Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cosa ho visto?!?!

  1. #1
    Meteora L'avatar di Loryemme10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29
    Taggato in
    0 Post(s)

    Cosa ho visto?!?!

    Salve a tutti, premetto che non so se questa è la sezione giusta.
    Ho aperto questa discussione perché ho una domanda da porvi dopo aver osservato uno strano oggetto attraversare il cielo davanti ai miei occhi.
    Non pensate male, niente ufo alieni ed ET che scende dal suo pianeta, mi spiego meglio.
    Qualche giorno fa, sono tornato a casa, era circa mezzanotte e come mio solito mi sono fermato a gurdare un po' il cielo è le stelle... fino a qui tutto normale, poi girandomi alla ricerca del l'orsa maggiore, scorgo una specie di "Sferetta" luminosa che attraversa il cielo, a grande velocità, però non veloce come può essere una stella cadente, andava veloce ma sono riuscito a vederla per due secondi o tre fino a che non è passata "dietro" alla casa e poi non l'ho più vista dato che abito in un bosco e gli alberi hanno coperto la visuale.
    Ora chiedo a voi, cosa poteva essere?
    Ve la descrivo meglio, immaginate una palla, di cui non so dirvi le dimensioni dato che non conosco la distanza a cui si trovava da me e da terra, luminosa che si muove a gran velocità orizzontalmente nel cielo e che si lascia dietro una scia color giallo arancio anch'essa luminosa ma molto meno della "palla"
    Mi dispiace non aver fatto una foto solo è accaduto in un attimo e, se anche avessi avuto la fotocamera a portata penso che, vista le velocità con cui si spostava, avrei preferito godermi lo spettacolo piuttosto che fare la foto...
    Confido nella vostra esperienza, io so poco sotto questo punto di vista, e mi sembra strano che si tratti di un asteroidino dato che secondo me era troppo grosso per esser così vicino a terra... non so, sono dubbioso, confido in voi, grazie a tutti!
    Ultima modifica di Loryemme10; 12-01-2017 alle 23:23

  2. #2
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,380
    Taggato in
    288 Post(s)

    Re: Cosa ho visto?!?!

    Ciao probabilmente la ISS o altro satellite, ne passano tanti
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  3. #3
    Meteora L'avatar di Loryemme10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Cosa ho visto?!?!

    Citazione Originariamente Scritto da paperbike Visualizza Messaggio
    Ciao probabilmente la ISS o altro satellite, ne passano tanti
    A me però sembra strano che si trattasse di un saltellare, era luminoso, sembrava infuocato, e poi secondo le era troppo basso, andando ad intuito poteva essere a circa 15/20 metri, forse un po' di più, non saprei...
    Però non voglio contraddire qualcuno che probabilmente ne sa abbondantemente di più di me, saluti!!

  4. #4
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,380
    Taggato in
    288 Post(s)

    Re: Cosa ho visto?!?!

    Se parli di altezze cosi allora non saprei, avevo capito proprio che era nella fascia alta del cielo.
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  5. #5
    Meteora L'avatar di Loryemme10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Cosa ho visto?!?!

    Citazione Originariamente Scritto da paperbike Visualizza Messaggio
    Se parli di altezze cosi allora non saprei, avevo capito proprio che era nella fascia alta del cielo.
    Era notevolmente basso, io ero davanti a casa mia in giardino, la casa è alta all'incirca 10 metri, è l'oggetto era così basso che l'ho visto fino a quando non è passato dietro alla casa stessa non essendo più visibile per poi proseguire il suo tragitto e non essendo più osservabile in quanto, come con la casa, è stato coperto dagli alberi...

Discussioni Simili

  1. Che cosa ho visto?
    Di fabpc nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-10-2016, 16:52
  2. Cosa ho visto?
    Di riccardorela nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-03-2016, 10:38
  3. Cosa ho visto?
    Di AliceSamrising nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02-09-2015, 18:32
  4. Cosa ha visto New Horizon oltre Plutone?
    Di Bert8 nel forum Planetologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 16:25
  5. Cosa ho visto ieri sera???
    Di Valdez nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 00:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •