Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Taggato in
    486 Post(s)

Re: Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo

Il libro è ora disponibile anche in formato e-book, acquistabile qui.

Taggato in
    486 Post(s)

Allora ragazzi, ho acquistato il libro in formato e-book anche per verificare che tutto fosse andato liscio. Una volta terminato l'acquisto (sono 10 euro più iva quindi 12,10) si ha a disposizione il link per scaricare l'e-book.

Non si tratta di un download diretto del libro, bensì di un file in formato acsr (Adobe Content Server Message). Per leggere questo file bisogna scaricare un software gratuito di Adobe, sempre dallo stesso pannello:

scarica.png

Scaricato Adobe Digital Editions, lo utilizziamo per aprire il file acsr precedentemente scaricato dal link evidenziato con freccia rossa. E come per "magia" inizia il download del libro. Ed eccolo qui:

libro.jpg

Mi chiedo a cosa serva tutta questa trafila... (tentativo di arginare la pirateria?)... boh

Comunque, i testi sono perfetti, le immagini invece risultano un pò sgranate, probabilmente a causa della compressione che viene effettuata in fase di uploading dei testi.

Noi l'e-book ve l'abbiamo messo a disposizione, ma volete un consiglio spassionato?
    Metteci qualche euro in più e fatevi arrivare a casa la cara, vecchia carta!

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio
    Noi l'e-book ve l'abbiamo messo a disposizione, ma volete un consiglio spassionato?
    E perché non tutti e due? In fondo, i libri di Jackob costano parecchio di più, e sono molto meno utili....

Sole L'avatar di Lampo
    Taggato in
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Simoni Visualizza Messaggio

Quoto e straquoto! Io sono sempre a favore della tecnologia, ma per quanto riguarda la lettura...il vecchio e caro libro in carta non ha rivali! E poi, una volta letto, fa anche arredamento!

Pianeta L'avatar di Antonio
    Taggato in
    8 Post(s)

Scaricato Adobe Digital Editions, lo utilizziamo per aprire il file acsr precedentemente scaricato dal link evidenziato con freccia rossa. E come per "magia" inizia il download del libro. Ed eccolo qui:

libro.jpg

Mi chiedo a cosa serva tutta questa trafila... (tentativo di arginare la pirateria?)... boh

Comunque, i testi sono perfetti, le immagini invece risultano un pò sgranate, probabilmente a causa della compressione che viene effettuata in fase di uploading dei testi.

Sono d'accordo con te! Meglio il cartaceo, anche perché le immagini sono importanti per la comprensione del testo.
    E poi, se ho capito bene, non ti permetterebbero di scaricare un file leggibile su qualunque e-book reader, ma un file leggibile solo nell'applicazione Adobe Digital Editions...
    Se è così, sarebbe una mezza fregatura!

Taggato in
    486 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    E poi, se ho capito bene, non ti permetterebbero di scaricare un file leggibile su qualunque e-book reader, ma un file leggibile solo nell'applicazione Adobe Digital Editions...
    Se è così, sarebbe una mezza fregatura!
    Per questo no, dice chiaramente:
    Leggi questo ebook su qualsiasi PC, Mac o dispositivo eReader che supporti eBook in formato PDF. Adobe Digital Editions è un lettore di ebook che supporta il formato PDF.

E poi riporta un link a tutti i dispositivi supportati:
    http://blogs.adobe.com/digitalpublis...ported-devices

Nana Bruna L'avatar di longoster
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danilo Visualizza Messaggio
    Io vi sto facendo pubblicità tra i miei amici e la mia ragazza, ma loro non amano l'astronomia. Purtroppo non è una passione così frequente

non ti crucciare, io non riesco a parlare con i colleghi perchè non amo il calcio e non ho la tv, quindi famo un pò per uno !!!

Sole L'avatar di Danilo
    Taggato in
    2 Post(s)

Comprerò la versione cartacea, allora
    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Quoto e straquoto! Io sono sempre a favore della tecnologia, ma per quanto riguarda la lettura...il vecchio e caro libro in carta non ha rivali! E poi, una volta letto, fa anche arredamento!
    OT
    io sono abituato a leggere al pc, sarà perchè ho dato una 20na di esami usando anche dispense on-line ed ho scritto una tesi di laurea al pc. Quindi non mi dà fastidio la versione virtuale, se non ci sono difetti ovviamente

Nana Bruna L'avatar di Ivan Priano
    Taggato in
    0 Post(s)

Solo ed esclusivamente libri cartacei! Comodi, pratici, te li leggi dove vuoi senza elettricità e non fanno male alla vista!
    Rationalem porro sortitis naturam quae melius res quam ratio proponitur?

Staff • Autore L'avatar di Francesca Diodati
    Taggato in
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Ehehehe...infatti sono stato costretto a comprarlo!!! NOn vedo l'ora che arrivi...
    Grazie davvero, a te e a tutti per volerlo acquistare, o semplicemente anche per parlarne e condividere questa grande passione!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •