Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Foto con multipose.... Primi passi

    guarda, quando inventeranno il tele con l' AutoFocus giuro lo prendo anche con un mutuo.
    La messa a fuoco é sempre tribolosa, ma piano piano ci si impratichisce, nei limitindi stabilitá della eq5. Un Cryford da 2 pollici non é l'ultimo dei focheggiatori, io mi ci trovavo bene. prima di cambiarlo prova a capire da dove nasce il gioco e se é possibile regolarlo.

    Non ho ben capito come fai gli scatti. A proiezione con l'oculare montato? e la reflex é fissata o la punti manualmente e spari un po a caso quando vedi qualcosa che si muove?.. (non é sarcasmo eh, io facevo così).

    Quando ordini i motorini, prendi anche l'adattatore per la reflex T2 (20 euro) per fare foto a fuoco diretto.
    hai giá una buona reflex, usi il tele come obiettivo, senza oculare.

    p.s. se posti le foto che hai fatto non é peccato eh?. per i filmati con la reflex beh, devo ammettere che avendo la web non ci ho mai provato..
    Celestron C11 XLT - ED Tecnosky 102/714 - AZ EQ6 GT - ASI 120MM - Canon EOS 600d
    Gallery:http://www.astrobin.com/users/rubens/

  2. #12
    Meteora L'avatar di migreco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Foto con multipose.... Primi passi

    Dunque ho fatto alcune foto alla luna con attacco diretto della Canon togliendo l'obiettivo e con l'anello T2 direttamente collegandola al telescopio senza diagonale e senza oculare.
    Per scattare uso il programma EOS utility che mi permette di comandare la reflex direttamente dal PC e poter vedere il live view sullo schermo del PC.
    Poi ho comprato un oculare Baader hyperion da 17 che ha il raccordo per collegare l'anello T2 della reflex e così ho tentato qualche foto alla luna ed il filmato a Giove ma qui ho avuto i problemi di fuoco che vi dicevo.

    Devo provare ad elaborare il filmato per ricavare qualche foto e poi vi aggiorno.
    Per postare le foto.... Le volevo fare dal primo post ma sono con senza PC in vacanza ed uso l'ipad/iphone e anche avendo i filmati e le foto non riesco a inserirle nel post.....appena rimedio un PC o torno a casa lo faccio subito.
    Proveró a dedicare più tempo a capire il motivo del gioco sulla messa a fuoco e vi aggiorno.

    P.s. La prossima estate porto il telescopio qui in vacanza (Calabria)..... Ci sono cieli molto limpidi ;-)

  3. #13
    Meteora L'avatar di migreco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    11
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Foto con multipose.... Primi passi

    allora...ho rimediato un PC...
    ecco la foto della luna con attacco diretto della Canon con anello T2 al telescopio:
    IMG_4088.jpg

    Poi volevo inserire un filmato con la canon collegata tramite l'anello T2 ad un oculare Baader Hyperion 17mm + Barlow Celestron 2X al diagonale.....ma l'estensione è un .MOV e mi dice che è un formato invalido....come risolvo?

    Ciao
    Mic

    P.S. mi sa che queste foto sono fuori tema in questo subforum....

  4. #14
    Nana Rossa L'avatar di Armando
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    301
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: Foto con multipose.... Primi passi

    per l'estenzione mov ,basta convertili in avi con i molteplici convertitori
    da motore di ricerca digita Convertire da Mov ad avi
    clicca qui
    http://www.basi-karaoke.com/mov-converter.asp

  5. #15
    Nana Bruna L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    101
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Foto con multipose.... Primi passi

    Io utilizzo Format Factory..e' ottimo

  6. #16
    Pianeta L'avatar di Tommaso
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    45
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Foto con multipose.... Primi passi

    Eccoti qui, migreco ! Trovato !
    Rubens mi e' molto simpatico , col suo avveniristico e invocato telescopio autofocus . Se gli interessa pero' gia' c'e' l'autoallineatore al cielo : accendi , aspetti un paio di minuti e il biip ti dice che la montatura e' allineata , puoi iniziare col goto ecc ecc.. E si collega a molte montature moderne gia' in commercio ......
    Mi sembra inutile piangerci sopra . Ogni astrofilo decide qual'e' il suo obiettivo: se e' l'osservazione dell'oggetto allora ogni miglioramento e' accettabile , se invece e' la ricerca manuale allora andra' coi cerchi dec-ar ; non capisco perche' chi gode a cercare i funghi nel bosco (trovandone uno ) dice di godere di piu' di colui che si mangia una bella zuppa di ovoli in trattoria !!!! Sempre amore fungino e' !
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Primi passi nel deep.. aiut
    Di rubens nel forum Deep Sky
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-04-2013, 16:27
  2. I primi segnali alieni!
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-11-2012, 14:48
  3. Abiogenesi: i primi passi della vita
    Di peppe nel forum Esobiologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-11-2012, 15:39
  4. I primi istanti dopo il Big Bang
    Di Danilo nel forum Astrofisica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-07-2012, 08:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •