Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Nana Rossa L'avatar di davide1334
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    emilia
    Messaggi
    417
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore è entrato in orbita! Si può vedere anche sul sito della

    Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    Sì, però leggo:

    e penso: com'è che ancora nessuno (non qui, ma sui vari canali catastrofisti) ha fantasticato su fantascientifiche collisioni?
    vero,ma nessuna collisione,pare che l'asteroide sia tenuto a bada dall'orbita del più grosso 2813

    complimenti stefano chissà come ti gira la testa ora

    ma enzo,cos'è sta storia?l'hai scoperto nel 1984? e perchè solo ora il "battesimo"?come funziona?vabbè che si parla di distanze e tempi astronomici,ma c'è una lista d'attesa così lunga?si tratta del megadirettore galattico?

  2. #32
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore è entrato in orbita! Si può vedere anche sul sito della

    Citazione Originariamente Scritto da davide1334 Visualizza Messaggio
    vero,ma nessuna collisione,pare che l'asteroide sia tenuto a bada dall'orbita del più grosso 2813

    complimenti stefano chissà come ti gira la testa ora

    ma enzo,cos'è sta storia?l'hai scoperto nel 1984? e perchè solo ora il "battesimo"?come funziona?vabbè che si parla di distanze e tempi astronomici,ma c'è una lista d'attesa così lunga?si tratta del megadirettore galattico?
    nel 1984 avevo scoperto un certo numero di asteroidi. Ci sono voluti un certo numero di anni affinchè l'orbita fosse determinata con sufficiente accuratezza e gli venisse dato un numero definitivo. Dopodichè, qualcuno l'avevo già affiliato, ma ne avevo ancora un paio in "tasca", Mi sembra che questo sia l'ultimo ... Comunque è stato un bene che aspettassi finora... Viva Stefano e la sua "creatura" informatica!!!

  3. #33
    Nana Rossa L'avatar di givi
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Besana in Brianza
    Messaggi
    410
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore è entrato in orbita! Si può vedere anche sul sito della

    Complimenti

  4. #34
    Staff • Autore L'avatar di Francesca Diodati
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    906
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore è entrato in orbita! Si può vedere anche sul sito della

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Panunzi Visualizza Messaggio
    ... e stasera scrivo un articoletto simulatorio...
    Grandissimo!!!

  5. #35
    Pianeta L'avatar di Manni Antonio
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    95
    Taggato in
    0 Post(s)

    Smile Re: Il nostro amministratore è entrato in orbita! Si può vedere anche sul sito della

    Citazione Originariamente Scritto da davide1334 Visualizza Messaggio
    vero,ma nessuna collisione,pare che l'asteroide sia tenuto a bada dall'orbita del più grosso 2813

    L'asteroide di cui parli è "2813 Zappalà"?
    Ultima modifica di Manni Antonio; 09-11-2012 alle 21:43 Motivo: Correzione nome Asteroide.

  6. #36
    Staff • Autore L'avatar di Pierluigi Panunzi
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma, vicino a Monte Sacro
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    122 Post(s)


    Re: Il nostro amministratore è entrato in orbita! Si può vedere anche sul sito della

    shhhh non svelate i segreti...
    sta per essee pubblicato il mio articoletto...

    restate sintonizzati!
    Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
    Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
    tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
    Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
    Montatura equatoriale eq1 motorizzata

    LA GUIDA DI STELLARIUM
    LE COSTELLAZIONI IN 3D
    LE SONDE SPAZIALI
    I VIAGGI VIRTUALI

  7. #37
    Meteora L'avatar di Rich_86
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Lomellina
    Messaggi
    12
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore è entrato in orbita! Si può vedere anche sul sito della

    spettacolo!!
    complimenti e che onore rimanere nell'eternità!

  8. #38
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore è entrato in orbita! Si può vedere anche sul sito della

    E certo, se ti intitolano una via magari trecento anni dopo cambiano idea per attribuirla a un dittatorello qualunque (magari mediatico... ), una lapide può andar distrutta, ma un asteroide travalica la nostra esistenza e continua a chiamarsi come previsto e determinato per altre mille generazioni...
    La cosa che mi diverte è che ho scoperto questo thread solo oggi, che è il suo compleanno...
    Bravo Zappalà, mi pare un dono a un amico di spessore considerevole (altro che cioccolatini o cravatte.. ..)
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  9. #39
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il nostro amministratore è entrato in orbita! Si può vedere anche sul sito della

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    E certo, se ti intitolano una via magari trecento anni dopo cambiano idea per attribuirla a un dittatorello qualunque (magari mediatico... ), una lapide può andar distrutta, ma un asteroide travalica la nostra esistenza e continua a chiamarsi come previsto e determinato per altre mille generazioni...
    La cosa che mi diverte è che ho scoperto questo thread solo oggi, che è il suo compleanno...
    Bravo Zappalà, mi pare un dono a un amico di spessore considerevole (altro che cioccolatini o cravatte.. ..)
    grazie Valerio! Stefano se lo merita sicuramente...

Discussioni Simili

  1. Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?
    Di Stefano Simoni nel forum Sondaggi
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 17-04-2016, 08:37
  2. Satelliti in orbita vicino la terra
    Di Manuele78 nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-11-2012, 11:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •