Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbio mappa stellare

  1. #1
    Pianeta L'avatar di Art
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Modena
    Messaggi
    41
    Taggato in
    1 Post(s)

    Dubbio mappa stellare

    Scusate la domanda stupidissima, ma sono all'inizio dell'inizio. Ho scaricato una mappa stellare star walk 2, però ho notato questa cosa anche in altre mappe stellari.
    Perché di giorno il sole non lo vedo in alto nel cielo, ma sotto la linea dell'orizzonte, mentre di notte sopra l'orizzonte?

  2. #2
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,052
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Dubbio mappa stellare

    \llBenvenuto!
    Se quello che vedi non é la luna hai la mappa capovolta, forse dovrai impostare la tua posizione, prova con questo lo utilizziamo quasi tutti, si può installare anche su Smartphone...
    http://stellarium.org/it/
    Ultima modifica di frignanoit; 24-01-2017 alle 06:21
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di PHIL53
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Montecastrilli (TR)
    Messaggi
    2,790
    Taggato in
    701 Post(s)

    Re: Dubbio mappa stellare

    A meno che il tuo programma (che non conosco) non abbia un'impostazione che, di giorno, non faccia avanzare l'orario automaticamente fino a dopo il tramonto...Stellarium per smartphone ha questa possibilità di impostazione.
    Grag - Dobson Expl. Scientific 16" - ES 82° 18mm & Meade 24mm 2" - ES 14mm & 8,8mm - Telrad - Filtri UHC - OIII - SkySafari 4 Plus

  4. #4
    Pianeta L'avatar di Art
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Modena
    Messaggi
    41
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Dubbio mappa stellare

    Allora la mappa stellare e' per Smart Phone, sapete quelle applicazioni dove col telefonino inquadri il cielo e ti da riferimenti sulle stelle ecc... Ho trovato il problema, praticamente l'orario interno del mio telefono era settato manualmente, perché non so per quale arcana ragione non funziona più la rilevazione automatica dell'orario.... Ho dato uno sguardo in rete ed ho scaricato un app per il sync dell'orologio e magicamente puff, il sole è tornato li dove madre natura l'ha messo. Meno male va, perché pensavo il problema fosse nel mio cervello... Sono solo all'inizio ragazzi, dopo l'estate comprerò il mio primo telescopio e alzerò la testa al cielo con mio figlio!
    Grazie mille e tornerò a domandare ancora, intanto prendo informazioni dal forum
    Saluti

Discussioni Simili

  1. Mappa stellare
    Di Alessbonsai nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-10-2016, 12:11
  2. Mappa stellare e iphone6
    Di Alessbonsai nel forum Software Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-2016, 12:14
  3. mappa cartacea
    Di manuela nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •