Risultati da 1 a 10 di 11
Visualizzazione Elencata
-
07-09-2012, 07:43 #10
- Taggato in
- 1 Post(s)
Re: Giochiamo a fare gli astrofisici - modelliamo una stella binaria ad eclisse
caro Lorenzo,
aggiungo qualcosa alla mia proposta. Trovo assurdo che le tue osservazioni VERE siano inserite insieme a osservazioni di Luna e pianeti e poco più. Ecco cosa propongo:
1) un tuo articolo su ciò che si può fare con attrezzatura poco più che amatoriale e una descrizione dei tuoi lavori e dell'attrezzatura di cui disponi. Io avevo già accennato a questa fondamentale ricerca di supporto a volte decisiva e fondamentale, ma sarebbe meglio che fossi tu a spiegarla nei dettagli (non troppo tecnici all'inizio).
2) una serie di articoli da inserire costantemente nel sito (in prima pagina) messi sotto un'etichetta tutta loro, del tipo: astrofisica non professionista o qualcosa del genere. Potresti riassumere quello che hai già fatto, i risultati ottenuti e poi mantenere un costante aggiornamento delle ricerche in atto.
3) potresti occuparti (se hai tempo e voglia) di una sezione del forum dedicata a questo tipo di astronomi non professionisti ( e solo a loro, separati dal resto, sperando che esistano e che aumentino). Non c'è problema a inserire una nuova voce.
Devo prospettare il tutto a Stefano, ma sono convinto che ne sarà entusiasta. Aspetto di avere il tuo assenso. Io sono convinto che saresti un esempio magnifico per molti e mi aiuteresti nello smuovere chi ha veramente la passione giusta.
Mi fai quasi tornare ai bei tempi passati... Ovviamente, sono a tua disposizione per qualsiasi consiglio o discussione (soprattutto sugli asteroidi). Saresti una ventata di novità per il sito!!!! Non puoi dire di no...