Re: Primo messaggio per primo telescopio
Skysafari ha lo stesso costo sia per IOS che per android.
Le differenze di prezzo ci sono per tipologie diverse dello stesso software all'interno della stessa versione (tipo skysafari 3, skysafari 3 plus e skysafari 3 pro)
Ma d'altronde sarebbe curioso se esistesse una differenza di costo così marcata...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackstrat
Ehehe! Se la tecnologia ci aiuta in questo, perchè non approfittarne? !
perchè se ti affidi alla sola tecnologia non imparerai mai nulla sul lato pratico.....
sapresti ritrovare un'oggetto a distanza di giorni senza applicazione??
spero di si, come spero che queste applicazioni abbiano la visione notturna, se no o vedi la app o guardi nel tel... inteso di telescopio!!! :D;)
Sono passati un paio di mesi dal mio primo messaggio e vi aggiorno per dirvi che alla fine ho comprato........
.............
.............
.............
.............
.............
.............
.............un fico secco! :weeabooface:
Si, perchè mi sono iscritto ad gruppo di astrofili locale!! Tra poche settimane inizia un corso teorico-pratico di astronomia, che sto aiutando a pubblicizzare e a cui parteciperò, fatto di lezioni in aula con docenti universitari e osservazioni al telescopio.
Lanciarsi in un acquisto da 1.000 e passa euro senza conoscere nulla di astronomia sarebbe stato troppo azzardato, mentre partecipando alle attività del gruppo e discutendo con altri soci sto facendo più chiarezza su questo affascinante e complicato mondo.
Inoltre, il gruppo mette a disposizione dei soci diversi telescopi (riflettori, rifrattori, Dobson, ecc...) che possono essere presi in prestito e usati a casa.
Il telescopio deve essere il punto di arrivo di un hobby, non il punto di partenza.
ottimo, eccellente ragionamento! ;)
E durante le nostre chiacchierate in sede, mi sono accorto che non è il telescopio a fare l'astrofilo, perchè mentre gli altri da una foto riconoscono a colpo d'occhio galassie, nebulose oscure, ammassi stellari, io non faccio altro che osservare e pensare: "Bello!" :thinking:
Non posso che essere d'accordo. Io stesso oramai più di un anno fà, armato di un solo binocolo 10x50 mi iscrissi ad un corso di astronomia presso un gruppo romano, ancora non conosco a memoria il cielo ma dotato di carta stellare e pazienza riesco ad orientarmi discretamente in mezzo a coordinate equatoriali , altazimutali, precessione , zenith, puntamento alla polarr e chi più ne ha ne metta :D
Il telescopio è venuto dopo, anzi mentre :rolleyes:
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Non posso che confermare la bontà della tua scelta.
inviato dal cellulare
Citazione:
blackstrat
Inoltre, il gruppo mette a disposizione dei soci diversi telescopi (riflettori, rifrattori, Dobson, ecc...) che possono essere presi in prestito e usati a casa.
Mi iscrivo pure io! :biggrin:
Citazione:
Cagnaccio
Mi iscrivo pure io! :biggrin:
Ho detto "presi in prestito", non "presi aggratis" ;)
Si ma che gran figata portare a casa un tele che vuoi solo provare, è come prendere i libri in libreria per non comprarli, io lo faccio sempre, poi magari non mi piacciono...
così leggo 10 volte tanto! :D