai già fatto, i risultati ottenuti e poi mantenere un costante aggiornamento delle ricerche in atto.
Anche questo si può fare, con i tempi che potrò sostenere e non troppo "costantemente". Purtroppo ho un lavoro (in tutt'altro settore) che mi impegna per la maggior parte del giorno.
Citazione:
Vincenzo Zappalà
3) potresti occuparti (se hai tempo e voglia) di una sezione del forum dedicata a questo tipo di astronomi non professionisti ( e solo a loro, separati dal resto, sperando che esistano e che aumentino). Non c'è problema a inserire una nuova voce.
Direi che una sezione dedicata a questo tipo di attività forse è ancora un pò prematura. Si valuterà poi in futuro....
Saluti
Lorenzo Franco