Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 172
    Nana Bruna L'avatar di AstroAlex1985
    Taggato in
    11 Post(s)

Re: 13/14 Luglio -VII Starparty del Centro Italia con il GrAG

Buongiorno a tutti Voi da parte della comitiva novarese. Innanzitutto complimenti a tutti i ragazzi del GrAG per l'ottima riuscita ed organizzazione dell'evento.

È stato un immenso piacere passare queste due serate insieme a Voi. Siete un gruppo spettacolare.

Complimenti anche a tutte le persone che hanno contribuito g-astronomicamente o anche solo con la loro presenza.

Siamo sulla strada del ritorno con un pezzo di cuore lì a Lasco di Picio, che speriamo di tornare a riprendere e rinforzare il prossimo anno.

Dicono che noi astrofili siamo gente matta che perde le ore di sonno solo per guardare due luci nel cielo, ma invece siamo una grande famiglia!

Un abbraccio grandissimo

- AstroAlex1985
    - Nitro76
    - Luca B
    - Davide C

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Nana Bruna L'avatar di fabpc
    Taggato in
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mimmi987 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per la bellissima esperienza di ieri sera! Con Saturno ed i suoi anelli ci avete conquistato!

Andare via presto ci è costato uno sforzo incredibile

Un grazie speciale ad Etruscactro ed allo sfortunato astrofilo che abbiamo monopolizzato per la serata
    E' stato un piacere rispondere alle vostre domande e mostrarvi soprattutto come sono fatte le figure rappresentate dalle costellazioni !

Grazie per aver partecipato e per aver apprezzato la serata.
    Mak SW 150/180; EQ5 SW; Oculari 28/56°, 20/68°, FF 12/60°, ES 8,8/82°, Zoom Baader Mark IV 8-24; Torretta binoculare TecnoSky 2xWA20+2xWA12; Lunt Halpha 50mm B600.

Nana Bruna L'avatar di fabpc
    Taggato in
    16 Post(s)

Sono state due splendide giornate di full immersion astronomico contornate dalla piacevole presenza di molti appassionati e interessati: per quanto mi riguarda, un momento di crescita culturale senza tralasciare l'aspetto prettamente umano; l'organizzazione dell'evento ha funzionato benissimo, lo scenario di Lasco di Picio è sempre incantevole e ben accogliente, la situazione meteo è stata per lo più favorevole.

Complimenti e menzione speciale allo staff del GrAG che ha realizzato definitivamente una bella festa!
    Mak SW 150/180; EQ5 SW; Oculari 28/56°, 20/68°, FF 12/60°, ES 8,8/82°, Zoom Baader Mark IV 8-24; Torretta binoculare TecnoSky 2xWA20+2xWA12; Lunt Halpha 50mm B600.

SuperNova L'avatar di SVelo
    Taggato in
    920 Post(s)

Il gruppo campano è rientrato or ora nelle proprie abitazioni. . . Ragazzi, che fine settimana. . .

SuperNova L'avatar di Fazio
    Taggato in
    365 Post(s)

Ho partecipato anche a questo Astroparty. L’ho fatto, anche questa volta, con la velocità di una meteora tanto che alle 24,45 ero già in macchina di ritorno a casa!

Socio GrAG da qualche tempo, a Lasco di Picio ci vengo sì e no una volta l'anno e solo in occasioni "speciali" come questa.

Devo ammetterlo:
    Il posto è veramente splendido, il cielo rimarchevole (la Via Lattea sembra quella che vedevo da bambino dalla casa di campagna più di 1/2 secolo fa...) ed è un trionfo di stelle, tutte splendentissime, tanto che un osservatore "suburbano" come me (abituato a vederne pochissime, sempre le solite...) ha persino una certa difficoltà ad orientarsi.
    I soci del GrAG (me naturalmente escluso...) sono veramente infaticabili nell'organizzare, nell'accoglienza e nell'entusiasmo che ci mettono nel dedicarsi a questo evento ed ai molti altri che si susseguono nell'anno!

A consuntivo della serata posso dire…

Aspetti negativi:
    Lo confesso, sono un osservatore da giardino un po’ pantofolaio…
    Evidentemente non sono pervaso dal fuoco sacro dell'astronomia che alimenta la maggior parte di voi (… alcuni dei partecipanti che francamente invidio erano sul posto dal giorno prima dopo essersi fatti un viaggio A/R di più di 1000 Km!).
    Indubbiamente non sono nemmeno più un giovincello (non reggo più le ore piccole e fare più di 100 Km di notte è ormai un impegno non da poco). Caricare, montare, smontare per poi ricaricare in macchina più di 40 Kg di attrezzatura sono veramente troppi per uno che ne pesa meno di 60!
    E’ poi veramente da dementi portarsi al seguito il proprio cane per poi doverlo tenere al guinzaglio legato alla caviglia mentre si osserva!
    Ho anche il rammarico di aver salutato, prima di andar via, solo chi era in postazione accanto a me e non, anche, TUTTI gli altri.

Aspetti positivi:
    Aver rivisto persone già conosciute: @paperbike, @PHIL53, @etruscastro, la cara/perfida @SVelo ed il suo compagno (con tanto di aureola sul capo…) e molti altri di cui ho difficoltà ad abbinare l’avatar con il nome. Aver incontrato il mitico @alextar del Forum…
    Il cielo magnifico che chi abita in città ha ormai dimenticato.
    Essermi finalmente per la prima volta scritto un ruolino di marcia osservativo da rispettare: 13 stelle doppie; 4 clusters; 2 planetarie (... un’impresa titanica tale da far impallidire @etruscastro, @zanzao e @Salvatore messi insieme) che ho quasi portato a termine (ho mancato la “Blue snowball” ancora troppo bassa) se non fosse stato Morfeo ad impedirmelo!

Stanco, appagato e con qualche dubbio sulla mia attrezzatura (in primis il peso della NEQ6) me ne sono andato a nanna!

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Cari tutti, mi è spiaciuto non esserci la sera del sabato. La voglia di conoscervi tutti era tanta...
    Ma era anche da tanto che non vedevo Antonio e Stefano (Simone ), e purtroppo mi sono organizzato in fretta e furia. E, soprattutto, male. Chiedo venia a tutti!
    La prossima volta, andrà sicuramente meglio. E ci sarà sicuramente un'altra volta!!!

Un abbraccio a tutti!

Pulsar L'avatar di nicola66
    Taggato in
    844 Post(s)

@Fazio
    Finalmente ho trovato qualcuno che pesa quanto me
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2393 Post(s)

ragazzi, io sinceramente non ho parole per ringraziarvi tutti, vedere la nostra area sociale "invasa" da cotanti amici è stato, è e sarà, sempre un emozione indescrivibile, anche il meteo questo week end è stato clemente anche se non ha permesso di sfoderare il vero potenziale della nostra area, ma si sa, gli starparty sono per prima cosa sono eventi di aggregazione tra vecchi e nuovi amici per prima cosa.

Ringrazio tutto il gruppo degli amici "Novaresi", il gruppo campano è stato semplicemente splendido, @SVelo la solita amabile rompic***o () con l'aureolato Alberto a sopportarla, alextar e sua moglie simpaticissima e Giova84 con la sua educatissima signora, bel pranzo insieme sabato sotto una cappa da oltre 34°.

grazie anche a tutti gli utenti che ci hanno raggiunto a Monte Romano, ho cercato di dare attenzioni a un po' tutti i partecipanti e me ne scuso se qualcuno non mi ha visto o non mi sono presentato, l'evento nella sua semplicità si è rivelato (come sempre) molto articolato nella sua organizzazione e gestione, soprattutto quando si pretende il meglio per i nostri ospiti.

Grazie anche ad Andrea Camomilla di Unitron Italia per essere stato presente in entrambe le serate.

Grazie ai miei colleghi di forum, anzi ... ma quali colleghi... i miei fratelli, @Stefano Simoni e @Red Hanuman con cui ho passato tutto il tempo che mi è stato possibile e alla loro rispettive famiglie, un certo magone l'ho avuto quando ci siamo salutati.

Ma soprattutto, senza offesa per nessuno, vorrei ringraziare tutto il Grag che ho il grandissimo piacere di rappresentare come associazione, un gruppo che si è fatto in quattro per organizzare l'evento, chi mi ha supportato nelle indicazioni organizzative ma soprattutto mi ha sopportato per tutto il weekend, anzi oltre; ammetto una cosa, eventi del genere, nella loro interezza, non si potrebbero mai organizzare senza un gruppo come il Grag, sono semplicemente orgoglioso di conoscere questi ragazzi/signori e soprattutto amici, mi sorprendo sempre come il gruppo risponde compatto e unito agli eventi proposti.

Questo post voglio dedicarlo solo a ringraziare le centinaia di persone che hanno partecipato e ci hanno raggiunto, per i risultati e le immagini della festa e starparty ne riparleremo fra qualche giorno, appena mi riprendo fisicamente/psicologicamente!

grazie a tutti!

SuperNova L'avatar di SVelo
    Taggato in
    920 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Cari tutti, mi è spiaciuto non esserci la sera del sabato.
    E infatti, ci contavo e invece... Vabbe', come dici tu, sarà per la prossima volta...

Nana Bruna L'avatar di AstroAlex1985
    Taggato in
    11 Post(s)

Giusto una prima elaborazione delle pose fatte allo Starparty. Somma di 23 pose da 7 minuti a - 10 gradi, riprese con QHY163C e telescopio TS 80/480

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk