Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Gigante L'avatar di Riccardo_1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,077
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: un binocolo se possibile tutto fare per regalo a padre semi anziano

    A me questo ha sempre incuriosito. Cosa ne pensate? Sulla carta dovrebbe esser molto buono

    http://www.teleskop-express.de/shop/...en-purged.html

    -- long eye relief (suitable for eyeglass wearers)
    -- lightweight and robust due to magnesium body
    -- wide angle flatfield eyepieces
    Orion Optics VX8L + base dobson autocostruita. Oculari: Maxvision 68°: 28mm, 16mm; Plossl 10mm; (T-Japan Orto 7mm); Barlow 2.25/1.3x.

  2. #12
    Nana Rossa L'avatar di Francis
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    330
    Taggato in
    28 Post(s)

    Re: un binocolo se possibile tutto fare per regalo a padre semi anziano

    Citazione Originariamente Scritto da iaco78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e grazie per le risposte.
    Credo che lui non possa apprezzare le differenze tra un prodotto di clesse top e uno piu' spartano....
    Come dicevo a lui piace molto osservare le montagne attorno a casa, ogni tanto nelle passeggiate gli piace portarselo dietro. Quindi focus sulla trasportabilita'.
    Il fatto di usarlo sotto il cielo di notte non sono neanche sicuro che lo possa interessare, lui e' rimasto impressionato a vedere alcune foto fatte con il telescopio e magari pensavo ad un prodotto che potesse ,al limite del possibile, mostrare chiaramente gradi porzioni di cielo, magari qualche dettaglio in piu' sulla luna rispetto ad occhi nudo ecc. Immagino che serva un diametro grande per questo (quindi pesi, sostegni, costi....) , e se non e' possibile scelgo un buon binocolo per il terrestre, poi il cielo sara' un plus, magari mal fatto ma sempre meglio di neinte...
    https://item.taobao.com/item.htm?spm...ucket=7#detail
    Questo @Angeloma dovrebbe essere uno di quelli proposti da te e il prezzo in euro e' 138 per il 12X50
    Se me lo suggerisci lo prendo.Qualcosa in piu' al prezzo lo posso aggiungere se ne vale la pena.
    Grazie ancora per l'aiuto e buona giornata
    Se il focus è la trasportabilità e la maneggevolezza con uso prevalente terrestre e a mano direi che dovresti orientarti su un 7x35, piccolo, leggero e di campo molto ampio, aggiungere 2 o 3 ingrandimenti cambierebbe poco e comunque richiederebbe una mano molto ferma... A 150 euro si trovano anche di buona qualità come i Nikon.
    Rifra 152/760 Eq5, mak 100/1400 Eq1, rifra 80/600, spotting scope 20-60x60, USM 10x50

  3. #13
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,051
    Taggato in
    504 Post(s)

    Re: un binocolo se possibile tutto fare per regalo a padre semi anziano

    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo_1 Visualizza Messaggio
    A me questo ha sempre incuriosito. Cosa ne pensate? Sulla carta dovrebbe esser molto buono

    http://www.teleskop-express.de/shop/...en-purged.html
    Ciao, grazie per il messaggio, mi scrivi la marca o modello? non riesco ad aprire il link....
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  4. #14
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: un binocolo se possibile tutto fare per regalo a padre semi anziano

    Cosa ne pensate?
    Dalle specifiche e dal prezzo, sembra in linea con la serie Nikon Action. Poi andrebbero confrontati...

    @iaco78
    Anche se il Namib non è reperibile in Cina, potresti sempre chiedere a qualche familiare o amico in Italia se lo acquista per te e te lo conserva fino al tuo arrivo; tanto manca sempre un quarto a Natale...

    Appunto perché non c'è fretta, aspetterei un ulteriore intervento di @Alfiere e valutare un suo suggerimento: in fin dei conti, la sa lunga sui binocoli.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  5. #15
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: un binocolo se possibile tutto fare per regalo a padre semi anziano

    Citazione Originariamente Scritto da iaco78 Visualizza Messaggio
    Quale? mi metti il nome o il modello cosi provo a cercarlo?

    Ti ringrazio anticipatamente
    Sei sicuro che non saprebbe riconoscere la differenza fra un top di gamma e un binocolo da bancarella? io non credo

    Detto ciò parlo dello Zeiss terra ED Pocket, viene venduto in formato 8x25 o 10x25, lo tiene tranquillamente in tasca mentre si fa una passeggiata è il top della trasportabilità e ti posso garantire che ha una resa fuori dal comune per il prezzo pagato.
    Su amazon costa circa 280€, ok, fuori budget, lo so, ma ti posso garantire che quella qualità a quel prezzo non la trovi da nessuna parte, e ho messo gli occhi in centinaia di strumenti, compatti e non.

    qui le mie personali impressioni

    https://www.astronomia.com/forum/sho...pocket-8x25-ED
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  6. #16
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,051
    Taggato in
    504 Post(s)

    Re: un binocolo se possibile tutto fare per regalo a padre semi anziano

    Ciao @Angeloma
    Ma no, preferisco prenderlo qui...se riesco a trovare qualcosa come quelli che mi hai postato risparmio un po...

    @Alfiere
    Ciao , ho trovato quello proposto da te
    https://item.jd.com/11490895369.html
    Ma in questo caso costa di piu', in euro sono circa 320.... sarei decisamente fuori con la spesa preventivata...
    Ho letto la tua recensione...Quando dico che lui non ne apprezzerebbe le qualita' intendo che non guarderebbe certo il cromatismo o la correzione del campo, se spianato o no...A oggi usa un binocolo scassatissimo che io davvero ho difficolta' a mettere a fuoco chiaramente, quindi gia' il fatto di avene uno nuovo e funzionante sarebbe un grosso salto in avanti....

    Mi piace molto esteticamente ( anche se non vuol dire niente ) il nikon action proposto precedentemente e la cifra mi sembra piu' o meno in asse con le mie pianificazioni.
    Se non ci sono altre altenative mi butto su quello con pace alle osservazioni notturne....
    Visto che ho il rivenditore Bosma non troppo lontano e con il telescopio (il Mak 150 ) mi trovo alla grande cosa ne dite dite suoi proditti in campo binocoli? Avete esperienze? ho dato una occhiata sul sito e ci sono tantissime diverse configurazioni, prodotti e prezzi....
    Grazie a tutti per i suggerimenti e buona giornata
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  7. #17
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: un binocolo se possibile tutto fare per regalo a padre semi anziano

    Citazione Originariamente Scritto da iaco78 Visualizza Messaggio
    Ciao , ho trovato quello proposto da te
    https://item.jd.com/11490895369.html
    Ma in questo caso costa di piu', in euro sono circa 320.... sarei decisamente fuori con la spesa preventivata...
    Ma cos'è quel sito mezzo cinese e mezzo italiano? lascia stare, guarda, su amazon viene 289€

    https://www.amazon.it/Zeiss-Pocket-T...erra+ed+pocket

    Io l'ho preso sempre su amazon a luglio pagandolo addirittura 260€.

    Citazione Originariamente Scritto da iaco78 Visualizza Messaggio
    Ho letto la tua recensione...Quando dico che lui non ne apprezzerebbe le qualita' intendo che non guarderebbe certo il cromatismo o la correzione del campo, se spianato o no...A oggi usa un binocolo scassatissimo che io davvero ho difficolta' a mettere a fuoco chiaramente, quindi gia' il fatto di avene uno nuovo e funzionante sarebbe un grosso salto in avanti....
    Certo, diciamo che nel dettaglio ci entri solo e se ti prende la passione, ma mio padre, "semi" anziano anche lui grazie ai suoi 64 anni, e che di binocoli ne capisce nulla, quando gli faccio mettere gli occhi in uno strumento di bassa qualità e poi lo faccio osservare salendo ad ogni nuovo strumento con la qualità, il miglioramento lo avverte.
    Il tuo ragionamento sà un po di: Vabbè andiamo al baracchino per strada, basta nutrirsi, a cosa serve il ristorante?
    Che poi non siamo tutti critici gastronomici ok, ma ci accorgiamo se una pietanza è ben fatta o no, l ostesso vale per i binocoli e per qualsiasi altra cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da iaco78 Visualizza Messaggio
    Mi piace molto esteticamente ( anche se non vuol dire niente ) il nikon action proposto precedentemente e la cifra mi sembra piu' o meno in asse con le mie pianificazioni.
    Se non ci sono altre altenative mi butto su quello con pace alle osservazioni notturne....
    E con buona pace della trasportabilità e della comodità di utilizzo, e dell'ergonomia, calcola che se punti alla comodità l'action pesa un chilo, dopo un oretta al collo inizi a maledirlo e dopo 10 minuti a mano libera a 10x trema qualsiasi cosa come se non bastasse è ingombrante e oltretutto ha un prezzo che oscilla fra i 170 e i 190€, mi sento di dire che non è adatto a ciò che chiedi, poi valuta tu, ma a sensazione te lo sconsiglierei, oltretutto facendo uno sforzo porti a casa davvero lo zeiss terra pocket, che è un binocolo made in japan, con ottiche Zeiss e lenti ED, impermeabile, leggerissimo, trasportabilissimo e che in giro ti dimentichi di avere.

    Citazione Originariamente Scritto da iaco78 Visualizza Messaggio
    Visto che ho il rivenditore Bosma non troppo lontano e con il telescopio (il Mak 150 ) mi trovo alla grande cosa ne dite dite suoi proditti in campo binocoli? Avete esperienze? ho dato una occhiata sul sito e ci sono tantissime diverse configurazioni, prodotti e prezzi....
    Grazie a tutti per i suggerimenti e buona giornata
    Di Bosma fece scalpore qualche anno fa l'8x42 ED, che però esteticamente era terribile, io infatti optai per un altro cinesino tagliente e di qualità il GHT 10x42 ED che posseggo tutt'ora
    Per il resto non saprei, sono marchi che non seguo.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  8. #18
    Gigante L'avatar di Riccardo_1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,077
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: un binocolo se possibile tutto fare per regalo a padre semi anziano

    Alfiere, se non sbaglio Iaco vive in Cina
    Orion Optics VX8L + base dobson autocostruita. Oculari: Maxvision 68°: 28mm, 16mm; Plossl 10mm; (T-Japan Orto 7mm); Barlow 2.25/1.3x.

  9. #19
    Nana Bianca L'avatar di iaco78
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5,051
    Taggato in
    504 Post(s)

    Re: un binocolo se possibile tutto fare per regalo a padre semi anziano

    Ciao @Alfiere , ciao @Riccardo_1
    Si, io vivo in cina e quello e' un sito che raggruppa tanti venditori online...e' sicuro e tutti lo usano, ho sempre e solo aquistato li...
    Non e' che voglio fare un regalo tanto per....se no non chiedevo qui....ma anche non voglio spendere tantissimo...e quel zeiss pur avendo un ottima reputazione (ho letto anche altre considerazioni) e' un tantino fuori dal tetto....
    Poi se quello e' il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni in base alle mie necessita' allora faro' uno sforzo e lo prendero', volevo solo valutare (visto che mi sono state proposte ) anche altre alternative....
    Grazie per I suggerimenti e le spiegazioni, ora vedro' su quel prodotto le offerte migliori...
    Osservo con: Bosma MAK 150/1800-Dobson Truss 12" ES Provo a fotografare con: Takahashi 106EDX4Astrobin gallery

  10. #20
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: un binocolo se possibile tutto fare per regalo a padre semi anziano

    Caspita, mi era sfuggito che vivessi in cina .
    Poco male comunque, prendi quel che ti dico come puro consiglio, non sono di certo qui a fare i conti in tasca a nessuno, non ne avrei alcun diritto, solo ti posso assolutamente garantire, e con cognizione di causa presa, che l'attuale mercato non offre niente nel reparto compatti che abbia il rapporto qualità prezzo del terra pocket ED.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

Discussioni Simili

  1. strumento da regalo e per completare se possibile il Mak
    Di iaco78 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 17-05-2016, 01:19
  2. Binocolo 20x80 semi-APO
    Di blackstrat nel forum Binocoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-2015, 19:38
  3. binocolo regalo
    Di AGA nel forum Binocoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-12-2013, 13:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •