Si tratta di un'eclissi di Luna per veri appassionati, visti gli orari in cui potrà essere osservata. [...]
continua la lettura sul Portale...
Visualizzazione Stampabile
Si tratta di un'eclissi di Luna per veri appassionati, visti gli orari in cui potrà essere osservata. [...]
continua la lettura sul Portale...
Io sono già pronto ed organizzato, ho la fortuna di avere il posto di lavoro a 10 minuti di auto, allo scoccare dell'U4, schiodo e vado a lavoro.
Sempre meteo permettendo. :thinking:
Devo solo mettere la sveglia!
Grazie! occasione ghiotta effettivamente!
3/3 per quanto mi riguarda...ovviamente il 4º elemento è il meteo cui si riferisce l'augurio finale :rolleyes:
Mi ha davvero amareggiato non poterla osservare causa meteo...peccato.
Vi linko però un articolo di NATGEO con una serie di scatti... non fate caso al titolo ;););)
http://www.nationalgeographic.it/wal...4263508/1/?rss
Idem... Mi ero pure preso giorno di ferie oggi (qualche settimana fa...) sperando di poterla seguire dall'inizio alla fine... Almeno mi son riposato
Fortunatamente a Milano cielo terso fino all'orizzonte, me la sono goduta comodamente dal mio balcone col 30x80, il canoncino è un bel termos di the caldo, con il plus nella mattinata del bel quadretto (ad est) dato dalla congiunzione di Venere e Giove, col 30x80 ben visibile la fase di venere e la SEB su Giove (non pervenuta la NEB) oltre ai medicei, mentre col canoncino mi son beato dei due in coppia.
Subito dopo il 4° contatto o fatto colazione e andato a lavoro.
Me la sono goduta anch'io dalle 5:15 alle 6:00, in compagnia di freddo e binocolo, poi il lavoro chiamava...:hm:
da me acqua acqua e acqua, son 4 giorni che piove mi stanno crescendo le branchie dietro le orecchie.
Timelaps di 35 sec. dalla cam (inquadratura in direzione ovest) che ho sul balcone sud, dal tramonto all'alba con eclisse.
https://www.dropbox.com/s/bdcti2e8sw...20%5D.mp4?dl=0
Nulla di che, ma è interessante lo "spegnimento/accensione" della Luna ed è l'unico contributo che posso dare non avendo preso nessuna immagine durante l'eclisse. :oops:
vista anche io dal balcone ma solo al culmine , di alzarmi tanto prima non avevo voglia
il ciele in piemonte era limpidissimo , a me e' sembrata piu bruna che rossa
vista solo a occhio nudo