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Discussione: Regolamento Generale

  1. #1
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,829
    Taggato in
    285 Post(s)

    Regolamento Generale


    Finalità


    Il forum è un luogo in cui utenti accomunati da una stessa passione si incontrano per scambiarsi opinioni ed esperienze riguardanti l'astronomia in tutte le sue forme. Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.

    Questo forum è gestito da privati e perciò sei tenuto a rispettarne le regole così come entrando in casa d'altri devi portare rispetto alle altre persone presenti e a chi ti ospita. Di seguito sono elencate alcune regole basilari per l'uso di questo forum che sarai tenuto ad osservare per dare il tuo contributo alla comunità.


    Lo staff

    Lo staff è costituito da un gruppo di utenti (Amministratore, nickname in Arancio, Moderatori e Autori, nickname in Viola, e Moderatori Globali in Rosso Scuro) che hanno il compito di garantire la serenità e il corretto svolgersi delle discussioni facendo rispettare il Regolamento e che si adoperano per rendere la piattaforma il più possibile funzionale ed efficiente.

    Le decisioni prese dallo staff sono insindacabili. Puoi in qualunque momento chiedere l'intervento dello staff solo ed esclusivamente usando l'apposito tasto di segnalazione che trovi in tutti i messaggi pubblici oppure contattando privatamente l'Amministratore del Forum tramite messaggio privato. In generale qualunque commento, suggerimento o rimostranza riguardo la gestione del forum devono essere effettuati esclusivamente tramite i suddetti canali per garantire un corretto svolgimento delle altre discussioni.
    Per qualunque dubbio sul funzionamento del forum, puoi inviare un messaggio nell'apposita sezione Aiuto!


    Responsabilità e rispetto

    Accetti di essere l'unico responsabile del contenuto dei tuoi messaggi e accetti altresì di rivolgerti con rispetto ed educazione agli utenti del Forum e allo staff in qualunque circostanza. Ci riserviamo il diritto di utilizzare qualsiasi informazione in nostro possesso nei tuoi riguardi in caso di complicazioni con la legge. Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare immediatamente ogni messaggio. Ti invitiamo pertanto tramite gli appositi canali a segnalare qualunque cosa sospetti vada contro il Regolamento.

    I messaggi inseriti non sono sotto la responsabilità dei gestori del Forum, i quali non sono responsabili per il contenuto o l'accuratezza di ogni tuo messaggio. Ci riserviamo il diritto di cancellare o moderare qualunque contenuto (messaggi, firma, avatar, informazioni del profilo, ...) che riterremo opportuno, anche senza particolare motivazione. Al fine di rendere le discussioni facilmente fruibili e comprensibili, è inoltre vietato modificare in maniera sostanziale il contenuto di un proprio post stravolgendone il significato.


    Contenuti e Privacy

    Accetti e sei consapevole che questo forum non va usato per inserire materiale volgare, osceno, diffamatorio, dannoso, di odio, minatorio, a sfondo sessuale, invadente la privacy di altri o che violi la legge. Inserendo messaggi di questo tipo verrai immediatamente e permanentemente escluso. L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per avvisare il tuo provider nel caso si verifichino questi episodi.

    Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, lo Staff non è ritenuto responsabile per attacchi di hackering che possano comprometterne l'integrità.

    Non puoi inserire, senza specifica autorizzazione, materiale protetto da copyright di qualunque tipo.

    Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar.
    Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri interventi (post) inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE

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    Nicknames

    Durante la registrazione ti verrà chiesto di inserire una quantità di informazioni, molte delle quali opzionali; tutto quello che inserisci, escluso l'indirizzo e-mail, deve essere considerato come informazione pubblica. Non è consentito registrarsi con più di un nickname con mail diverse facenti riferimento ad un'unica identità (persona fisica). Le norme sull'utilizzo dei forum richiedono che ci sia l'approvazione dei familiari prima di poter consentire l'uso del servizio da parte di bambini sotto i 13 anni di età.

    Qualora un utente venga bannato o sospeso dal forum non può re-iscriversi con altro nickname.
    L'annullamento della propria registrazione può essere richiesto in qualsiasi momento all'amministrazione del forum.


    Spam e pubblicità

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    E' vietato l'invio continuo di messaggi (post) che rimandino al proprio sito web o una qualunque attività atta a promuovere il proprio sito web o un qualunque sito di natura commerciale. A discrezione dei moderatori, tale attività potrà essere riconosciuta come spam e l'utente segnalato come spammer.


    Modifiche al Regolamento

    Il presente Regolamento Generale, i Regolamenti di sezione e il Codice di Comportamento (CdC) possono essere aggiornati in qualsiasi momento a totale discrezione dello staff di Astronomia.com senza che vi sia necessariamente una notifica agli utenti registrati. L'accettazione di tale regolamento implica anche l'accettazione di tutti successivi aggiornamenti che saranno apportati.

    Chiunque non rispetti il suddetto regolamento sarà punibile con il ban dell'account.
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Permessi di Scrittura

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