Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mauna Kea

  1. #1
    Pianeta L'avatar di lunaticgate
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Taggato in
    0 Post(s)

    Mauna Kea

    Salve ragazzi,
    è da una vita che non entro nel forum, ma volevo condividere con voi e, soprattutto, chiedervi un consiglio.
    Per il prossimo periodo natalizio, farò un giro per le Hawaii e tra le varie escursioni, farò quella sul vulcano Mauna Kea, dove organizzano una serata tra le stelle.
    http://www.bigisland-tours.org

    Stavo pensando di portarmi anche la mia Nikon D7200+Tokina 11-20 e treppiede, per tentare qualche foto.

    Gli organizzatori dei tour mettono a disposizione un paio di celestron 11", ma non ho idea di quali modelli.

    C'è altro che dovrei portarmi secondo voi?
    Consigli? Magari qualcuno c'è stato?

    Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,769
    Taggato in
    949 Post(s)

    Re: Mauna Kea

    Wow sará sicuramente una grande esperienza!

    Con un cielo simile e con "un paio di C 11" " il divertimento é assicurato ( Telescopi SC riflettori con diametro di ben 28 cm ).
    La camera fotografica c'é , il minimo indispensabile a livello astronomico sarebbe portarsi dietro un bel binocolo( minimo 10x50 , ma se piú grande ancora meglio ) e su cavalletto
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

  3. #3
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: Mauna Kea

    Risposta banale , portati un buon binocolo e fatti una mappa su cosa osservare .
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  4. #4
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Mauna Kea

    Porta con te tanta curiosità...
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  5. #5
    Pianeta L'avatar di lunaticgate
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Mauna Kea

    Sarà anche banale, ma non avevo pensato al binocolo, grazie! Mi sono un po' arrugginito da quando vivo a Tokyo ed anche le cose più banali mi sono utili. Dovrei salire a quota 4200m dove sono i vari centri e telescopi per vedere il tramonto, poi purtroppo fanno scendere a quota 2800m circa per le osservazioni, perché non è possibile restare in quell'area dopo il tramonto. Ad ogni modo dovrei salirci tra il 27 ed il 29 dicembre, l'itinerario non è stato ancora fissato. Per quel periodo consigli in particolare dove volgere lo sguardo?

    Inviato dal mio ASUS_Z017DA utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,769
    Taggato in
    949 Post(s)

    Re: Mauna Kea

    Vista la latitudine e il periodo mi butterei su Orione e giu di li , scendendo dal Cane Maggiore cercando di osservare tutte quelle costellazioni che risultano basse da Tokio. Se hai stellarium metti le coordinate del luogo e il periodo del tuo soggiorno , per vedere cosa offre il menú
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •