Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11

Discussione: Redshift e nane rosse

  1. #11
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Redshift e nane rosse

    Citazione Originariamente Scritto da gammarayburst Visualizza Messaggio
    certo,ma considera una cosa:il Gruppo Locale viene attratto dal Grande Attrattore.
    Nel contempo altre migliaia di galassie lo sono,ma noi non le vediamo perchè si trovano nascoste dalla via Lattea,giusto?
    Chi lo dice? Si può tranquillamente vedere oltre le nubi interstellari a lunghezze d'onda diverse dal visibile, e anche quella luce presenta redshift e linee di assorbimento / emissione...

    Citazione Originariamente Scritto da gammarayburst Visualizza Messaggio
    Bene,se il Gruppo Locale fosse in fuga coatta verso quel punto,dentro una gravitazione irresistibile,con la via Lattea che ci nasconde perfino i compagni di viaggio,puoi essere sicuro che quello che vediamo del rimanente non sia come minimo distorto o quanto meno ingannevole nel suo moto?
    Sarebbe come avvicinarsi ad un buco nero,e guardare lo spazio tutt'intorno,non credo sarebbe una visione reale ma distorta.
    Vedi,io apprezzo moltissimo la scienza,pur avendo dubbi e molte domande da fare.
    Ho capito le tue spiegazioni,nel contempo mi chiedo se il Grande Attrattore non abbia creato un,diciamo,imbuto,una specie di wormhole ma non nel senso della fantascienza spicciola.
    Viaggiandoci dentro e sempre più velocemente,data la concentrazione di galassie e la potenza attrattiva presumibilmente in aumento continuo,quello che noi possiamo vedere del resto,specie di ciò che resta fuori,a livello cosmico,n on mi pare si possa garantire come preciso a quello che è!
    Penso tu capisca i miei dubbi e sono felice se ne discutiamo!
    Ciao e grazie
    Come ti ho scritto sopra, tutto dipende dalle lunghezze d'onda che usi per i tuoi studi. C'è sempre la possibilità di osservare oltre, lo spettro luminoso va dai raggi gamma alle onde radio. Poi, ci sono le onde gravitazionali. E, con queste ultime, ne vederemo delle belle...

Discussioni Simili

  1. Redshift misurato in confronto a cosa?
    Di Schottky nel forum Cosmologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-2017, 11:50
  2. L ultima stella dell Universo - Capire le nane rosse...
    Di DarknessLight nel forum Astrofisica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-2016, 00:12
  3. Vita dura attorno alle nane rosse
    Di Enrico Corsaro nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-11-2015, 15:25
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-04-2015, 14:18
  5. Occhiali a luci rosse
    Di tino77 nel forum Autocostruzione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •