Re: I misteri delle piante
mi sono ricordata di un caso dalle nostre parti che qualche tempo fa aveva fatto notizia: un negoziante che conosco anch'io (ma non posso fare nomi) che andava all'ortomercato di milano a comprare la verdura/frutta più malandata e brutta che trovava e poi la rivendeva come biologica.... :biggrin: poi l'hanno "pizzicato"
Sono in ritardo, ma ho letto tutto il forum. Voglio semplicemente ringraziarvi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
SVelo
Scusate se mi sono permessa, ma su certe cose mi vien voglia di prendermi a schiaffi da sola, tirarmi i capelli e darmi con la testa contro il muro :mad:
troppo simpatica !!!:biggrin:
Citazione:
manuela
troppo simpatica !!!:biggrin:
Beh, spero tu non ti sia offesa, ma è la pura verità :)
Tranquilla, nessuna offesa, anzi, sei simpatica...:)
Citazione:
manuela
Tranquilla, nessuna offesa, anzi, sei simpatica...:)
Grazie, anche tu (specialmente il tuo gatto :biggrin:, ne avevo anch'io uno così :cry:)
Citazione:
SVelo
Ah, dimenticavo, sul fondo del vaso, prima di rinvasarla, abbiamo posto una pietra lavica presa sul Vesuvio (lo facciamo con tutte le piante e tutte le altre sono rigogliose)
perfetto... è la migliore!
Citazione:
manuela
fantastico ... perfino la pillola... tutto questo mi fa venire una gran fretta di fare il patentino :biggrin:
al corso per il patentino ti insegnano a non ucciderti e a non uccidere i vicini e la natura.... tutto il resto sono escamotage dettati dall'esperienza! ;)
"...le piante comunicano tra loro attraverso onde acustiche generate da oscillazioni nano-meccaniche che partono dall’interno delle singole cellule "
Dico (adombro) un'eresia: se le piante comunicano tra loro scambiandosi informazioni e, in qualche modo, influenzandosi nella crescita, nella germinazione , individui di specie superiori e con ben altre strutture, cosa posono arrivare a scambiarsi grazie a queste oscillazioni nanomeccaniche interne alle cellule?
Non cacciatemi dal forum...
Citazione:
Lontano
"...le piante comunicano tra loro attraverso onde acustiche generate da oscillazioni nano-meccaniche che partono dall’interno delle singole cellule "
Dico (adombro) un'eresia: se le piante comunicano tra loro scambiandosi informazioni e, in qualche modo, influenzandosi nella crescita, nella germinazione , individui di specie superiori e con ben altre strutture, cosa posono arrivare a scambiarsi grazie a queste oscillazioni nanomeccaniche interne alle cellule?
Non cacciatemi dal forum...
teoricamente, dovrebbero usare l'intelligenza... e la capacità di elaborare le proprie scelte senza essere condizionati. Ossia, fantascienza!!!!!!:biggrin:
Citazione:
Vincenzo Zappalà
teoricamente, dovrebbero usare l'intelligenza... e la capacità di elaborare le proprie scelte senza essere condizionati. Ossia, fantascienza!!!!!!:biggrin:
Naturalmente quest'idea fantascientifica vale anche per gli uomini :D