Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Meteora L'avatar di Francesco88
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    28
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    come dovresti già sapere vi è una bella differenza tra l'iquinamento e la CO2. Io metto in luce le porcherie legate alla demonizzazione del tutto gratuita della seconda e della realtà del GW dovuto ad essa. Non ho mai detto niente a favore dell'inquinamento. Vogliamo rendercene conto, una buona volta?

    Poi, vedo che sei zeppa di luoghi comuni

    deforestazione: è appena uscita una ricerca UFFICIALE che dice come la Terra stiaa diventando più verde e che la deforestazione va in verso opposto.

    energie alternative: quali? l'eolico che costa di più ed è stracarico di mafia? Il solare che va bene fincheà tutti pagano gli incentivi nella bolletta, ma poi? GLi ecologisti vanno a piedi? E le barche da milioni di dollari che ormai usano per girare intorno alle baleniere? Dove li tirano fuori i soldi? te lo sei mai chiesto...
    Ok, allora blocchiamo la ricerca di energie alternative al petrolio, e continuiamo a sorbirci di buon grado le emissioni di industrie e automobili. Non so lei, ma a me sinceramente si stringe il cuore a vedere queste foto, ogni volta che succede un disastro petrolifero.


  2. #12
    Meteora L'avatar di Francesco88
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    28
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

    I luoghi comuni sono tutti suoi, caro professore Zappalà, e lo dico a malincuore...perché l'ammiro e leggo sempre con attenzione i suoi articoli. Sicuramente ne saprà mille volte più di me, e non posso fare altro che portare estremo rispetto nei suoi confronti. Ma non si può negare che Lei si sia posto con saccenza, nel dibattito.
    Parlare dei soldi spesi "per girare attorno le baleniere" è pura demagogia, così come lo è pensare che associazioni come Greenpeace basino tutta le loro azione esclusivamente sul GW. Mi sembra che Lei stia strumentalizzando il GW al fine di svilire organizzazioni pacifiste e ambientaliste che non hanno mai fatto male a nessuno! Perché non se la prende invece con chi bastona vive le povere foche? O con chi sistematicamente fa mattanza di balene? Questa è tutta l'arroganza dell'uomo, la cui avidità lo rende più bestia di certe specie animali e lo fa sentire in diritto di compiere qualunque pratica violenta ed efferata sugli animali, sulla natura, ma anche sui suoi simili, con le guerre.

  3. #13
    Nana Bruna L'avatar di Mario Fiori
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    148
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco88 Visualizza Messaggio
    Ok, allora blocchiamo la ricerca di energie alternative al petrolio, e continuiamo a sorbirci di buon grado le emissioni di industrie e automobili. Non so lei, ma a me sinceramente si stringe il cuore a vedere queste foto, ogni volta che succede un disastro petrolifero.

    Caro Francesco88 sono daccordo con te quando dici che ti strugge il cuore quando vedi queste immagini, anche perchè non abbiamo ritegno verso questo Pianeta e verso tutti gli altri esseri che vivono con pari diritti se non di più visto che c'erano prima.
    Ma mi trovi ampiamente daccordo con Enzo quando parla di CO2, solo di quella parla e non dell'inquinamento in generale che è ampiamente costituito di ben altre subdole molecole, gassose, solide e liquide.
    Quindi ben venga la ricerca di fonti alternative al petrolio, ma fonti vere ,che non nascondano tranelli peggiori del male da curare solo perchè vi sono interessi , non certo filantropici, bensì solo economici, politici e di immagine.
    Ben venga l'ambientalismo ma non di facciata e manipolato.

  4. #14
    Meteora L'avatar di Francesco88
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    28
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Fiori Visualizza Messaggio
    Caro Francesco88 sono daccordo con te quando dici che ti strugge il cuore quando vedi queste immagini, anche perchè non abbiamo ritegno verso questo Pianeta e verso tutti gli altri esseri che vivono con pari diritti se non di più visto che c'erano prima.
    Ma mi trovi ampiamente daccordo con Enzo quando parla di CO2, solo di quella parla e non dell'inquinamento in generale che è ampiamente costituito di ben altre subdole molecole, gassose, solide e liquide.
    Quindi ben venga la ricerca di fonti alternative al petrolio, ma fonti vere ,che non nascondano tranelli peggiori del male da curare solo perchè vi sono interessi , non certo filantropici, bensì solo economici, politici e di immagine.
    Ben venga l'ambientalismo ma non di facciata e manipolato.
    Ti ringrazio Mario Fiori per la tua comprensione. Anche io, come voi, tendo ad analizzare tutto con molta obiettività e con occhio critico, per cui mi dispiacerebbe, anzi mi dispiace che si fraintendano i miei interventi e che li si legga in chiave di "luoghi comuni", dettati da ciò che i mass media ci vogliono propinare. La ricerca continua della verità, non è ristretta solo ad un èlite di scienziati e bravi professori, ma anche un modesto aspirante ingegnere fuori corso ( ), come me, di ogni tesi va a cercare sempre le argomentazioni a supporto e le eventuali antitesi. Sono qui per questo.
    Ultima modifica di Francesco88; 08-01-2013 alle 10:37

  5. #15
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

    Personalmente credo che ci sia(e debba esserci) un legame molto stretto tra la specie dominante e l'ambiente in cui essa "vive".
    Trovo che sia assurdo e controproducente pensare che l'ambiente non possa cambiare in risposta alla presenza crescente di una specie dominante....ma é anche vero che questa specie non potrebbe arrogarsi il diritto di essere dominante se l'ambiente non glielo avesse "permesso".
    Sembra quindi che non ci sia un preciso ruolo di protagonista fra questi due fattori (ambiente e specie dominante).
    Forse la soluzione sta proprio nell'equilibrio e nel reciproco rispetto delle parti tra i due.
    Nessuno dei due dovrebbe quindi ambire al ruolo di "protagonista" con la pretesa di influire in modo decisivo sull'altro, ma una coesistenza che miri a un reciproco vantaggio.
    Da qua la mia personale sfiducia verso gli integralismi, sia da una parte che dall'altra.
    Ci deve essere un modo, e la scienza ci aiuta in questo, per "crescere" assieme.....Ma finchè i due vengono considerati come inconciliabili credo che non ci si possa saltare fuori.
    Grazie a tutti per gli spunti di riflessione

  6. #16
    Meteora L'avatar di Francesco88
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    28
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Speriamo di no! Preferisco il GW ad un impatto asteroidale!
    Mi auguro che l'Umanità sopravviva a lungo su questa Terra...

    A proposito, Enzo, che ne pensi del progetto NASA (di cui si parla) di prendere un asteroide e portarlo in orbita lunare? Se fossimo capaci di prendere un asteroide e portarlo a spasso per il Cosmo, sarebbe un gioca da ragazzi attrezzarci a deviarne l'orbita, quel tanto che basta a evitare una collisione con la Terra, non ti pare?
    A proposito, ieri su focus, disegnando scenari fantascientifici (e divertenti ), immaginavano che trascinando un asteroide nell'orbita terrestre, si potesse allontanare la Terra da Sole, a poco a poco (cioè una volta ogni 10.000 anni), in modo da trovarci alla giusta distanza quando la nostra Stella si trasformerà in una gigante rossa ahaha

  7. #17
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco88 Visualizza Messaggio
    I luoghi comuni sono tutti suoi, caro professore Zappalà, e lo dico a malincuore...perché l'ammiro e leggo sempre con attenzione i suoi articoli. Sicuramente ne saprà mille volte più di me, e non posso fare altro che portare estremo rispetto nei suoi confronti. Ma non si può negare che Lei si sia posto con saccenza, nel dibattito.
    Parlare dei soldi spesi "per girare attorno le baleniere" è pura demagogia, così come lo è pensare che associazioni come Greenpeace basino tutta le loro azione esclusivamente sul GW. Mi sembra che Lei stia strumentalizzando il GW al fine di svilire organizzazioni pacifiste e ambientaliste che non hanno mai fatto male a nessuno! Perché non se la prende invece con chi bastona vive le povere foche? O con chi sistematicamente fa mattanza di balene? Questa è tutta l'arroganza dell'uomo, la cui avidità lo rende più bestia di certe specie animali e lo fa sentire in diritto di compiere qualunque pratica violenta ed efferata sugli animali, sulla natura, ma anche sui suoi simili, con le guerre.
    Attenzione, non facciamo confusione.... Non confondiamo l'ambientalismo e la lotta al GW, che non sono affatto sinonimi.
    Il GW è ancora da dimostrare che sia solo e interamente causato dell'uomo. Anzi, bisogna ancora capire se il GW esiste davvero, perché è possibile che il riscaldamento attuale (se c'è) sia semplicemente una fluttuazione climatica normale (che è quello che sostiene Enzo).
    E non essere ingenuo.... In un mondo come il nostro purtroppo TUTTO diventa business, anche le uscite di Greenpeace, figuriamoci se il campo dell'energia pulita non muove un mucchio di soldi che fanno gola a tanti....

    Permettimi: io penso che rispettare l'ambiente sia un dovere ed una necessità. Ma questo non vuol dire debbo sacrificare la verità e la scienza sull'altare di un'ambientalismo per nulla ragionato.... IMHO, ovviamente....

  8. #18
    Meteora L'avatar di Giovanni Ippolito
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

    Scusami Enzo, hai inserito nell'articolo un dettaglio che credo essere sbagliata, una piccolezza.
    Il dinosauro in foto mi sembra un anficelia che non è un dinosauro di dimensioni medie ma bensì il più grande animale che sia mai esistito.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Amphicoelias_fragillimus

  9. #19
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Ippolito Visualizza Messaggio
    Scusami Enzo, hai inserito nell'articolo un dettaglio che credo essere sbagliata, una piccolezza.
    Il dinosauro in foto mi sembra un anficelia che non è un dinosauro di dimensioni medie ma bensì il più grande animale che sia mai esistito.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Amphicoelias_fragillimus
    cambiata la didascalia...

  10. #20
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

    non intendo entrare nella discussione in quanto ho già varie volte data la risposta a chi mi accusa di essere pro-inquinamento e contro le energie alternative. Basta andare a leggere gli articoli precedenti...
    Ricordo solo che a riguardo della deforestazione dell'amazzonia vi è un'inchiesta aperta che ha scoperto gli "affari" illeciti e le menzogne fatte circolare dagli ambientalisti e dal WWF in particolare (e i soldi intascati per niente). Basta informarsi (devo anche avere scritto qualcosa con tanto di referenze...).

Discussioni Simili

  1. Asteroide in arrivoi?
    Di massimos nel forum Sistema Solare
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-2013, 13:33
  2. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-04-2013, 17:54
  3. Modellazione 3D asteroide 161 Athor
    Di Franco Lorenzo nel forum Articoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 15:48
  4. Il riscaldamento continua a diminuire
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-08-2012, 10:17
  5. Red Hanuman, nuovo Moderatore Globale
    Di Stefano Simoni nel forum Comunicazioni dallo Staff
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-06-2012, 15:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •