Re: Primo acquisto conoscenza zero....
Pranzo rinviato allora, che sfiga!
A parte gli scherzi Belkeser, tu e la tua ragazza dovete chiarirvi bene le idee. Penso che sull'argomento "telescopi per iniziare" abbiamo proprio detto tutto e con dovizia di particolari, non c'è più altro da dire quindi è giusto concludere definitivamente questo thread. Siccome sono un insegnante, vi assegno i "compiti per casa":
1) rilegggetevi con attenzione tutto ciò che vi è stato detto;
2) se ne avete bisogno cercate qualche test/recensione su internet sul tipo di telescopio che vi interessa;
3) frequentate qualche associazione di astrofili;
4) andate agli star party;
5) leggetevi un po' di roba riguardo l'astronomia, i telescopi e l'osservazione con un telescopio.
Buon lavoro e buono studio (di cuore)!
E mettetevi la mascherina.
Macché mascherina, passata di DDT su tutta l'Italia! :biggrin::biggrin::biggrin: (E' così che gli Americani nel 1945 ci avevano liberato dalla piaga più che millenaria della malaria qui in Sardegna!).
Grazie di nuovo ragazzi vi aggiornerò non appena avremmo deciso :)
:biggrin::biggrin::biggrin: Non voletemene ero sicuro che il dato non era tratto:biggrin:
@etruscastro ti consiglio di chiudere thread altrimenti confondiamo chi sta per iniziare .
ora ve lo faccio di proposito, ve lo lascio aperto, voi l'avete sforato e voi ve lo tenete, e se il nostro amico prende un dobson da 150mm come dissi fin da subito ne banno 3-4 solo per il gusto di farlo! :colbert::biggrin:
Io gli ho consigliato almeno 3 telescopi tra cui un CPC800, vinco io!
L'unico piccolissimo problema era il budget sufficiente per un cercatore 7x30 :biggrin: senza considerare il panico da fidanzata dal carattere forte :biggrin::biggrin:
ma infatti, ma perché non fai scrivere alla tua fidanzata... tanto decide lei! :razz:
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
ora ve lo faccio di proposito, ve lo lascio aperto, voi l'avete sforato e voi ve lo tenete, e se il nostro amico prende un dobson da 150mm come dissi fin da subito ne banno 3-4 solo per il gusto di farlo! :colbert::biggrin:
Non capisco l'ultima parte della frase "ne banno 3-4 solo per il gusto di farlo", ognuno ha espresso il proprio modo di vedere le cose, o ti sto fraintendendo?
sto scherzando... (avevo messo questo [:biggrin:] apposta) :angel::whistling: