Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 173
  1. #131
    Nana Bruna L'avatar di AstroAlex1985
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Galliate
    Messaggi
    149
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: 23/24 Giugno 2017 - VI Astroparty del Centro Italia col GrAG



    Singola posa da 10 minuti su M20 e Laguna. Direi che il cielo è perfetto...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #132
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,507
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: 23/24 Giugno 2017 - VI Astroparty del Centro Italia col GrAG


  3. #133
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,507
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: 23/24 Giugno 2017 - VI Astroparty del Centro Italia col GrAG

    poche ore di sonno (3 ) e poi si torna a lavoro dopo 2 notti di astroparty, serata a dir poco fantastica ieri sera come presenza di pubblico, circa 35 strumenti, ai quali si aggiungono i 20 di venerdì, sono stati montati a Lasco di Picio di tutte le taglie e configurazioni ottiche, dal piccolo rifrattore al gigantesco dobson da 22".

    è veramente molto presto e io molto stanco, ma vorrei ringraziare tutte le persone che hanno partecipato in questa 2 giorni astronomici, i rivenditori, UnitronItalia e M42 per la loro strumentazione messa a disposizione dei partecipanti e ai loro consigli per gli astrofili, grazie a Luciano Dal Sasso di Avalon Instrument per averci fatto la "sorpresa" ed aver partecipato nella giornata/nottata del sabato con il suo binoscopio e le sue montature, grazie a tutti ma soprattutto grazie agli amici di astronomia.com che hanno sfidato strada e caldo per stare con noi, ho rivisto persone stupende come @Marcos64 e @SVelo con Alberto, conosciuto persone nuove e fantastiche come @Nitro76 e @AstroAlex1985 ribattezzato da me Er Nordico e a cui faccio gli auguri per il suo compleanno, abbiamo anche brindato a lui nella notte monteromanese, ringrazio @Fazio per aver risolto il mio problema del motore della eq5, ringrazio @ale.crl che è un nostro nuovo socio e simpaticissimo insieme alla sua famiglia, ringrazio tutti i soci del GrAG che hanno partecipato e permesso di organizzare un evento del genere, soprattutto @PHIL53 che è rimasto tutto il giorno nell'area osservativa sfidando il caldo apocalittico e @cosmax , la ProLoco di Monte Romano per aver messo a disposizione il gazebo e l'Università Agraria per aver permesso che tutto ciò si sia potuto organizzare.

    sicuramente dimentico qualcuno e me ne scuso, ma ho voluto scrivere queste righe di prima mattina e ancora sonnolente per chiudere in bellezza davvero tutto il week end.

    il commento più bello sicuramente quello di Dal Sasso che mi ha fatto in privato e che per correttezza non riporto, ma dico soltanto che mi ha fatto venire la pelle d'oca!

    presto avremo un articolo con foto di tutto l'evento, per ora passo e chiudo, vado a dormire... Vi aspettiamo nel 2018 con un'organizzazione ancora migliore figlia di piccoli errori fatti quest'anno, il nostro obiettivo è migliorarci sempre di più e... incredibile a dirlo... la macchina organizzativa è già partita!!

  4. #134
    Staff • Autore L'avatar di corrado973
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Quartucciu (CA)
    Messaggi
    4,604
    Taggato in
    402 Post(s)

    Re: 23/24 Giugno 2017 - VI Astroparty del Centro Italia col GrAG

    Complimenti ragazzi

    Corrado
    Dobson gso 10",oculari:30mm,25mm,16mm,9mm,5mm. Barlow televue 2x,vari binocoli.
    Fotocamera bridge Panasonic FZ72 S C B2 La Sardegna col Bepop2

  5. #135
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,380
    Taggato in
    288 Post(s)

    Re: 23/24 Giugno 2017 - VI Astroparty del Centro Italia col GrAG

    Eh si è stata davvero una grande organizzazione, sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, tante persone , tanti amici, è bello vederci tutti insieme a parlare di questo e quello, del più e del meno, e scambiarsi opinioni e consigli, io nel mio piccolo ho fatto forse la cosa più bella ho portato i miei figli ad osservare con me, e soprattutto il piccolo ( 11anni) ieri sera ha osservato con il suo telescopio per tutta la serata, che soddisfazione, un grazie particolare ad @Obi Wan ed a @pool187 che mi hanno aiutato a risolvere alcuni problemi importanti al mio set up e un grazie a tutti quelli che ci hanno permesso di realizzare questa due giorni fantastica: gli amici del forum
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  6. #136
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: 23/24 Giugno 2017 - VI Astroparty del Centro Italia col GrAG

    Rimando a domani il mio commento, ora ho ancora sonno

  7. #137
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: 23/24 Giugno 2017 - VI Astroparty del Centro Italia col GrAG

    Fai con calma...
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  8. #138
    Nana Bruna L'avatar di AstroAlex1985
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Galliate
    Messaggi
    149
    Taggato in
    11 Post(s)

    Re: 23/24 Giugno 2017 - VI Astroparty del Centro Italia col GrAG

    Purtroppo questi 3 giorni sono passati velocemente, ma senza alcun problema posso dire che è stato il miglior star party al quale ho partecipato! È stato un onore aver fatto parte di questa manifestazione, ma soprattutto aver conosciuto persone fantastiche e genuine.
    @Nitro76 sta guidando. Vi ringrazia anche lui e vi saluta.

    Sicuramente l'anno prossimo, impegni lavorativi permettendo, sarò sicuramente presente.

    Grazie ancora di tutto! Siete grandi e spero di vedervi anche da noi al Nord.

    Un saluto, Il Nordico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #139
    Nana Rossa L'avatar di cosmax
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    443
    Taggato in
    134 Post(s)

    Re: 23/24 Giugno 2017 - VI Astroparty del Centro Italia col GrAG

    Un grazie a tutti i partecipanti per una due giorni veramente estenuante. A fare i nomi ci ha pensato Antonio io non posso fare altro che accordarmi. @garmau il prossimo anno vogliamo anche te

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    MC

  10. #140
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: 23/24 Giugno 2017 - VI Astroparty del Centro Italia col GrAG

    Chi lo sa caro @cosmax, per me non è certo semplice Partecipare a questi eventi, presuppone un certo investimento specialmente di tempo in un momento lavorativo che è in piena stagione. Comunque io ci penso sempre, non si sa mai...

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

Discussioni Simili

  1. V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG
    Di etruscastro nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 227
    Ultimo Messaggio: 15-07-2016, 15:47
  2. IV° Raduno del Centro Italia di Astronomia.com
    Di etruscastro nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 14-08-2015, 12:37
  3. II° Astro Party Centro Italia di Astronomia.Com
    Di etruscastro nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 02-10-2013, 08:22
  4. astro-party centro Italia
    Di etruscastro nel forum Appuntamenti ed Eventi
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 20-10-2012, 11:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •