Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 21 di 21

Discussione: Le lune abitabili

  1. #21
    Nana Rossa L'avatar di givi
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Besana in Brianza
    Messaggi
    410
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: Le lune abitabili

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    No, non credo in un disegno universale... credo solo che ciò che capita nell'Universo segua leggi che noi conosciamo ancora troppo poco. Soprattutto quando si parla di vita. Giocarci a piacere, solo perchè ci illudiamo di avere in mano tecnologie "meravigliose", mi sembra un gesto di estrema arroganza e di orgoglio smisurato, di cui non possiamo nemmeno immaginare i risvolti che potrebbero nascere. Se vita c'è è bene trovarla, ma senza "infettarla" e senza credere di poter colonizzare tutto e tutti. Abbiamo distrutto intere popolazioni, pensando di essere superiori... Figuriamoci con qulacosa di meno nobile... Ne abbiamo ancora di strada da fare... sia tecnologicamente che, soprattutto, razionalmente ed eticamente.

    Ci poniamo sempre al centro di tutto, nel bene e nel male. Il GW insegna: pensiamo di distruggere un pianeta e facciamo di tutto per convincerci e per sentirci superiori. E non ci rendiamo conto che al limite distruggiamo noi stessi, microbi insignificanti nell'immensità dell'Universo. D'altra parte, però, ci sentiamo anche in grado di saper gestire la vita che nemmeno sappiamo come sia nata.

    Umiltà, tanta umiltà, se no certe barriere conoscitive resteranno sempre invalicabili e autodistruttive. La nostra tecnologia sono solo pezzi di metallo forgiati dalle stelle... ricordiamocelo!

    Almeno... io la penso così...

    Con grande ritardo, quoto,quoto e riquoto

Discussioni Simili

  1. Lune - rifrattore 150/1200 - Canon 350D - Webcam
    Di Huniseth nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-2012, 16:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •