Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Il gioco delle stelle

  1. #11
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Il gioco delle stelle

    P.S.: ovviamente dedicherō una speciale sezione alla scala logaritmica delle magnitudini… Lo devo a qualcuno!
    Dici a me?

  2. #12
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il gioco delle stelle

    Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    Dici a me?
    tu che ne dici? Diventerai la pių grande esperta di logaritmi sulla faccia della Terra e non solo... Ti chiameremo Svelogaritmo!!!! o anche solo SveLOG

  3. #13
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Il gioco delle stelle

    Ti chiameremo Svelogaritmo!!!! o anche solo SveLOG
    Grazie Enzo, mi hai fatto sorridere in una giornata un po' buia per me

  4. #14
    Staff • Autore L'avatar di Francesca Diodati
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Parma
    Messaggi
    906
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Il gioco delle stelle

    Citazione Originariamente Scritto da Mizar Visualizza Messaggio
    Grande Enzo, voglio approfittare per fare una cosa che mi sembra doverosa; ringraziare te e Francesca per lo splendido libro, mi ha aperto un mondo (nel vero senso della parola)! l'ho appena finito e ora mi son messo a "studiarlo" attendo con impazienza il secondo atto..
    Grazie mille!
    Ps. Mi piace molto il tuo nick! :-)

  5. #15
    Nana Bruna L'avatar di luigino
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Porcari (Lucca)
    Messaggi
    109
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Il gioco delle stelle

    Il gioco delle stelle! Sarā senz'altro un libro affascinante, io preferisco la versione cartacea, anche se pių costosa. Grazie Enzo per il tuo instancabile lavoro divulgativo.

  6. #16
    Pianeta L'avatar di Erik Bauer
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Fossano (Cn)
    Messaggi
    38
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Il gioco delle stelle

    Caro Enzo, hai chiesto qualche incoraggiamento e come non dare il mio incoraggiamento migliore e pių sincero (con quelli non sinceri non me la cavo un gran che, quindi ti dovrai accontentare di questi ) a chi sta riaccendendo la passione per gli astri e l'Universo che li contiene nel mio cuore?

    Come prima cosa il titolo č stupendamente azzeccato, sopratutto se lo si pensa come complemento o meglio come naturale evoluzione del primo libro.
    Come seconda cosa, non so se hai riletto il tuo annuncio, quante volte e con che occhi. Ma ti dico quello che ci ho letto io: PASSIONE. Anche quando con le parole scrivi della paura di affrontare la scrittura di questo libro, con il cuore parli della passione e dell'entusiasmo che da dentro ti stanno spingendo a scriverlo, e ne parli cosė ad alta voce che sono io entusiasta per te! Si sente chiaramente come il libro sia giā "Dentro di te" e ti manchi solo pių di scriverlo! Beh, non so se agli altri ha fatto questo effetto ma a me ha dato la carica per il resto della giornata semplicemente leggere il tuo annuncio

    Per quanto riguarda le formule matematiche va benissimo, metticele ma mi raccomando spiegale con termini umani. Ho una fortissima allergia alla matematica usata in maniera fredda ed impersonale e penso di non essere l'unico, perō comprendo quanto sia utile e, anche se mi sembra strano dirlo, bella quando č applicata a qualcosa che la mente puō afferrare ed immaginare (pur odiando la matematica nella sua forma sterile ho sempre amato la Fisica e gli insiemi di Mandelbrot). Qunidi capisco che per spiegare certi concetti la matematica sia fondamentale e ti prego di usarla perchč magari č la buona volta che riesco a rompere il ghiaccio e a farmela piacere.

    Per il formato di pubblicazione magari č un po' presto parlarne, ma per quanto vale ti posso dire che se esce in formato cartaceo sono pronto a comprarlo al "Day One", visto quanto mi sta piacendo "L'infinito teatro del Cosmo".

  7. #17
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il gioco delle stelle

    Citazione Originariamente Scritto da Erik Bauer Visualizza Messaggio
    Caro Enzo, hai chiesto qualche incoraggiamento e come non dare il mio incoraggiamento migliore e pių sincero (con quelli non sinceri non me la cavo un gran che, quindi ti dovrai accontentare di questi ) a chi sta riaccendendo la passione per gli astri e l'Universo che li contiene nel mio cuore?

    Come prima cosa il titolo č stupendamente azzeccato, sopratutto se lo si pensa come complemento o meglio come naturale evoluzione del primo libro.
    Come seconda cosa, non so se hai riletto il tuo annuncio, quante volte e con che occhi. Ma ti dico quello che ci ho letto io: PASSIONE. Anche quando con le parole scrivi della paura di affrontare la scrittura di questo libro, con il cuore parli della passione e dell'entusiasmo che da dentro ti stanno spingendo a scriverlo, e ne parli cosė ad alta voce che sono io entusiasta per te! Si sente chiaramente come il libro sia giā "Dentro di te" e ti manchi solo pių di scriverlo! Beh, non so se agli altri ha fatto questo effetto ma a me ha dato la carica per il resto della giornata semplicemente leggere il tuo annuncio

    Per quanto riguarda le formule matematiche va benissimo, metticele ma mi raccomando spiegale con termini umani. Ho una fortissima allergia alla matematica usata in maniera fredda ed impersonale e penso di non essere l'unico, perō comprendo quanto sia utile e, anche se mi sembra strano dirlo, bella quando č applicata a qualcosa che la mente puō afferrare ed immaginare (pur odiando la matematica nella sua forma sterile ho sempre amato la Fisica e gli insiemi di Mandelbrot). Qunidi capisco che per spiegare certi concetti la matematica sia fondamentale e ti prego di usarla perchč magari č la buona volta che riesco a rompere il ghiaccio e a farmela piacere.

    Per il formato di pubblicazione magari č un po' presto parlarne, ma per quanto vale ti posso dire che se esce in formato cartaceo sono pronto a comprarlo al "Day One", visto quanto mi sta piacendo "L'infinito teatro del Cosmo".
    che dirti? Hai pienamente ragione e spero di riuscire ad accontentarti. Ovviamente, come in fondo prevedevo, ho giā finito la prima stesura....

  8. #18
    Pianeta L'avatar di Erik Bauer
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Fossano (Cn)
    Messaggi
    38
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Il gioco delle stelle

    UAO! E come sta venendo?

  9. #19
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il gioco delle stelle

    Citazione Originariamente Scritto da Erik Bauer Visualizza Messaggio
    UAO! E come sta venendo?
    soggettivmente direi bene... ma sarete voi a dirlo... (comunque non supera le 60 pagine...).

    E le formule sono solo il minimo inispensabile....

Discussioni Simili

  1. La luce delle prime stelle
    Di Vincenzo Zappalā nel forum News
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2012, 21:51
  2. Siamo figli delle stelle
    Di Vincenzo Zappalā nel forum Articoli
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-07-2012, 14:23
  3. come si puo' vedere la posizione delle stelle ?
    Di permason nel forum Software Generale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-07-2012, 11:04
  4. Luminositā delle stelle pių lontane
    Di alessioben nel forum Astrofisica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-06-2012, 07:48
  5. infarinatura delle stelle....
    Di achille nel forum Astrofisica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-2012, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •