Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Chiarimenti e un compromesso

    La lunga serie di commenti ricevuti, oltre che un discorso avuto a tu per tu con la “saggia” Francesca, mi inducono a concludere lo sfogo facendo un minimo di chiarezza e proponendo un compromesso....
    leggi tutto...
    Ultima modifica di Red Hanuman; 20-03-2013 alle 05:54

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Chiarimenti e un compromesso

    ....Enzo, ti offendi se mi offro di risarcirti almeno una parte delle spese che hai dovuto sostenere?
    Non tanto per i 100 euro, che sono convinto non ti facciano differenza, ma per una questione di principio.
    Trovo che quello che hai fatto sia fantastico, ma profondamente ingiusto.
    In quanto comunitā credo sia nostro dovere fare la nostra parte per farti capire che non sei solo nella tua opera quotidiana di divulgazione, che personalmente reputo di valore inestimabile.

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Chiarimenti e un compromesso

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    ....Enzo, ti offendi se mi offro di risarcirti almeno una parte delle spese che hai dovuto sostenere?
    Non tanto per i 100 euro, che sono convinto non ti facciano differenza, ma per una questione di principio.
    Trovo che quello che hai fatto sia fantastico, ma profondamente ingiusto.
    In quanto comunitā credo sia nostro dovere fare la nostra parte per farti capire che non sei solo nella tua opera quotidiana di divulgazione, che personalmente reputo di valore inestimabile.
    carissimo,
    mi offenderei, eccome!!!!!! Ho proprio cercato di spiegare che non č questione di soldi, ma solo di "rabbia" personale per non riuscire a trasmettere le emozioni dell'Universo a un numero pių ampio possibile di persone NORMALISSIME!
    Al limite... fai pių pubblicitā che puoi presso amici e conoscenti... L'Universo č anche loro e possono condividerlo!!!

    Comunque ti ringrazio per la partecipazione. Speriamo di incontrarci in qualche raduno o conferenza...

    Se Etruscatro crede di cavarsela con una sola conferenza ... si sbaglia!!!!

  4. #4
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Chiarimenti e un compromesso

    Caro Enzo, tanto di cappello per ciō che hai fatto finora e massimo rispetto per la decisione che hai preso. Capisco tutto ciō che dici, l'unica cosa che chiedevi in cambio era un pō di impegno soprattutto da parte delle persone per le quali hai deciso di scrivere i libri. Nel momento in cui dall'altra parte non percepisci voglia di imparare nč volontā di impegnarsi, beh capisco la tua amarezza.

    Rimango sempre dell'idea che comunque con il tempo arriveranno molti pių risutati.

    Buona giornata!
    Ultima modifica di Lampo; 20-03-2013 alle 08:31

  5. #5
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di davide c.

    Re: Chiarimenti e un compromesso

    Buongiorno!
    Sono sicuramente quello che ti ha offeso di pių nella gioranta di ieri.
    Credo che le mie provocazioni ti abbiano consentito di aggiustare il tiro praticamente su quasi tutti i malintesi, almeno questo č avvenuto per me, spero a beneficio anche di altri.
    Mi vedo come uno stimolatore che aspira a lasciare il ruolo di "meteora" con un impatto tutto fuorchč trascurabile: questo č uno dei miei difetti, ma forse anche una forza.
    E' ovvio che un Universo nato con imperfezioni non puo' pretendere che i sui figli siano diversi.

    Spero che sia accettabile.

  6. #6
    Meteora L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    20
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Chiarimenti e un compromesso

    Comprato e lo leggerō, sicuro che lo leggerō.

  7. #7
    Meteora L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    28
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Chiarimenti e un compromesso

    Caro Enzo,
    da questa settimana saremo in 21 ad avere Rosetta. Come per gli altri libri che leggo l'ho ordinato in libreria.
    Non sono un amante degli e-book, almeno per ora, inoltre il mio acquisto ha una duplice funzione che vorrei condividere con gli altri:
    1- mi darā la possibilitā di fissare concetti giā conosciuti ma ancora "opachi" e di imparane molti altri;
    2- sarei contento se fosse(e questo mi affascina molto) il primo libro di astronomia che leggeranno i miei figli (la prima ha tre anni e mezzo il secondo nascerā a maggio) quando saranno in grado di farlo. Ho avuto modo di apprezzare le prime pagine nell'anteprima che fornisce il sito per l'acquisto on-line, e penso di aver letto raramente autori che compiono uno sforzo di semplificazione cosė intenso finalizzato alla sola divulgazione. Quindi, non essendo certo di trovarlo in commercio fra molti anni ... lo conserverō anche a loro.

    A tutti vorrei ricordare di NON SMARRIRE LA VIA.
    images.jpg

  8. #8
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Chiarimenti e un compromesso

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Caro Enzo,
    da questa settimana saremo in 21 ad avere Rosetta. Come per gli altri libri che leggo l'ho ordinato in libreria.
    Non sono un amante degli e-book, almeno per ora, inoltre il mio acquisto ha una duplice funzione che vorrei condividere con gli altri:
    1- mi darā la possibilitā di fissare concetti giā conosciuti ma ancora "opachi" e di imparane molti altri;
    2- sarei contento se fosse(e questo mi affascina molto) il primo libro di astronomia che leggeranno i miei figli (la prima ha tre anni e mezzo il secondo nascerā a maggio) quando saranno in grado di farlo. Ho avuto modo di apprezzare le prime pagine nell'anteprima che fornisce il sito per l'acquisto on-line, e penso di aver letto raramente autori che compiono uno sforzo di semplificazione cosė intenso finalizzato alla sola divulgazione. Quindi, non essendo certo di trovarlo in commercio fra molti anni ... lo conserverō anche a loro.

    A tutti vorrei ricordare di NON SMARRIRE LA VIA.
    images.jpg
    proprio per persone come te sto per pubblicare due "regalini" che spero aiutino un po' in questa opera fondamentale di trasmissione ai pių piccoli. Ti (vi) consiglio di stamparli e di inserirli tra le prime pagine di Rosetta. Verranno utili, spero....
    un abbraccio e grazie per le tue idee...

  9. #9
    Meteora L'avatar di mistral
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localitā
    Firenze
    Messaggi
    3
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Chiarimenti e un compromesso

    Ci credo sei arrabbiato : ogni 20 euro si puppano 19 euro loro ,se ho capito bene

    ............io appena posso me lo compro, penso di averne molto bisogno !!!

  10. #10
    Nana Rossa L'avatar di alexander
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    306
    Taggato in
    7 Post(s)

    Re: Chiarimenti e un compromesso

    Ciao a tutti, a titolo informativo volevo comunicare che effetivamente da oggi č possibile ordinare il cartaceo presso feltrinelli.
    Dovrebbe arrivare in 10 giorni lavorativi al prezzo di eur 22.
    Spero di esser stato utile
    Ciao a tutti!

Discussioni Simili

  1. Chiarimenti su montatura eq2
    Di mingo80 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-04-2018, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •