Il serpente perde la testa?
Il Dr Pachauri, presidente dell'IPCC, il nutrito gruppo di "scienziati" (e non solo, purtroppo) che dovrebbe relazionare regolarmente alle nazioni Unite sull'andamento del Riscaldamento Globale e sulle strategie da adottare per far fronte alla imminente catastrofe planetaria, ha ammesso pubblicamente che: "Sì, in realtà, sono ben 17 anni che il GW si è fermato"....
leggi tutto...
Re: Il serpente perde la testa?
Bell'articolo Enzo, finalmente un luce su come stanno veramente le cose.
Citazione:
Originariamente Scritto da
SANDRO
Bell'articolo Enzo, finalmente un luce su come stanno veramente le cose.
grazie Sandro... se cerchi nel sito ne troverai molti altri (tutti documentati)...;)
che le cose stiano così, lo sappiamo da tantissimo tempo e di questo dobbiamo ringraziare sempre Enzo! ;)
quando i soliti noti (Jakob the Ripper ad esempio) ammetteranno che il GW non esiste da parecchio tempo, allora all'improvviso tutti si allineeranno ...
ne parleranno i siti specializzati in cronaca mondana, all'interno del loro angolo scientifico...
ma anche i siti sportivi...
che tristezza... :wtf: e che rabbia :mad:
PS scusate lo sfogo!
Citazione:
Vincenzo Zappalà
grazie Sandro... se cerchi nel sito ne troverai molti altri (tutti documentati)...;)
Grazie Enzo, in effetti prima che mi scrivessi sul forum ti ho seguito spesso. Solo che questo lo vedo bene illuminante, visto che anche io nutrivo forti dubbi grazie alla tua grande esperienza.
La CO2 fa comunque danno perchè fa aumentare il ph degli oceani quindi anche se il GW non esistesse è sempre meglio non rilasciare CO2 nell'aria (e quindi negli oceani) quindi ben vengano i pannelli solari ed i trattati di Kyoto.
Citazione:
E quando, inesorabilmente, gli incentivi si fermeranno, che fine faranno le distese di pannelli inutilizzabili perché da cambiare (vita media un paio di decenni, a quanto so) e le bellissime pale eoliche?
Per le pale eoliche non so. Ma per i pannelli solari penso che diverranno rifiuti speciali, con i conseguenti problemi e costi di smaltimento....
Citazione:
teto
La CO2 fa comunque danno perchè fa aumentare il ph degli oceani quindi anche se il GW non esistesse è sempre meglio non rilasciare CO2 nell'aria (e quindi negli oceani) quindi ben vengano i pannelli solari ed i trattati di Kyoto.
Se i dati del GW sono tarocchi, chi ti dice che non lo siano anche quelli relativi al pH degli oceani?....
Citazione:
Red Hanuman
Se i dati del GW sono tarocchi, chi ti dice che non lo siano anche quelli relativi al pH degli oceani?....
Non sono sbagliati.
Ma come poesifilosofo mi chiedo come mai tutti questi allarmismi, quasi una ricerca spasmodica di una fine totale del mondo, e con esso l'Universo.
Citazione:
Luca Montesi
Ma come poesifilosofo mi chiedo come mai tutti questi allarmismi, quasi una ricerca spasmodica di una fine totale del mondo, e con esso l'Universo.
Semplicemente perché non c'é nulla di più "controllabile" della massa arrabbiata o spaventata....Ogni riferimento alla politica nazionale é ovviamente voluto.
Fai ragionare una persona quando é spaventata o arrabbiata se sei capace.....
Questa é la strategia adottata ormai in tutti i campi che richiedono consenso, e personalmente trovo che sia il comportamento più meschino e vergognoso che si possa tenere. La tragedia é che , purtroppo, é molto efficace.