Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SkyPortal WiFi Module

  1. #1
    Pianeta L'avatar di Darek
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Roma Fidene
    Messaggi
    88
    Taggato in
    6 Post(s)

    SkyPortal WiFi Module

    Salve . Qualcuno ha mai usato questo module ? Funziona bene , si puo' comandare telescopio con un tablet ?

    http://www.celestron.com/browse-shop...al-wifi-module
    cpc 800 xlt ,William Optics 2",Baader diamond steeltrack ,ES 82° 18mm, 8,8mm

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: SkyPortal WiFi Module

    mai usato, ma da quel che scrive il sito dovrebbe essere buono anche per il tuo CPC

  3. #3
    Sole L'avatar di Sil
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    501
    Taggato in
    49 Post(s)

    Re: SkyPortal WiFi Module

    Citazione Originariamente Scritto da Darek Visualizza Messaggio
    Salve . Qualcuno ha mai usato questo module ? Funziona bene , si puo' comandare telescopio con un tablet ?

    http://www.celestron.com/browse-shop...al-wifi-module
    Si funziona alla grande ! Oltre a comandare il telescopio ti da la possibilità di saltare le procedure di inserimento dell ora e delle coordinate (io lo uso con montatura avx e tablet Apple ) ciao

  4. #4
    Pianeta L'avatar di fingolfin81
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    44
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: SkyPortal WiFi Module

    Ciao a tutti!

    Mi unisco alla discussione. Mi hanno regalato il modulo questo natale ma, fino ad ora, non avevo potuto provarlo.

    Ho un Nestar 8se, Ho collegato il modulo al telescopio correttamente e smartphone e app si connettono immediatamente.

    Il problema è che quando si connette sull'app il "mirino" risulta completamente fuori allineamento.

    Ho provato l'allineamento tramite sky align ma poi il tele va completamente dalla parte opposta.

    Ho cercato diverse informazioni ma chiedo conferma, per poterlo utilizzare correttamente occorre fare un allineamento manuale evitando lo sky align e il mirino poi si adegua o ci sono impostazioni particolari da inserire sull'app?

    Thanks!

  5. #5
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: SkyPortal WiFi Module

    anche se il modulo prende i dati dal gps del cellulare controlla tutte le impostazioni.

  6. #6
    Pianeta L'avatar di fingolfin81
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    44
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: SkyPortal WiFi Module

    Si ho ripristinato sia il go to del telescopio che l'app per essere sicuro che non ci fossero problemi di sorta...

    Stasera riprovo ad allinearlo... magari salvo qualche screenshot in caso di problemi per avere altre dritte.

  7. #7
    Nana Rossa L'avatar di MissStrange
    Data Registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    310
    Taggato in
    26 Post(s)

    Re: SkyPortal WiFi Module

    Devi fare l'allineamento sky align con il modulo, se provi a fare l'allineamento manuale e poi vuoi usare il modulo, non funziona. Quindi devi inserire il modulo wifi, andare sul tablet o sul telefonino e gestire da lì l'allineamento. La tastiera te la devi scordare. La cosa buona è che l'allineamento è più preciso, non devi inserire data e ora e puoi puntare l'oggetto tramite tablet o telefono. La cosa negativa è che è più difficile fare l'allineamento, devi fare per forza quello a tre stelle e devono essere stelle nè troppo in alto, nè troppo in basso. Io l'ho usato due o tre volte e poi non l'ho più usato. Uso la tastiera, faccio l'allineamento con un pianeta e poi affino su qualche stella. Il modulo wifi mi dava sempre problemi

  8. #8
    Pianeta L'avatar di fingolfin81
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    44
    Taggato in
    6 Post(s)

    Re: SkyPortal WiFi Module

    In realtà ho fatto tutto tramite app, dalle impostazioni è possibile fare l'allineamento manuale con 3 stelle. Occorre però fare tutto alla lettera: posizionare il telescopio spento puntandolo a nord, poi accendere il modulo. Ho anche scoperto che è la bussola del mio smartphone ad essere sballata... E la calibrazione non ha risolto :p

  9. #9
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: SkyPortal WiFi Module

    Citazione Originariamente Scritto da MissStrange Visualizza Messaggio
    faccio l'allineamento con un pianeta e poi affino su qualche stella. Il modulo wifi mi dava sempre problemi
    evita di fare questo, allineare coi pianeti o usarli in parte per allineare porta sempre degli errori di puntamento.


    Citazione Originariamente Scritto da fingolfin81 Visualizza Messaggio
    Ho anche scoperto che è la bussola del mio smartphone ad essere sballata... E la calibrazione non ha risolto :p
    fai tutto a mano e dimentica il modulo, dammi retta

  10. #10
    Nana Rossa L'avatar di MissStrange
    Data Registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    310
    Taggato in
    26 Post(s)

    Re: SkyPortal WiFi Module

    No Etruscastro faccio l'allineamento sistema solare, non ibrido. Allineo Giove, poi se voglio vedere qualcos'altro allineo una stella, in ogni caso ora non perdo più ore. L'allineamento sistema solare è velocissimo, impiego un minuto in totale. Per me che per la maggior parte della serata osservo Giove è perfetto. Poi se mi sposto in un'altra zona del cielo punto una stella e affino l'allineamento. Nel mio giardino non è che abbia tantissimo da vedere

Discussioni Simili

  1. Progetto RS232-WiFi
    Di Zoroastro nel forum Autocostruzione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 13-09-2018, 20:55
  2. Bresser wifi camera 1.3mp 1.25
    Di emiscio78 nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-2017, 14:51
  3. iPhone 6S e Wifi Camera
    Di CiccioBZ nel forum Software Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2017, 09:00
  4. Camera board module sensore AR0130 Mono
    Di robj nel forum Autorecensioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-2016, 07:43
  5. Telescopio in wifi
    Di oregon103 nel forum Software Generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 20:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •