Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97
  1. #21
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Rosetta e le tre sorelle

    Citazione Originariamente Scritto da manuela Visualizza Messaggio
    grande Enzo pių veloce della luce.... ordinato rigorosamente in formato cartaceo ! nel frattempo sto continuando assiduamente nello studio/recupero di matematica/geometria/fisica delle superiori e perciō mi sto collegando poco..lo studio impegnato richiede un sacco di tempo.
    Chissā cosa uscirā da tutto sto po'po' di lavoro
    Speriamo che anche il corriere sia pių veloce della luce...
    cara Manu,
    per te sarā fin troppo facile... ma potresti sempre usarlo per "catturare" qualche giovane adepto...
    un abbraccio
    Enzo

  2. #22
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Rosetta e le tre sorelle

    Preso sia questo che il gioco delle stelle, che ancora mi mancava. Il tempo é poco ultimamente, ma il bello dei libri é che non hanno una scadenza e non devo nemmeno metterli in frigo per conservarli
    Credo che dovrō trovarmi una libreria degna di questo nome, se vado avanti cosė

  3. #23
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Rosetta e le tre sorelle

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    Preso sia questo che il gioco delle stelle, che ancora mi mancava. Il tempo é poco ultimamente, ma il bello dei libri é che non hanno una scadenza e non devo nemmeno metterli in frigo per conservarli
    Credo che dovrō trovarmi una libreria degna di questo nome, se vado avanti cosė
    caro Andrea,
    innanzitutto ti ringrazio per la fiducia. Poi, penso, che uno spazio per i libri si trovi sempre. Sono troppo importanti!

  4. #24
    Nana Rossa L'avatar di givi
    Data Registrazione
    May 2012
    Localitā
    Besana in Brianza
    Messaggi
    410
    Taggato in
    34 Post(s)

    Re: Rosetta e le tre sorelle

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    caro Andrea,
    innanzitutto ti ringrazio per la fiducia. Poi, penso, che uno spazio per i libri si trovi sempre. Sono troppo importanti!
    Assoluta veritā

  5. #25
    Nana Rossa L'avatar di Gianluca Paone
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localitā
    Marina di Cerveteri (RM)
    Messaggi
    358
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Rosetta e le tre sorelle

    Ecco.....
    io ho giusto oggi ricaricato il post-pay per comprare "L'infinito teatro del cosmo" di ho giā letto l'anteprima (ottimo lavoro per quello che ho letto) ma "Rosetta e le tre sorelle" ?
    Stō ora legendo l'anteprima di questo e mi pare che comunque ripercorra, almeno nelle prime pagine L'infinito teatro del cosmo, con una formula pių semplice....

    Premesso i miei studi in Chimica e Biologia quale mi consigli ? Per mia figlia di 9 anni sicuramente sceglierei il tuo ultimo lavoro, ma nell'immediato, per me con che cominicio ?

    Grazie per i tuoi libri che comunque presto entreranno tutti nella mia libreria
    Gianluca Paone
    AAVSO observer code: PGIA; ----- MPC observatory code: K53"
    Il database delle mie osservazioni: Stazione Osservativa Marina di Cerveteri

  6. #26
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Rosetta e le tre sorelle

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Paone Visualizza Messaggio
    Ecco.....
    io ho giusto oggi ricaricato il post-pay per comprare "L'infinito teatro del cosmo" di ho giā letto l'anteprima (ottimo lavoro per quello che ho letto) ma "Rosetta e le tre sorelle" ?
    Stō ora legendo l'anteprima di questo e mi pare che comunque ripercorra, almeno nelle prime pagine L'infinito teatro del cosmo, con una formula pių semplice....

    Premesso i miei studi in Chimica e Biologia quale mi consigli ? Per mia figlia di 9 anni sicuramente sceglierei il tuo ultimo lavoro, ma nell'immediato, per me con che cominicio ?

    Grazie per i tuoi libri che comunque presto entreranno tutti nella mia libreria
    l'inizio sembra simile, ma il modo con cui affronto la parte dello spazio č notevolmente semplificata. Il resto poi č portato a livelli di tutti anche comne disegni e confronti.

    Sicuramente, tu non avresti problemi per l'Infinito Teatro del Cosmo. Per 9 anni l'altro va meglio, ma con l'accompagnamento di qualcuno pių grande (come ho scritto nella presentazione). Vai pure con il primo e poi magari fai il passo indietro per la tua bimba...
    Sai, l'ho riscritto proprio per mettere un piolo in pių nella scala verso l'Universo... Soprattutto ho inserito quasi 150 figure fatte apposta per i meno preparati...

  7. #27
    Nana Rossa L'avatar di Gianluca Paone
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localitā
    Marina di Cerveteri (RM)
    Messaggi
    358
    Taggato in
    5 Post(s)

    Re: Rosetta e le tre sorelle

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    l'inizio sembra simile, ma il modo con cui affronto la parte dello spazio č notevolmente semplificata. Il resto poi č portato a livelli di tutti anche comne disegni e confronti.

    Sicuramente, tu non avresti problemi per l'Infinito Teatro del Cosmo. Per 9 anni l'altro va meglio, ma con l'accompagnamento di qualcuno pių grande (come ho scritto nella presentazione). Vai pure con il primo e poi magari fai il passo indietro per la tua bimba...
    Sai, l'ho riscritto proprio per mettere un piolo in pių nella scala verso l'Universo... Soprattutto ho inserito quasi 150 figure fatte apposta per i meno preparati...
    Preso "L'infinito teatro del cosmo". Mia figlia, giā abbastanza curiosa (č tutto l'inverno che gioca con stellarium ed osserva fugacemente ad occhio) aspetterā un pochino per il suo "rosetta e le tre sorelle, ma dopo l'abbuffate osservative nella quale la coinvolgerō questa primavera/estate sarā pronta per essere accompagnata nella comprensione della tua ultima fatica.

    Grazie e speriamo che il cartaceo arrivi presto..... L'anteprima l'ho giā finita di leggere
    Gianluca Paone
    AAVSO observer code: PGIA; ----- MPC observatory code: K53"
    Il database delle mie osservazioni: Stazione Osservativa Marina di Cerveteri

  8. #28
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Rosetta e le tre sorelle

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Paone Visualizza Messaggio
    Preso "L'infinito teatro del cosmo". Mia figlia, giā abbastanza curiosa (č tutto l'inverno che gioca con stellarium ed osserva fugacemente ad occhio) aspetterā un pochino per il suo "rosetta e le tre sorelle, ma dopo l'abbuffate osservative nella quale la coinvolgerō questa primavera/estate sarā pronta per essere accompagnata nella comprensione della tua ultima fatica.

    Grazie e speriamo che il cartaceo arrivi presto..... L'anteprima l'ho giā finita di leggere
    ottimo! Dai che tua figlia diventerā un'astronoma! Sperando ovviamente che la scienza e la cultura tornino in ... voga!

  9. #29
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    4,435
    Taggato in
    916 Post(s)

    Re: Rosetta e le tre sorelle

    Caro Enzo,
    ho forse trovato il modo per acquistare on-line.
    A questo punto ti chiedo: premesso che acquisterō tutti i tuoi libri, prima o poi, in ogni caso non potrei leggerli tutti insieme, per cui con quale mi consigli di iniziare vista la mia ignoranza e la mia scarsa comprensione dell'argomento?
    Io penso proprio con "Rosetta..." sei d'accordo?
    Grazie

  10. #30
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Rosetta e le tre sorelle

    Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    Caro Enzo,
    ho forse trovato il modo per acquistare on-line.
    A questo punto ti chiedo: premesso che acquisterō tutti i tuoi libri, prima o poi, in ogni caso non potrei leggerli tutti insieme, per cui con quale mi consigli di iniziare vista la mia ignoranza e la mia scarsa comprensione dell'argomento?
    Io penso proprio con "Rosetta..." sei d'accordo?
    Grazie
    sono veramente contento... cosė mi dirai se il livello č giusto.... (ovviamente sarō pronto ad aggiungere spiegazioni, se necessario). Un po' alla volta magari riuscirō a fare il testo "ideale" per tutti... Etā (mia) permettendo...

    Comunque, sė, direi che Rosetta č il pių semplice.

    Non farti spaventare dai primi capitoli... Sono quelli pių faticosi (anche se semplificati al massimo), ma mi sembrava fondamentale dare a tutti le nozioni di espansione e cammino della luce. Basta andare con calma e riflettere a fondo: vedrai che i concetti sono pių semplici di quello che potrebbe sembrare a prima vista... D'altra parte, semplicitā non vuol dire banalitā. La mente deve lavorare un po'... ma con la volontā non avrai nessun intoppo.

    Dal sesto in poi non ci sono pių problemi.

    Daiiiiii!!!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. Merope e le sue sorelle - le Pleiadi
    Di Huniseth nel forum Deep Sky
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-01-2013, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •