Re: L'inizio del grande minimo solare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vincenzo Zappalà
ma scrivi per far vedere quanto ne sai o per chiedere qualcosa? nel primo caso non c'interessa
Vicenzo ci sono anche i lettori che leggono il forum di Astronomia.com e non scrivono.
Potrebbero essere interessati a tutti questi lavori scientifici che sembrano indicarci
l'ingresso in profondo minimo solare.
Ognuno potrarrà poi trarne le proprie conclusioni senza essere obbligato a rispondere.
Poi sto notando adesso che ci sono state 554 visite in questa cartella.
Questo indica interesse.
Citazione:
SVelo
E quindi? Cosa ci vuoi annunciare con ciò?
Le minori manifestazioni elettromagnetiche della nostra stella nel corrente ciclo e nel prossimo.
Citazione:
Michele1974
Questo indica interesse.
Interesse......certo....io sto cercando di capire per quanto tempo ancora Red e Prof. Zappalà ti stanno appresso, sincerante pensavo che abbandonassero il topic al suo destino, come un detrito cosmico, da tempo.
Citazione:
Le minori manifestazioni elettromagnetiche della nostra stella nel corrente ciclo e nel prossimo.
Sarò ripetitiva, ma ridomando: e quindi?
Citazione:
Michele1974
Vicenzo ci sono anche i lettori che leggono il forum di Astronomia.com e non scrivono.
Potrebbero essere interessati a tutti questi lavori scientifici che sembrano indicarci
l'ingresso in profondo minimo solare.
Ognuno potrarrà poi trarne le proprie conclusioni senza essere obbligato a rispondere.
Questo indica interesse.
il vero probema è che tu dai teorie di pochi come leggi assolute. proprio per questo i lettori potrebbero credere ciecamente senza avere una visione critica della situazione. E questo a noi non piace. Imbonire di frasi difficili, di teorie più o meno soggettive, di atti di fede, di visioni unilaterali non fa parte del nostro modello di divulgazione. L'uomo deve ragionare, non bere tutto ciò che gli dice la TV o chi la imita, come in fondo stai facendo tu adesso.
Se proprio vuoi, cerca di spiegare con tue parole, semplici e comprensibili da tutti, le idee dei tuoi scienziati preferiti, mostrando nel contempo come e quanto differiscono da quelle accettate dalla maggioranza degli esperti. Questa è divulgazione, non una fredda e inutile lista di link. Chi è interessato al fenomeno come esperto sa dove andare a cercare. Gli altri vogliono semplicità. Oppure apriti un blog personale sui fenomeni solarfi spiegati fuori dai normali canoni scientifici...
A buon intenditor... sai in 40 anni di professione ne ho visti tanti come te e li conosco bene...
Citazione:
Vincenzo Zappalà
e li conosco bene...
ah...
Citazione:
SVelo
Sarò ripetitiva, ma ridomando: e quindi?
Variazioni che si ripercuoto sui pianeti del sistema solare, questo è il mio pensiero.
Posso allegare al mio pensiero lavori scientifici ma rischiamo di andare fuori tema.
In questa cartella si parla di minimo solare.
Citazione:
Variazioni che si ripercuoto sui pianeti del sistema solare, questo è il mio pensiero.
Tipo?
Citazione:
Michele1974
Questo indica interesse.
Tutti siamo attirati dalla novità, la curiosità di cosa si stia parlando e non è detto che susciti interesse.
Il bello della teoria scientifica non è convincere a tutti i costi..permettici di avere delle perplessità riguardo il tuo tema..
Citazione:
SVelo
Tipo?
Tipo geologiche sul nostro pianeta..le prime che mi vengono in mente
Citazione:
peppe
Tutti siamo attirati dalla novità, la curiosità di cosa si stia parlando e non è detto che susciti interesse.Il bello della teoria scientifica non è convincere a tutti i costi..permettici di avere delle perplessità riguardo il tuo tema..
Quoto
Ormai il thread è diventato un campo di battaglia... inquinato e noioso da leggere, passa persino la voglia di approfondire la questione...