Visualizzazione Stampabile
-
L'oscillazione di un uomo
Sto per andare in ospedale per il piccolo intervento all'occhio. Non sapendo quando potrò riprendere a leggere e scrivere, voglio lasciarvi un piccolo regalo. Nasce da alcune domande fattemi nella discussione sulla MQ. E' solo un accenno che certamente Red inserirà in un contesto ben più generale. Tanto per farvi vedere che, in fondo, una logica illogica c'è sempre (grazie alla matematica)...
leggi tutto...
-
Re: L'oscillazione di un uomo
In bocca al lupo Vincenzo
ne approfitterò per leggere tutti gli articoli precedenti, visto che sono rimasta PARECCHIO indietro...:whistling:
A presto!! :)
-
In bocca al lupo per l'intervento, spero di rileggerti il prima possibile!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ila
In bocca al lupo Vincenzo
ne approfitterò per leggere tutti gli articoli precedenti, visto che sono rimasta PARECCHIO indietro...:whistling:
A presto!! :)
grazie Ila!!! Fatti aiutare dal tuo micino sempre pronto a giocare e a scoprire, senza preconcetti troppo logici...:wub:
-
in bocca al lupo ! vedrai che sarà una passeggiata ! aspettiamo tue nuove.
e finché non tornerai a scrivere.... perché non valutare una videoconferenza ?! :biggrin:
a presto !
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
Sto per andare in ospedale per il piccolo intervento all'occhio. Non sapendo quando potrò riprendere a leggere e scrivere, voglio lasciarvi un piccolo regalo. Nasce da alcune domande fattemi nella discussione sulla MQ. E' solo un accenno che certamente Red inserirà in un contesto ben più generale. Tanto per farvi vedere che, in fondo, una logica illogica c'è sempre (grazie alla matematica)...
leggi tutto...
Carissimo Enzo, per prima cosa in bocca al lupo e tieni duro, ti attendiamo più pimpante di prima, poi vengo a chiederti, o comunque a chi per te, forse (magari mi confondo e devo ancora documentarmi meglio) non a caso non si trova una "porta" adatta all'uomo per poter confrontare le lunghezze d'onda, noi siamo un ammasso di particelle, un'insieme complesso dove la MQ vive all'interno e convive ampiamente con la Fisica classica. Quì forse si sviluppa il mistero , il quid del tutto. A presto Enzo.
-
Citazione:
marcom73
in bocca al lupo ! vedrai che sarà una passeggiata ! aspettiamo tue nuove.
e finché non tornerai a scrivere.... perché non valutare una videoconferenza ?! :biggrin:
a presto !
la conferenza del ... pirata!!!!:biggrin:
grazie carissimo:wub:
-
Citazione:
Mario Fiori
Carissimo Enzo, per prima cosa in bocca al lupo e tieni duro, ti attendiamo più pimpante di prima, poi vengo a chiederti, o comunque a chi per te, forse (magari mi confondo e devo ancora documentarmi meglio) non a caso non si trova una "porta" adatta all'uomo per poter confrontare le lunghezze d'onda, noi siamo un ammasso di particelle, un'insieme complesso dove la MQ vive all'interno e convive ampiamente con la Fisica classica. Quì forse si sviluppa il mistero , il quid del tutto. A presto Enzo.
caro Mario, grazie innanzitutto!
Ovviamente, tu hai ragione sotto vari punti di vista. Tuttavia, il mio era solo un modo un po' "grottesco" per rispondere alla diversità lampante tra particelle. La MQ è proprio un gioco di prestigio senza trucchi :biggrin:
-
in bocca a lupo enzo, mi raccomando facci sapere come andrà l'intervento.
nel frattempo ci studieremo gli articoli della meccanica quantistica..poi non interrogare eh :biggrin:
-
Citazione:
peppe
in bocca a lupo enzo, mi raccomando facci sapere come andrà l'intervento.
nel frattempo ci studieremo gli articoli della meccanica quantistica..poi non interrogare eh
grazie peppe! Fino alle 10 sono ancora attivo...poi vado...
Sarò così incavolato che le interrogazioni saranno TERRIBILI:biggrin: Comunque delego Red a rispondervi...lui è molto più soft...:D
-
-
In bocca al lupo Enzo! Mi raccomando tienici aggiornati :)
Un abbraccio,
Marko
-
In bocca al lupo prof! :)
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
leggi tutto...
Caro Enzo,
Grazie del "regalo" ed AUGURONI per il tuo intervento.
Al piacere di leggerti quanto prima !!!!
Giorgio
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
grazie peppe! Fino alle 10 sono ancora attivo...poi vado...
Sarò così incavolato che le interrogazioni saranno TERRIBILI:biggrin: Comunque delego Red a rispondervi...lui è molto più soft...:D
Per quanto posso... A 'esposizione.... :biggrin:
In bocca al lupo Enzo! A riveder le stelle..... ;)
-
Un sincero in bocca al lupo ed un forte abbraccio ti giungono dalla Sardegna
-
Mi aggiungo anch'io: in bocca al lupo Prof. :)
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
leggi tutto...
ma non e' che siamo andati al di sotto della lunghezza di planck?
per definizione questa dovrebbe essere la lunghezza piu piccola dell'universo e quindi si sarebbe dimostrato implicitamente che l'interferenza per le grandi masse e' teorica ma non reale...
-
in bocca al lupo, ti rivogliamo presto. :)
-
di nuovo in bocca al lupo Enzo (long John Silver) :biggrin:
-
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
leggi tutto...
Auguri!
-
In bocca al lupo, e a presto! :D
-
In bocca al lupo Enzone! Aspettiamo di rivederti in versione falco!
-
in bocca al lupo enzo,comunque l'idea degli uomini è interessantissima,pensate che storia poterla applicare all'esperimento delle fenditure.....potremmo avere un punto di vista unico con una forma di determinabilità che nessun altra "materia" potrebbe garantire; e senza dovere"illuminare",determinandone la posizione strada facendo,ma verificare dopo da quale fenditura sono passati e confrontarlo con l'eventuale curva n12 formatisi...
un campione chessò, di mezzo milione di uomini che vengono "sparati"...non li osserviamo durante il tragitto così da non distruggerne l'interferenza,poi lo rileviamo dopo facendo un sondaggio:biggrin:,visto che ognuno di essi sa per certo da quale fenditura è passato..siamo o non siamo nel mondo dell'assurdo?
:biggrin:
-
OPERAZIONE ANDATA BENE. Grazie a tutti. Non posso ancora stare davanti al PC, ma un saliuto a tutti lo dovevo dare comunque. Oggi visita di controllo e poi "vediamo" come va senza benda... L'unica cosa è che la luce irrita l'occhio e quini ho tempi di "visione" limitati...
Un abbraccio a TUTTI!!!!:wub:
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
OPERAZIONE ANDATA BENE. Grazie a tutti. Non posso ancora stare davanti al PC, ma un saliuto a tutti lo dovevo dare comunque. Oggi visita di controllo e poi "vediamo" come va senza benda... L'unica cosa è che la luce irrita l'occhio e quini ho tempi di "visione" limitati...
Perfetto, lo sapevo! Rimettiti presto!:wub:
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
a presto allora e soprattutto riguardati senza strafare almeno per una settimana! :biggrin:
-
"quindici uomini... ":biggrin:
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
Grande! Rimettiti presto!
Un grosso abbraccio
-
benissimo Enzo, non ne avevamo dubbi.
ora un pochino di riposo e poi sarai meglio di prima! :)
un abbraccio e auguri di pronta guarigione.
-
Perfetto. ....a presto rileggerti.
inviato da Maurizio con tapatalk 4
-
Sono sinceramente molto contento anch'io. Adesso non forzi i tempi di recupero e se la prenda comoda comoda, non v'è nessuna fretta anche se le idee per nuovi contributi al forum rimaste "in arretrato" saranno sicuramente un'infinità.
PS/ Attenzione sopratutto agli UV di eventuali lampade alogene (dentro casa) ché son subdoli assai. ;)
-
Grande Enzo, fagliela vedere a quell'occhio!!! :biggrin:
-
Buona convalescenza, a presto:)
-
Ti aspettiamo tutti ancora più combattivo di prima!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
A presto Vincenzo aspettiamo tutti con ansia il tuo grande ritorno!! :biggrin:
-
Molto bene, ma ora fai un po' di convalescenza. A presto
-
carissimi amiche e amici,
visita di controllo perfetta. Da domani posso già stare un pochino al PC. Non vi prometto di riuscire a scrivere un articolo, ma qualche risposta la posso già dare...
A proposito di ... luce... vedo tutto azzurro... sicuramente c'è di mezzo lo scattering. Se vedo qualche interferenza vi avviso!!!!!!!!!!
Un abbraccio e un grazie di vero cuore a TUTTI, compresi quelli che ho trattato male (e mi scuso...). :wub:Ma la mia è solo voglia di rendere partecipi e non di salire in cattedra... ci mancherebbe...
sparate pure... sono di nuovo qua e molto in fretta (peggio per voi eh eh eh...:biggrin:)
-
Citazione:
Vincenzo Zappalà
carissimi amiche e amici,
visita di controllo perfetta. Da domani posso già stare un pochino al PC. Non vi prometto di riuscire a scrivere un articolo, ma qualche risposta la posso già dare...
A proposito di ... luce... vedo tutto azzurro... sicuramente c'è di mezzo lo scattering. Se vedo qualche interferenza vi avviso!!!!!!!!!!
Un abbraccio e un grazie di vero cuore a TUTTI, compresi quelli che ho trattato male (e mi scuso...). :wub:Ma la mia è solo voglia di rendere partecipi e non di salire in cattedra... ci mancherebbe...
sparate pure... sono di nuovo qua e molto in fretta (peggio per voi eh eh eh...:biggrin:)
Già di nuovo in campo, un fisico da combattimento insomma! :D