Ti lovvo [emoji7]
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Noi siamo a Orte... 38 gradi di temperatura
Ragazzi, quando vi svegliate, mi raccomando, un bel report osservativo e non solo di come avete trascorso la prima serata...:)
Segui la freccia!
Allegato 30268
Ok forse il resto della truppa sta ancora avbolta nelle braccia di Morfeo quindi qualcosa posso dirvelo:tutto sembrava tranne che uno starparty, si è cantato mangiato e qualcuno ha pure ballato, :biggrin: abbiamo fatto anche un giretto in mtb modificata con moterello per la pedalata assistita di Max Cosmax:D poi boh ....io sono andato via presto non so se hanno fatto qualcosa:biggrin:
no dai però un po di osservazione si è fatta e di buona qualità.
Poi dopo se ho tempo anticipo qualche fotina, senno dovrete aspettare domani;)
Oh però il gorgonzola piccante........mitico!!!!!!!!!!
grazie a tutti per la bellissima esperienza di ieri sera! Con Saturno ed i suoi anelli ci avete conquistato!
Andare via presto ci è costato uno sforzo incredibile :cry:
Un grazie speciale ad Etruscactro ed allo sfortunato astrofilo che abbiamo monopolizzato per la serata :angel:
grazie a te Mimmi987 è sempre un piacere ritrovarti, il socio che avete monopolizzato è uno dei nostri migliori divulgatori, Fabrizio, per il forum @fabpc , ma lui è sempre felicissimo di poter condividere il cielo con qualcuno.
mi raccomando, la prossima volta a Lasco di Picio porta il tuo bestione... ;)
la serata è stata eccezionale, nella prima serata abbiamo fatto quasi gli stessi visitatori dell'intero week end dello scorso anno, tra workshop fotografico, area divulgazione e aree tecniche abbiamo contato a spanne circa 75 persone, e poi... è stato un piacere vedere @Red Hanuman passeggiare sotto la Via Lattea di Lasco di Picio.
vi aspettiamo oggi per chiudere questo fantastico week end ;)
Dalle mie parti, una stellata del genere te la scordi. Avevo i lucciconi agli occhi...
Bellissima compagnia, grande organizzazione.
E la sensazione di essere a casa tra amici è impagabile!
A stasera...
Grande ragazzi :sbav:
Foto mi raccomando foto .
@etruscastro per favore bucagli le ruote ;)
:cry:
Che serata ragazzi! Spettacolare! Ci vediamo nel tardo pomeriggio
Grazie a tutti i presenti per la serata, è stata piacevole ed illuminante. Sono veramente dispiaciuto di non poter tornare oggi ma purtroppo sarò al lavoro.
Vi confido che ho avuto momenti di commozione quando ho visto dei ragazzi in fila al mio 90ino per osservare Saturno con tutto quel popò di roba che c'era in giro :).
Comunque ci tengo a ringraziare in maniera particolare Fabrizio, Phil, Nicoletta, Luca ed Emanuele per la pazienza avuta.
Alla prossima!
Buongiorno a tutti Voi da parte della comitiva novarese. Innanzitutto complimenti a tutti i ragazzi del GrAG per l'ottima riuscita ed organizzazione dell'evento.
È stato un immenso piacere passare queste due serate insieme a Voi. Siete un gruppo spettacolare.
Complimenti anche a tutte le persone che hanno contribuito g-astronomicamente o anche solo con la loro presenza.
Siamo sulla strada del ritorno con un pezzo di cuore lì a Lasco di Picio, che speriamo di tornare a riprendere e rinforzare il prossimo anno.
Dicono che noi astrofili siamo gente matta che perde le ore di sonno solo per guardare due luci nel cielo, ma invece siamo una grande famiglia!
Un abbraccio grandissimo
- AstroAlex1985
- Nitro76
- Luca B
- Davide C
Sono state due splendide giornate di full immersion astronomico contornate dalla piacevole presenza di molti appassionati e interessati: per quanto mi riguarda, un momento di crescita culturale senza tralasciare l'aspetto prettamente umano; l'organizzazione dell'evento ha funzionato benissimo, lo scenario di Lasco di Picio è sempre incantevole e ben accogliente, la situazione meteo è stata per lo più favorevole.
Complimenti e menzione speciale allo staff del GrAG che ha realizzato definitivamente una bella festa!
Il gruppo campano è rientrato or ora nelle proprie abitazioni. . . Ragazzi, che fine settimana. . . :sbav:
Ho partecipato anche a questo Astroparty. L’ho fatto, anche questa volta, con la velocità di una meteora tanto che alle 24,45 ero già in macchina di ritorno a casa!
Socio GrAG da qualche tempo, a Lasco di Picio ci vengo sì e no una volta l'anno e solo in occasioni "speciali" come questa.
Devo ammetterlo:
Il posto è veramente splendido, il cielo rimarchevole (la Via Lattea sembra quella che vedevo da bambino dalla casa di campagna più di 1/2 secolo fa...) ed è un trionfo di stelle, tutte splendentissime, tanto che un osservatore "suburbano" come me (abituato a vederne pochissime, sempre le solite...) ha persino una certa difficoltà ad orientarsi.
I soci del GrAG (me naturalmente escluso...) sono veramente infaticabili nell'organizzare, nell'accoglienza e nell'entusiasmo che ci mettono nel dedicarsi a questo evento ed ai molti altri che si susseguono nell'anno!
A consuntivo della serata posso dire…
Aspetti negativi:
Lo confesso, sono un osservatore da giardino un po’ pantofolaio…
Evidentemente non sono pervaso dal fuoco sacro dell'astronomia che alimenta la maggior parte di voi (… alcuni dei partecipanti che francamente invidio erano sul posto dal giorno prima dopo essersi fatti un viaggio A/R di più di 1000 Km!).
Indubbiamente non sono nemmeno più un giovincello (non reggo più le ore piccole e fare più di 100 Km di notte è ormai un impegno non da poco). Caricare, montare, smontare per poi ricaricare in macchina più di 40 Kg di attrezzatura sono veramente troppi per uno che ne pesa meno di 60!
E’ poi veramente da dementi portarsi al seguito il proprio cane per poi doverlo tenere al guinzaglio legato alla caviglia mentre si osserva!
Ho anche il rammarico di aver salutato, prima di andar via, solo chi era in postazione accanto a me e non, anche, TUTTI gli altri.
Aspetti positivi:
Aver rivisto persone già conosciute: @paperbike, @PHIL53, @etruscastro, la cara/perfida @SVelo ed il suo compagno (con tanto di aureola sul capo…) e molti altri di cui ho difficoltà ad abbinare l’avatar con il nome. Aver incontrato il mitico @alextar del Forum…
Il cielo magnifico che chi abita in città ha ormai dimenticato.
Essermi finalmente per la prima volta scritto un ruolino di marcia osservativo da rispettare: 13 stelle doppie; 4 clusters; 2 planetarie (... un’impresa titanica tale da far impallidire @etruscastro, @zanzao e @Salvatore messi insieme:awesome::biggrin:) che ho quasi portato a termine (ho mancato la “Blue snowball” ancora troppo bassa) se non fosse stato Morfeo ad impedirmelo!
Stanco, appagato e con qualche dubbio sulla mia attrezzatura (in primis il peso della NEQ6) me ne sono andato a nanna!
Cari tutti, mi è spiaciuto non esserci la sera del sabato. La voglia di conoscervi tutti era tanta...
Ma era anche da tanto che non vedevo Antonio e Stefano (Simone :biggrin:), e purtroppo mi sono organizzato in fretta e furia. E, soprattutto, male. Chiedo venia a tutti!
La prossima volta, andrà sicuramente meglio. E ci sarà sicuramente un'altra volta!!!
Un abbraccio a tutti!
@Fazio
Finalmente ho trovato qualcuno che pesa quanto me ;):razz:
ragazzi, io sinceramente non ho parole per ringraziarvi tutti, vedere la nostra area sociale "invasa" da cotanti amici è stato, è e sarà, sempre un emozione indescrivibile, anche il meteo questo week end è stato clemente anche se non ha permesso di sfoderare il vero potenziale della nostra area, ma si sa, gli starparty sono per prima cosa sono eventi di aggregazione tra vecchi e nuovi amici per prima cosa.
Ringrazio tutto il gruppo degli amici "Novaresi", il gruppo campano è stato semplicemente splendido, @SVelo la solita amabile rompic***o (:angel:) con l'aureolato Alberto a sopportarla, alextar e sua moglie simpaticissima e Giova84 con la sua educatissima signora, bel pranzo insieme sabato sotto una cappa da oltre 34°.
grazie anche a tutti gli utenti che ci hanno raggiunto a Monte Romano, ho cercato di dare attenzioni a un po' tutti i partecipanti e me ne scuso se qualcuno non mi ha visto o non mi sono presentato, l'evento nella sua semplicità si è rivelato (come sempre) molto articolato nella sua organizzazione e gestione, soprattutto quando si pretende il meglio per i nostri ospiti.
Grazie anche ad Andrea Camomilla di Unitron Italia per essere stato presente in entrambe le serate.
Grazie ai miei colleghi di forum, anzi ... ma quali colleghi... i miei fratelli, @Stefano Simoni e @Red Hanuman con cui ho passato tutto il tempo che mi è stato possibile e alla loro rispettive famiglie, un certo magone l'ho avuto quando ci siamo salutati.
Ma soprattutto, senza offesa per nessuno, vorrei ringraziare tutto il Grag che ho il grandissimo piacere di rappresentare come associazione, un gruppo che si è fatto in quattro per organizzare l'evento, chi mi ha supportato nelle indicazioni organizzative ma soprattutto mi ha sopportato per tutto il weekend, anzi oltre; ammetto una cosa, eventi del genere, nella loro interezza, non si potrebbero mai organizzare senza un gruppo come il Grag, sono semplicemente orgoglioso di conoscere questi ragazzi/signori e soprattutto amici, mi sorprendo sempre come il gruppo risponde compatto e unito agli eventi proposti.
Questo post voglio dedicarlo solo a ringraziare le centinaia di persone che hanno partecipato e ci hanno raggiunto, per i risultati e le immagini della festa e starparty ne riparleremo fra qualche giorno, appena mi riprendo fisicamente/psicologicamente!
grazie a tutti! :wub:
Giusto una prima elaborazione delle pose fatte allo Starparty. Somma di 23 pose da 7 minuti a - 10 gradi, riprese con QHY163C e telescopio TS 80/480https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d702f6577b.jpg
Che bella!
Ecco le mie immagini https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7f4f531c44.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...eb3a386c2b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...25b5369b58.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...863a7e6127.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2fef7a750d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fd1dbb8b00.jpg
Non posso competere con la qualità delle vostre immagini, ma mi sembrava simpatico inserire anche qualcuna delle mie... Allegato 30346Allegato 30347Allegato 30348Allegato 30349Allegato 30350Allegato 30351Allegato 30346Allegato 30352 L'ultima è per gentile concessione di @alextar che ci ha letteralmente accecate :shock::cool:. Da notare l'espressione disperata di Enza, moglie di @Giova84 che, anche se non lo sapeva ancora, temeva già che avrebbe fatto l'alba...
Grazie ad Antonio e a tutto il grag per questo magnifico evento! Sempre gentili e super disponibili phil, nicoletta, fabrizio e tommaso, del cui telescopio mi ero innamorata fino a quando.... non ho guardato in quello di andrea camomilla!!!! Mi ha fatto tantissimo piacere conoscere svelo, alextar e la moglie barbara, simpaticissima! Ringrazio anche la dolce ragazza, non so il nome, che ha fatto compagnia alla mia bimba e l'ha munita di sedia e plaid mentre io febbricitante guardavo nel mio telescopio ed in quelli altrui. Ci dispiace essere andati via presto ma purtroppo io e mio marito abbiamo preso la febbre, lui a 39 la prima sera ed io a 38 la seconda...e piu' di un certo orario non si riusciva a stare in piedi. Mi dispiace perche' con tante persone a parte le presentazioni non ho scambiato mezza parola...sara' per la prossima volta!
Ciao @Stefania Inglese, ricordati di mettere a fuoco il cercatore del tuo telescopio ;)!
[Cfr. guida a pagina 11]