Re: ASI120mc - NexImage5 - QHY5L-II Quale scegliere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ezio49
Complimenti al tipo che l'ha costruita. Ha progettato un bel sistema , ma amatorialmente lo vedo un po' difficile da realizzare.
Ho visto il tuo Saturno sull'altro forum: molto bello.
Ciao.
Ezio
Grazie Ezio,ma pwer quanto riguarda la wedge per la montatura,se proprio uno a tempo da dedicare al bricolage,si puo' fare,ma forse è meglio lasciare il deep a chi possiede montature equatoriali serie.
Citazione:
robj
scusate,mi intrometto,sicuramente Toucam piu' adattatore da 31,8mm stai sotto la cifra della QHY5,piu' un bel filtro ir-cut,penso che arrivi ai 100,00 euro o un pelo piu'!se no ti trovi una Neximage prima serie,usata,dovrebbe essere gia'completa di tutto.;)
Concodo.
Mettersi adesso a modificare una ToUcam non mi sembra un'idea grandiosa, a meno che non sia per un passatempo ed una soddisfazione hobbistica personale.
Tra l'altro mi pare che trovare delle ToUcam non sia così facile.
Ezio
Citazione:
robj
Grazie Ezio,ma pwer quanto riguarda la wedge per la montatura,se proprio uno a tempo da dedicare al bricolage,si puo' fare,ma forse è meglio lasciare il deep a chi possiede montature equatoriali serie.
Tra l'altro vedi a lato della parte in metallo (la più complicata) c'è il timbro Meade. Quindi ha preso un supporto esistente Meade e l'ha adattato. Penso che la spesa non sia stata indifferente.
La testa Wedge Meade si trova a 250,00/300,00 euro,non vale la pena,vendi la SLT,ci metti 300,00 e uno si prende una heq5.Ma noi facciamo,o meglio tentiamo di fare planetario..giusto?:cool:
Citazione:
robj
scusate,mi intrometto,sicuramente Toucam piu' adattatore da 31,8mm stai sotto la cifra della QHY5,piu' un bel filtro ir-cut,penso che arrivi ai 100,00 euro o un pelo piu'!se no ti trovi una Neximage prima serie,usata,dovrebbe essere gia'completa di tutto.;)
In effetti stavo pensando di prendere una Nextimage 5 solar system... mi secco proprio di adattare le cose... :razz:
Comunque stasera,e spero in tutta Italia,se è sereno voglio provare una cameretta che ho nel mio setup,una cmos mono Firefly della pointgrey,risoluzione 752x480 a 60 FPS,ma io con i suoi software non vado molto d'accordo,ma ci proviamo.
Citazione:
Davide1975
In effetti stavo pensando di prendere una Nextimage 5 solar system... mi secco proprio di adattare le cose... :razz:
consiglio..per me 5mpixel su una camera non ti servono a molto,in piu' ha un sensore un po' vecchiotto,per 190,00 euro,questo il prezzo,prenditi qualcosa di meglio,una imaging source,una inova mx,oppure una come la mia.
Citazione:
robj
consiglio..per me 5mpixel su una camera non ti servono a molto,in piu' ha un sensore un po' vecchiotto,per 190,00 euro,questo il prezzo,prenditi qualcosa di meglio,una imaging source,una inova mx,oppure una come la mia.
Vedremo.. intanto, se posso chiederti, tu dove l'hai presa la QHY5L-II ?
Dai tedeschi di TS,dovrebbe essere sui 169,00+ss.
Citazione:
robj
La testa Wedge Meade si trova a 250,00/300,00 euro,non vale la pena,vendi la SLT,ci metti 300,00 e uno si prende una heq5.Ma noi facciamo,o meglio tentiamo di fare planetario..giusto?:cool:
Esatto !!!!!!!!! :angel: