Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Stellarium non mi funziona... Niente paura...

    ... molto strano... il sistema operativo che io sappia è a 64 bit... però non essendo a casa mi hai messo il tarlo.... devo verificare... hai visto mai che scopro che i miei pc non sono a 64bit !?!
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  2. #12
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Stellarium non mi funziona... Niente paura...

    mi sembrava di ricordare bene infatti.... altre ipostesi ??

    Allegato 1694
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  3. #13
    Staff • Autore L'avatar di Pierluigi Panunzi
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma, vicino a Monte Sacro
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    122 Post(s)


    Re: Stellarium non mi funziona... Niente paura...

    dai che ce la facciamo! (speriamo!)

    devi fare così (senza fare altro!):
    1) esegui il programma a 64 bit,
    2) leggi il file di log e
    3) salvalo qui...

    se nel file di log si legge ancora "32 bit"... boh, ne riparliamo!

    ma vediamo quello che succede!
    Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
    Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
    tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
    Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
    Montatura equatoriale eq1 motorizzata

    LA GUIDA DI STELLARIUM
    LE COSTELLAZIONI IN 3D
    LE SONDE SPAZIALI
    I VIAGGI VIRTUALI

  4. #14
    Pianeta L'avatar di MarcoG89
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    San Giorgio Ionico (TA)
    Messaggi
    85
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Stellarium non mi funziona... Niente paura...

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Panunzi Visualizza Messaggio
    marcog89
    per trovare la versione vecchia di un driver, l'unico è cercare sul sito dell'ATI la tua scheda grafica (ATI Mobility Radeon HD 3470)... magari ci sono ancora i driver vecchi... basterebbe quello con una versione precedente a quello che hai installato...
    sennò cerca su google "ATI Mobility Radeon HD 3470" e può essere che in qualche sito trovi i driver più vecchi...

    direi che vale la pena tentare!!

    intanto vediamo di trovare questo driver vecchio... poi vediamo come riuscire ad installarlo!
    Ciao, in rete ho trovato questo sito: http://it.driverscollection.com/?H=M...s%207%2064-bit

    Siccome non so quale scegliere, ho provato ad installarne due ma purtroppo non vanno bene..va male anche la risoluzione dello schermo...infatti per sistemare la cosa sono dovuto tornare alla versione 13.1 scaricabile dal sito dell'AMD..

  5. #15
    Staff • Autore L'avatar di Pierluigi Panunzi
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma, vicino a Monte Sacro
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    122 Post(s)


    Re: Stellarium non mi funziona... Niente paura...

    come suol dirsi, cercare un driver video è come scoperchiare il vaso di Pandora...
    io stesso nel mio portatile ho una scheda ATI (diventata poi AMD) ed il PC è rinato dopo che ho installato windows 7, con i driver suoi (scaricati automaticamente da W7 durante una delle mille sessioni di Windows Update)... ed è stata una fortuna perché nel sito dell'ATI-AMD e in quello dell'Acer da allora non si trova traccia di driver nuovi: è un viziaccio dei produttori di portatili...

    ora il mio portatile va alla grande e penso che non farò mai una ulteriore upgrade del driver video!

    ti consiglio molta pazienza nel cercare i driver...
    ma nel sito AMD oltre alla 13.1 non ci sono versioni più vecchie?

    ma con Windows Update non ti ha mai scaricato il driver video? (ti ricordo che nel pannello di controllo c'è anche la storia degli aggiornamenti...)
    Ultima modifica di Pierluigi Panunzi; 22-02-2013 alle 18:28
    Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
    Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
    tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
    Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
    Montatura equatoriale eq1 motorizzata

    LA GUIDA DI STELLARIUM
    LE COSTELLAZIONI IN 3D
    LE SONDE SPAZIALI
    I VIAGGI VIRTUALI

  6. #16
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Stellarium non mi funziona... Niente paura...

    niente... quasi mi arrendo.
    ho istallato nuovamente il 64 bit ( senza però disistallare il 32 ... ho fatto ovviamente male ?!?!? ) e non parte e non produce file log.... lasciamo stare....
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  7. #17
    Staff • Autore L'avatar di Pierluigi Panunzi
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma, vicino a Monte Sacro
    Messaggi
    2,005
    Taggato in
    122 Post(s)


    Re: Stellarium non mi funziona... Niente paura...

    allora avevo capito bene che hai installato (o cercarto di farlo) tutte e due le versioni! chettepozzino!!

    un attimo prima di arrenderti ragioniamo...
    la versione a 32 funziona bene: è una delle poche certezze, così come è certo che tra 32 e 64 bit praticamente non c'è differenza.

    ti suggerisco perciò di disinstallare la 32 bit e poi cancellare a mano le cartelle eventualmente rimaste presenti con file che potrebbero far andare in errore la 64 bit.
    poi prova ad installare la 64 bit, a sto punto solo pe ttigna, come diciamo qua a Roma, magari riscaricandotela dal sito, così avrai già le due comete nel database!

    Occhio! Nella fase di installazione devi checkare le caselle dove dice qualcosa come "non utilizzare eventuali configurazioni precedenti" (cosa che nel forum indicano come mandatoria) : per la 64 bit si deve ricominciare daccapo, tanto poi ci vuol poco a riconfigurare il tutto (c'è un'apposita guida... ).

    fatto ciò avrai la sola 64 bit sul PC, con la possibilità "normale" e quella "no OpenGL2" da provare: prima la "normale", sperando che qualcosa la faccia, subito la lettura del file di log e invio in questo forum!
    sia quel che sia...
    poi lancio della "no Open GL2" e lettura del log (che deve essere differente dal precedente).

    se... dico se... neanche così funziona la 64 bit allora mi dicono che al Divino Amore c'è un negozio di riparazione PC che fa miracoli...

    funzionerà, non funzionerà? tanto almeno sappiamo che la 32 bit va alla grande (e ribadisco che non ha niente di meno della 64 bit!)...
    forza! che facciamo il tifo per te!

    PS
    WOW è il mio cinquecentesimo messaggio!!! dai, che porta fortuna!!
    Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
    Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
    tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
    Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
    Montatura equatoriale eq1 motorizzata

    LA GUIDA DI STELLARIUM
    LE COSTELLAZIONI IN 3D
    LE SONDE SPAZIALI
    I VIAGGI VIRTUALI

  8. #18
    Meteora L'avatar di branson
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Stellarium non mi funziona... Niente paura...

    Ti posto il mio file log
    Sono costretto ad utilizzare la vecchia versione 0.08 perchè con le più recenti dalla 9 alla recente 12 a 64bit il programma sfarfalla continuamente sul display ed è inutilizzabile
    Ho un notebook Aspire One 721 con Win 7 a 64 bit.
    Utilizzo una scheda video ATI Mobility Radeon HD 4225.
    Ho letto che le schede Radeon hanno spesso problemi di "sfarfallamento" con Stellarium ma non ho capito se il problema è risolvibile e semmai come.
    Grazie per i suggerimenti che vorrai darmi.
    File Allegati File Allegati

  9. #19
    Meteora L'avatar di Makoto-G
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    1
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Stellarium non mi funziona... Niente paura...

    Ciao, anche io ho problemi con Stellarium... Ho da poco installato la versione 0.13.0, ma ogni volta che provo ad aprirlo, mi dice "stellarium ha smesso di funzionare"; la versione precedente, la 0.12.4, funzionava perfettamente...
    Allego il mio "Last run log"... ma ha molte meno righe di quelli allegati da voi altri
    File Allegati File Allegati

  10. #20
    Meteora L'avatar di Guido Della Lena
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    2
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Stellarium non mi funziona... Niente paura...

    Salve a tutti, sono nuovo di qui, e so che è molto che nessuno posta qualcosa su questa discussione, ma ho avuto un problema anche io con stellarium e non so dove voltarmi:
    Ho un Notebook Dell Studio 1555, a cui ho appena dovuto formattare l'hard disk e sostituire il precedente windows vista con windows 7 64bit. Tutto sembrava procedere per il meglio. Ho reinstallato Stellarium nell'ultima sua versione 0.13.2, versione 64 bit.
    Appeno lo apro, 9 volte su dieci (non sempre, ma quasi, è questo che lo rende assurdo...) alla prima azione lo schermo si oscura e rimane solo il puntatore del mouse che posso muovere. Non so che pesci prendere, il sistema operativo è nuovo e aggiornato e non da altri problemi. La scheda video non mi ha mai dato problemi.
    Avete una minima idea del perchè si comporti così? Dando un'occhiata al file log non mi sembra di vedere niente di sbagliato, ma non sono un esperto, quindi ve lo allego.

    log.txt

    Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto
    Guido

Discussioni Simili

  1. Un dialogo sul nulla, il niente e -forse- il... tutto.
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 11-02-2013, 03:58
  2. Meade autostar suite, non funziona LPI con Windows 7
    Di alessandro71 nel forum Software Generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-2013, 11:41
  3. Meglio di niente!
    Di etruscastro nel forum Report osservativi
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-2013, 13:28
  4. Sono nuova... Come funziona il forum?
    Di Jojo nel forum Mi presento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-06-2012, 11:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •