-
Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo
In concomitanza con la nuova veste del sito e l'apertura del tanto atteso forum, abbiamo pensato di fare un regalo veramente speciale ai nostri lettori, sperando sia cosa gradita....
leggi tutto...
Il libro è ora disponibile anche in formato e-book, acquistabile qui.
-
Re: Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo
Yeah! :cool: Un'altro regalo per la mi a piccolina. Ero proprio curioso di leggerlo.
Si può sfogliare direttamente dal link!
Una domanda: c'è anche la versione e-book?
-
caro Red,
no, non è ancora stata prevista nel "ilmiolibro"...
Buona lettura;)
-
Veramente un gran bel regalo!
mi accingo a leggerlo, in anteprima su ilmiolibro.it e in attesa della copia cartacea, con la speranza che la grande rappresentazione dell'Universo, mi aiuti ad andare oltre " le misere sceneggiate della nostra vita quotidiana"... ;)
Grazie Francesca... Grazie Enzo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio
Veramente un gran bel regalo!
con la speranza che la grande rappresentazione dell'Universo, mi aiuti ad andare oltre " le misere sceneggiate della nostra vita quotidiana"... ;)
Grazie Francesca... Grazie Enzo
grazie a te caro Antonio!
che l'Universo ci guidi verso un futuro che sia all'altezza dell'intelligenza che ci è stata regalata e che troppo spesso dimentichiamo di avere... ;)
-
Ragazzi, non sapete quanto sono emozionata. Vi ringrazio tutti per il sostegno e l’entusiasmo! Ringrazio Enzo per avermi permesso di essere parte della sua idea, e per aver valorizzato ed esaltato la mia passione e voglia di imparare e condividere l’astronomia. Ringrazio naturalmente Stefano e tutto lo staff e i lettori di astronomia.com per il fantastico supporto. Insomma, un grazie enorme a tutti!!
Ora però...tutti a leggere il libro così poi ci dite cosa ne pensate!!! :wtf: :-)
-
Fantastico, Voglio acquistarlo! E' possibile acquistarlo on-line come e-book, anzichè farselo spedire in versione cartacea?
-
Citazione:
Danilo
Fantastico, Voglio acquistarlo! E' possibile acquistarlo on-line come e-book, anzichè farselo spedire in versione cartacea?
L'ho chiesto anch'io a Enzo, ma purtroppo niente e-book.:cry:
-
Citazione:
Red Hanuman
L'ho chiesto anch'io a Enzo, ma purtroppo niente e-book.:cry:
caro Red e cari tutti,
se qualcuno sa come fare a pubblicare anche in ebook ce lo faccia sapere. Lo faremmo volentieri (anche se preferiamo la ... carta). Io ho provato, ma ci capisco ben poco. Attendo informazioni...;)
-
Il prossimo anno vi voglio al Salone del Libro di Torino! ;)
Gli editori faranno un asta per strapparvi contratti! :biggrin:
-
Citazione:
Ivan Priano
Il prossimo anno vi voglio al Salone del Libro di Torino! ;)
Gli editori faranno un asta per strapparvi contratti! :biggrin:
sì, sì, ma intanto nessuno lo ha ancora comprato.... mi sa che Fra ed io saremo gli unici lettori :biggrin:
-
Citazione:
sì, sì, ma intanto nessuno lo ha ancora comprato.... mi sa che Fra ed io saremo gli unici lettori
Io non compro mai on-line (lo so, sono antiquato :biggrin:!) ma me lo procuro tramite una mia amica Enzo, non ti preoccupare! ;) So già a chi regalarlo... (Dopodichè me lo faccio prestare ahahahah!!! :biggrin:)
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
sì, sì, ma intanto nessuno lo ha ancora comprato.... mi sa che Fra ed io saremo gli unici lettori :biggrin:
Azz.... E un po' di pazienza, Enzo! Lascia diffondere la notizia. Io, intanto, ne ho promesso una copia alla mia piccola. Tra l'altro, la pestifera ha portato il tuo libro "Racconti di normale assurdità" a scuola, per far vedere che aveva la tua dedica... Ma pensa un po'!:biggrin:
-
Ma non si può scaricare a babbo dal mulo...? Torrent non ce ne sono? :biggrin:
Scherzo, l'ho appena comprato! Datemi un pò di tempo per leggerlo e poi comincio a postare i commenti...o le critiche! ;)
Strano comunque che per pagare non abbiano richiesto le classiche 3 cifre del retro della carta...solamente numero carta e scadenza! mmm...comunque ho usato la postepay, quindi no problem!
-
Citazione:
Lampo
Scherzo, l'ho appena comprato! Datemi un pò di tempo per leggerlo e poi comincio a postare i commenti...o le critiche! ;)
Strano comunque che per pagare non abbiano richiesto le classiche 3 cifre del retro della carta...solamente numero carta e scadenza! mmm...comunque ho usato la postepay, quindi no problem!
ma anche una bella carta di credito prepagata, si carica con 20 euro e passa la paura ;)
-
@Stefano @Enzo
Stefano, nell'articolo di presentazione del libro, dice che nel forum potremo fare commenti, esporre dubbi, fare domande.
Io avrei già una domanda di approfondimento da fare: non so, però, se sia opportuno porla, in quanto non tutti hanno avuto l'opportunità di incominciare a leggere il libro che ho avuto io, in quanto iscritto a ilmiolibro.it.
Cosa faccio? :confused:
-
[QUOTE=Lampo;2005]Ma non si può scaricare a babbo dal mulo...? Torrent non ce ne sono? :biggrin:
Ci sarebbe il file torrent, ma è così richiesto che il computer poi si impalla, attento!! HAHAHA
-
Io vi sto facendo pubblicità tra i miei amici e la mia ragazza, ma loro non amano l'astronomia. Purtroppo non è una passione così frequente :sad:
-
Citazione:
Antonio
@Stefano @Enzo
Stefano, nell'articolo di presentazione del libro, dice che nel forum potremo fare commenti, esporre dubbi, fare domande.
Io avrei già una domanda di approfondimento da fare: non so, però, se sia opportuno porla, in quanto non tutti hanno avuto l'opportunità di incominciare a leggere il libro che ho avuto io, in quanto iscritto a ilmiolibro.it.
Cosa faccio? :confused:
Per il momento puoi postarla in uno dei forum Scienze Astronomiche, poi penserò io a spostarlo.
Comunque non solo gli iscritti possono leggerlo in parte, ma tutti i visitatori ;)
-
[QUOTE=Francesca Diodati;2055]
Citazione:
Lampo
Ci sarebbe il file torrent, ma è così richiesto che il computer poi si impalla, attento!! HAHAHA
Ehehehe...infatti sono stato costretto a comprarlo!!! :) NOn vedo l'ora che arrivi...
-
Il libro è ora disponibile anche in formato e-book, acquistabile qui.
-
Allegati: 2
Allora ragazzi, ho acquistato il libro in formato e-book anche per verificare che tutto fosse andato liscio. Una volta terminato l'acquisto (sono 10 euro più iva quindi 12,10) si ha a disposizione il link per scaricare l'e-book.
Non si tratta di un download diretto del libro, bensì di un file in formato acsr (Adobe Content Server Message). Per leggere questo file bisogna scaricare un software gratuito di Adobe, sempre dallo stesso pannello:
Allegato 136
Scaricato Adobe Digital Editions, lo utilizziamo per aprire il file acsr precedentemente scaricato dal link evidenziato con freccia rossa. E come per "magia" inizia il download del libro. Ed eccolo qui:
Allegato 137
Mi chiedo a cosa serva tutta questa trafila... (tentativo di arginare la pirateria?)... boh :sneaky:
Comunque, i testi sono perfetti, le immagini invece risultano un pò sgranate, probabilmente a causa della compressione che viene effettuata in fase di uploading dei testi.
Noi l'e-book ve l'abbiamo messo a disposizione, ma volete un consiglio spassionato?
Metteci qualche euro in più e fatevi arrivare a casa la cara, vecchia carta! ;)
-
Citazione:
Stefano Simoni
Noi l'e-book ve l'abbiamo messo a disposizione, ma volete un consiglio spassionato?
E perché non tutti e due? In fondo, i libri di Jackob costano parecchio di più, e sono molto meno utili....;)
-
Citazione:
Stefano Simoni
Quoto e straquoto! Io sono sempre a favore della tecnologia, ma per quanto riguarda la lettura...il vecchio e caro libro in carta non ha rivali! E poi, una volta letto, fa anche arredamento! ;)
-
Citazione:
Scaricato Adobe Digital Editions, lo utilizziamo per aprire il file acsr precedentemente scaricato dal link evidenziato con freccia rossa. E come per "magia" inizia il download del libro. Ed eccolo qui:
Allegato 137
Mi chiedo a cosa serva tutta questa trafila... (tentativo di arginare la pirateria?)... boh :sneaky:
Comunque, i testi sono perfetti, le immagini invece risultano un pò sgranate, probabilmente a causa della compressione che viene effettuata in fase di uploading dei testi.
Sono d'accordo con te! Meglio il cartaceo, anche perché le immagini sono importanti per la comprensione del testo.
E poi, se ho capito bene, non ti permetterebbero di scaricare un file leggibile su qualunque e-book reader, ma un file leggibile solo nell'applicazione Adobe Digital Editions...
Se è così, sarebbe una mezza fregatura!
-
Citazione:
Antonio
E poi, se ho capito bene, non ti permetterebbero di scaricare un file leggibile su qualunque e-book reader, ma un file leggibile solo nell'applicazione Adobe Digital Editions...
Se è così, sarebbe una mezza fregatura!
Per questo no, dice chiaramente:
Leggi questo ebook su qualsiasi PC, Mac o dispositivo eReader che supporti eBook in formato PDF. Adobe Digital Editions è un lettore di ebook che supporta il formato PDF.
E poi riporta un link a tutti i dispositivi supportati:
http://blogs.adobe.com/digitalpublis...ported-devices
-
Citazione:
Danilo
Io vi sto facendo pubblicità tra i miei amici e la mia ragazza, ma loro non amano l'astronomia. Purtroppo non è una passione così frequente :sad:
non ti crucciare, io non riesco a parlare con i colleghi perchè non amo il calcio e non ho la tv, quindi famo un pò per uno !!! ;)
-
Comprerò la versione cartacea, allora :razz:
Citazione:
Lampo
Quoto e straquoto! Io sono sempre a favore della tecnologia, ma per quanto riguarda la lettura...il vecchio e caro libro in carta non ha rivali! E poi, una volta letto, fa anche arredamento! ;)
OT
io sono abituato a leggere al pc, sarà perchè ho dato una 20na di esami usando anche dispense on-line ed ho scritto una tesi di laurea al pc. Quindi non mi dà fastidio la versione virtuale, se non ci sono difetti ovviamente
-
Citazione:
Quoto e straquoto! Io sono sempre a favore della tecnologia, ma per quanto riguarda la lettura...il vecchio e caro libro in carta non ha rivali! E poi, una volta letto, fa anche arredamento!
Solo ed esclusivamente libri cartacei! Comodi, pratici, te li leggi dove vuoi senza elettricità e non fanno male alla vista! ;)
-
Citazione:
Lampo
Ehehehe...infatti sono stato costretto a comprarlo!!! :) NOn vedo l'ora che arrivi...
Grazie davvero, a te e a tutti per volerlo acquistare, o semplicemente anche per parlarne e condividere questa grande passione!!!
-
Citazione:
Danilo
Grazie Danilo! Quanto ti capisco. Io cerco di parlare di astronomia con tutti ma il più delle volte mi va male. Stefano, anche per questo urge il prossimo raduno del sito-più-bello-del-mondo!!
-
Citazione:
Francesca Diodati
Stefano, anche per questo urge il prossimo raduno del sito-più-bello-del-mondo!!
Tra poco spariamo la "bomba"! :biggrin:
-
Ho acquistato il libro, come promesso, in forma cartacea. Non vedo l'ora che arrivi :biggrin::wub:
-
Citazione:
Danilo
Ho acquistato il libro, come promesso, in forma cartacea. Non vedo l'ora che arrivi :biggrin::wub:
Grazie Danilo!! Facci sapere :-)
-
Io ho gia un paio si appunti da fare! :)
Me li segno tutti e quando ho finito di leggere il tutto ne discutiamo!
Comunque per ora intrigante, si legge proprio volentieri!
-
Citazione:
Lampo
Io ho gia un paio si appunti da fare! :)
Me li segno tutti e quando ho finito di leggere il tutto ne discutiamo!
Comunque per ora intrigante, si legge proprio volentieri!
il bello, comunque, è che si può fare una nuova versione in ogni momento che si vuole. Ovviamente, mettiamo insieme le correzioni e poi aspettiamo almeno qualche mese...:razz:
-
Finalmente il libro è arrivato, giusto 10 minuti fa :biggrin:
potrò esporre i miei eventuali dubbi?
-
Citazione:
Danilo
Certo che potrai esporli, e vi sarà a breve anche un forum dedicato. Ogni promessa è debito.
Il mio è ancora in viaggio! :twisted:
-
Citazione:
Danilo
sicuramente sì, Danilo! Solo che la prossima settimana parto per la Sardegna... e non penso di usare molto il PC (mi capisci, vero?). Fatti un elenco e al mio ritorno (fine giugno) scarica tutti i tuoi dubbi!! Comunque, c'è sempre Francesca che può risponderti... Buona lettura ;)
-
Non vedo l'ora di comprarlo! Probabilmente lo farò la prossima settimana.
P.S. Enzo,quindi vieni in Sardegna...sarebbe un piacere incontrarti :)