Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,534
    Taggato in
    2342 Post(s)



    Re: Quale tra queste reflex e baader

    @cristianxc qua su astronomia.com non siamo avvezzi a questo stile di comportamento, credo che Angeloma abbia soltanto ampliato il discorso per mettere sulla bilancia della scelta anche altre opzioni, e comunque non si è mai rivolto nei tuoi riguardi con sgarbo.

    credo che si possa tornare a scrivere e a rispondere con educazione!

  2. #22
    Meteora L'avatar di Eta Carinae
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    15
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Quale tra queste reflex e baader

    dal momento in cui io offro una serie di opzioni e per più volte mi viene esposto altro, io non lo reputo un ampliamento! semmai un parlare di altro..

    "Bene... devo scegliere tra Fiat Uno (1000D) o Fiat Panda (450D)... per più volte mi è stato ripetuto che sarebbe stato meglio scegliere Fiat Punto (1100D) perchè più veloce (fa i video) oppure Fiat Croma senza Elaborazione (1200 non elaborata)"

    Perdonami ma io questo lo chiamo ampliare il proprio numero di messaggi scritti nel proprio account, e non di certo ampliare il mio discorso.

    Potrò anche essermi esposto in modo colorito (senza usare alcun termine offensivo tendo a sottolineare), ma di certo reputo di fattura scadente questi messaggi, e la mia opinione non vale meno di quella di nessuno.

    Possiamo sotterrare le asce e dopo due pagine tornare al mio quesito?

    Cosi.... per favore

  3. #23
    Gigante L'avatar di ten
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1,222
    Taggato in
    149 Post(s)

    Re: Quale tra queste reflex e baader

    Io sono dell'idea che in questi oggetti altamente tecnologici, naturalmente a parità di fascia di appartenenza, il migliore sia sempre l'ultimo nato. Ragiono così per il semplice fatto che nel tempo che passa tra una versione e l'altra, la tecnologia ha fatto qualche piccolo passo in avanti. In termini pratici: più nuovo = maggiori ISO sfruttabili. Il discorso dei 700 milioni di pixel trova il tempo che trova... Certamente sono importanti ma la pulizia del segnale lo è di più. Altra miglioria (almeno per me, che non sempre ho il PC a portata di mano) è il live view che permette una messa a fuoco decente.
    Possiedo una 30D liscia ed una 600D modificata. In campo astrofotografico tra le due c'è un abisso a favore della seconda. In campo diurno non cambierei mai la mia 30D.
    Per quello che riguarda i filtri... boh, non sono pratico, la modifica l'ho fatta fare al laboratorio e non so cos'abbiano sostituito. So solo che hanno fatto un ottimo lavoro.

  4. #24
    Meteora L'avatar di Eta Carinae
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    15
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Quale tra queste reflex e baader

    vero Ten, ma i miei 24Mp che ho mi costringono a stare di piu in esposizione,il che significa aumentare di rumore....secondo me non si dovrebbe andare sopra una certa soglia con la dimensione dei pixel..per quello che scrissi quei 3 modelli

  5. #25
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Quale tra queste reflex e baader

    Ok, mi sembra che la verità sia una sola: non sappiamo cosa consigliarti, l'unico è Valerio che ci capisce di fotografia e di reflex. La domanda che faccio io è: hai già fatto astrofotografia?
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  6. #26
    Meteora L'avatar di Eta Carinae
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    15
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Quale tra queste reflex e baader

    Si ,ma con canon 760d.... Comunque mi sono messo in mani esperte, anche con astrofotografi affermati e ne siamo venuti a capo che per la mia ottica il campionamento ideale lo ottengo con la 1100 e la 450, questo non significa che il resto non vada bene ma solo che con fattori di cielo/esposizione ecc con questi formati grandezze di pixel, queste sono leggermente meglio.... E sopratutto modificando con Baader, o meglio ancora con full spectrum, sfatando molte cavolate che si leggono su web......previa ottimi cieli ovviamente se no l'effetto è decisamente peggiore che non aver modificato...

    Se no ti prendi una bella ccd monocromatica da 8000 euro e tagliamo la testa al toro

Discussioni Simili

  1. Quale filtro per quale oggetto ?
    Di PHIL53 nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-09-2015, 15:06
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-11-2014, 13:37
  3. Baader o non baader?
    Di Astrometeo nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 02-11-2014, 20:16
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-2014, 11:20
  5. Baader Hyperion
    Di Alan Ford nel forum Accessori
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-09-2012, 15:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •