Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,311
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Illuminiamo il Cervino ??

    Citazione Originariamente Scritto da bertupg Visualizza Messaggio
    @Fazio: beh, perlomeno io non ho insultato nessuno e mi sono espresso in modo sereno e pacato (almeno, questa era la mia intenzione…...

    Comunque, se ci hai fatto caso, mi sono limitato ad esprimere la mia opinione, senza per questo voler indurre nessuno a NON firmare. Io la chiamo "libertà di espressione".
    Ciao bertupg,
    mi dispiace per come hai interpretato il mio post.
    Non mi sembra proprio che io abbia offeso nessuno, ho solo detto che avevo da "ridire" (si tratta quindi anche in questo caso di un'opinione, la mia) sul fatto che il Cervino è "cosa dei valdostani".
    Se rileggi in modo più attento e senza pregiudizi il mio post non credo proprio di averti offeso; ho solo espresso un'opinione diversa.
    Un abbraccio sincero, Fabrizio

  2. #22
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,311
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Illuminiamo il Cervino ??

    Aggiungo per maggiore chiarezza che quanto scritto in maiuscolo era , ovviamente, riferito solo a chi ha partorito una simile idea.

  3. #23
    Nana Rossa L'avatar di bertupg
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    San Giorio di Susa (TO)
    Messaggi
    469
    Taggato in
    69 Post(s)

    Re: Illuminiamo il Cervino ??

    Citazione Originariamente Scritto da Fazio Visualizza Messaggio
    Aggiungo per maggiore chiarezza che quanto scritto in maiuscolo era , ovviamente, riferito solo a chi ha partorito una simile idea.
    Infatti io non ho mai detto che avessi insultato ME

    Ciononostante, per me questi:
    Citazione Originariamente Scritto da Fazio Visualizza Messaggio
    DEMENZIALE, VOLGARE, GREVE, STUPIDA!
    sono insulti a tutti gli effetti.

    Riguardo al "ridire":
    Citazione Originariamente Scritto da Fazio Visualizza Messaggio
    Avrei poi da ridire con chi nella discussione dice che non se la sente di "interferire"
    mi sembrava proprio che fosse rivolto ad una persona, e non ad un concetto, altrimenti avrebbe avuto più senso scrivere "avrei da ridire sul fatto che..."

    Citazione Originariamente Scritto da Fazio Visualizza Messaggio
    il monte Cervino non appartiene certamente a qualcuno.
    Su questo non sono d'accordo. La terra appartiene a chi ci è nato e ci abita da generazioni. Per me è questo il concetto di "patria". Che poi non tutti sappiano utilizzare con criterio e/o difendere la propria terra, ivi compresi la flora e la fauna presenti, sono più che d'accordo.

  4. #24
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: Illuminiamo il Cervino ??

    ..non per appropriarmi delle prerogative degli amministratori, ma magari potreste dirimere questa controversia privatamente in quanto, a mio avviso, non sembra giustificata nè di interesse pubblico....
    Ultima modifica di PHIL53; 29-06-2015 alle 11:32
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  5. #25
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,311
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Illuminiamo il Cervino ??

    Infatti non intendo, né mi sembra il caso di farlo, replicare.

  6. #26
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,513
    Taggato in
    2341 Post(s)



    Re: Illuminiamo il Cervino ??

    perfetto, quindi chiudiamo qua la questione che mi sembra si sia ingigantita senza motivo!

  7. #27
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Illuminiamo il Cervino ??

    Torniamo alle montagne, al Cervino, al grande Walter Bonatti. Ho la fortuna di conoscere un uomo
    che molto condivise con questo grande filosofo della montagna, anch'egli valido alpinista, di lui
    un giorno ebbe a dirmi: "Ehh Marco, Walter era uno dei pochi uomini cui le piu' grandi cime sorridevano, al solo vederlo, forse per rispetto ma, piu' probabilmente, era profonda, intima e reciproca comprensione".
    In suo ricordo, posto questo link a youtube, si tratta di un tributo molto ben fatto. Dopo averlo visto,
    fermiamoci un attimo a riflettere se sia logico, privare le grandi montagne della loro prorompente sacralita', spregiandone i versanti con la piu' grave malattia dell'uomo, l'ingordigia!

    http://www.youtube.com/watch?v=BMNNW...=RDBMNNWaNmV_g
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  8. #28
    Pianeta L'avatar di Antonio95
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    89
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Illuminiamo il Cervino ??

    Anche se personalmente non riuscirei mai a recarmi sul monte Cervino, a causa della mia posizione geografica, ho firmato lo stesso questa petizione a difesa di chi come me crede che questa scienza debba essere difesa. L'osservazione astronomica deve essere patrimonio culturale dell'essere umano. Una scienza che vive in noi da millenni che pian piano la "stiamo" distruggendo, illuminando a giorno tutti gli angoli bui della Terra.
    Potrei comprendere tutti i motivi per favorire il turismo, ma in questo modo si manca di rispetto ad una cultura che non può essere trascurata.
    Le stelle la sù non sono solo dei "puntini" luminosi messi lì a caso tanto per, ma rappresentano un luogo raggiungibile solo col pensiero e con i sogni fatti ad occhi aperti.

  9. #29
    Sole L'avatar di Cagnaccio
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Uta (CA)
    Messaggi
    840
    Taggato in
    66 Post(s)

    Re: Illuminiamo il Cervino ??

    Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito. (Confucio)
    Osservo con: MC 127/1500 su EQ AVX GoTo
    Riprendo con: Canon EOS 350D, Philips Vesta CCD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •